Informazione utile per i possessori di 7800GS

Pubblicità

ilserafino

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
se avete o state per comprare una 7800gs (nel mio caso CLUB3D) , non ci potete montare nessuno zalman... sul sito c'è l'incopatibilita con il vf900, ma del vf700(all model) c'è scritto piena compatibilita con tutta la serie 7800... ma il mio vf700-cu, non si puo montare(almeno la mia, ma i PCB sono da schema nvidia,quindi...). Ci ho sbattuto la testa fino ad ora, e non c'è verso di montarlo... che sfiga pero:oogle: :cry: :skept: :nunu: :muro: :bllurk: :nono:

scusa ma fattele te le staffette, nn è una cosa difficile, se sai usare un trapano, prendi le misure e fai i buchi te ;)
invece che nn usarlo

il pcb è multi strato, e se lo buchi, trapani anche le tracce che sono nei vari strati... tradotto butti la scheda :D

ilserafino ha detto:
il pcb è multi strato, e se lo buchi, trapani anche le tracce che sono nei vari strati... tradotto butti la scheda :D

Parole sante ... dette da chi sa come è fatto un PCB odierno ... e non si affida alla speranza di non danneggiare piste interne del multistrato .. :ok:

BC RICH ha detto:
scusa ma fattele te le staffette, nn è una cosa difficile, se sai usare un trapano, prendi le misure e fai i buchi te ;)
invece che nn usarlo

Credo che intendesse le staffette di fissaggio, non di bucare la scheda! ;)

Che in effetti non ha x niente torto, puoi modificare lo Zalman sulle staffe e quindi riuscire a montarlo! Serve un pò di manualità ma niente di troppo complesso :ok:

diabo84 ha detto:
Credo che intendesse le staffette di fissaggio, non di bucare la scheda! ;)

Che in effetti non ha x niente torto, puoi modificare lo Zalman sulle staffe e quindi riuscire a montarlo! Serve un pò di manualità ma niente di troppo complesso :ok:
uno bravo che ha capito...

sn niubbio ok, ma nn così mongolo da nn sapere cm è fatta una scheda... le ho pure viste fare, quindi :D

BC RICH ha detto:
uno bravo che ha capito...

sn niubbio ok, ma nn così mongolo da nn sapere cm è fatta una scheda... le ho pure viste fare, quindi :D

Ehi, ho semplicemente pensato a un modo x montare un dissi con i fori che non combaciano o che cmq non stanno insieme... :)
Cmq è un'ottima idea, questo sì, ma bisogna vedere se il problem è proprio questo o se c'è altro, tipo il supporto posteriore del pcb... :cav::cav:

Cmq, benvenuto!

grazie del benvenuto

cmq a meno che nn ci sia qualche condensatore che rompe, dovrebbe starci.. semai se dovessero creare qualche problema i dissi sulle ram, limali come ho fatto io... cn l artic cooler NV6 i dissipatori ci picchiavano contro, li ho dovuti limare un pochetto x farceli stare :)

Anche a me sembra più logico bucare la staffa, ma non si capisce bene cos'è che non combacia. Se postasse qualche foto potremmo essere maggiormente d'aiuto. In ogni caso puoi sempre vendere quel dissi e prenderne uno compatibile, non dovresti fare fatica a vendereun VF700CU...

si ma è un peccato... è un ottimo dissipatore e x colpa di 2 buchi deve venderlo?

io ripeto, se fossi in lui andrei giu dv tiene gli attrezzi mio padre, mi munisto di trapano a colonna e me li faccio... della stessa grandezza, così nn c'è bisogno di prendere altri viti ;)

Serafin, tu che hai la 7800gs, me la consigli? attualmente ho la 6800gt oc, e non so se alla fine vale la pena fare questo cambio!Vorrei aspettare un altro annetto prima di passare al pci e cambiare poi baracca...e burattini!

BC RICH ha detto:
invece che nn usarlo

non avevocapito che intendevi di bucare le staffe :D , e cmq è inutile, sono troppo corte putroppo :(

Per Tempest
Appare il problema dell vf700-cu mi ci trovo bene, l'ho occata da 375/1200@434/1310, ma con il dissi stock ho paura a salire ancora... volevo cambiarlo, ma non so che diavolo metterci... :(

ilserafino, ho trovato su ebay un modello della 7800 gs che in piu è "superckloccata"!da quello che ho letto, i valori coincidono piu o meno con quelli della tua..occata!Visto che non sono per nulla capace di occare ne processore ne nulla, credo che comprero' direttamente quel modello li!inoltre io abito in Canada, e mediamente qui questi prodotti elettronici costano il 30-35% in meno!

ilserafino ha detto:
non avevocapito che intendevi di bucare le staffe :D , e cmq è inutile, sono troppo corte putroppo :(

Per Tempest
Appare il problema dell vf700-cu mi ci trovo bene, l'ho occata da 375/1200@434/1310, ma con il dissi stock ho paura a salire ancora... volevo cambiarlo, ma non so che diavolo metterci... :(
adesso nn voglio passare x uno esagerato, ma nn riesci a fartele te le staffe?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro