INFORMAZIONE TECNICA su ALIMENTATORE SILENT PRO GOLD 1000

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tucanomatteo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve posseggo l'alimentatore della Cooler Master Silent Pro Gold 1000.

Stò facendo uno SLI di GTX670 4gb della ASUS che hanno come alimentazione 6+6 pin ognuna.

Ora mi chiedo,io sul mio alimentatore ho quattro cavi PCIe 8+6pin. L'8 pin diventa anche da 6 staccando gli ultimi due pirolini. Vi posto l'immagine per capire meglio 1.webp

Io penso che l'alimentatore sia progettato in modo che ogni cavo possa alimentare una scheda video (per fare un ipotetico quad-SLI) ma mi è venuto il dubbio se ogni gtx670 necessiti di due cavi e quindi per fare lo SLI li devo collegare tutti. Per capirci devo collegare ogni scheda in che modo?:boh::boh: Metto due foto poi mi dite:

1° caso:
primo caso.webp

oppure 2°caso:
secondo caso.webp

Ancora devo montare la seconda scheda,Cmq intanto che attendo la vostra risposta provo a alimentare la prima scheda montata con un solo cavo. Ci sono anche i led sull'alimentazione che se sono entrambi verdi in teoria dovrebbe bastargli.:sisi:

Fatemi sapere come devo fare:inchino:. Grazie mille:thanks:

P:S: un tipo preciso come me per spiegare le cose difficilmente lo trovate in giro....ahahahha:lol::lol::lol:

Collega entrambe le VGA usando per ognuna 2 connettori da 6 pin (quindi, in totale, 4 connettori da 6 PIN).

Ovviamente puoi usare quelli da 8 a cui togli i due pin in più.

Collega entrambe le VGA usando per ognuna 2 connettori da 6 pin (quindi, in totale, 4 connettori da 6 PIN).

Ovviamente puoi usare quelli da 8 a cui togli i due pin in più.

si ma utilizzo 2 cavi o tutti e 4? perché ogni cavo ha già due connettori da 6 in quanto in testa è sdoppiato. Guarda la foto 1à foto per capirci.

Usa il 6 pin di ogni cavo, per ogni scheda grafica.

Quindi come nel primo caso che ho descritto, giusto? Ogni cavo che mi parte dall'ali ha due connettori a 6 pin. Piu' precisamente uno da ( 6) + uno da (6+2)

Ora ho collegata una sola scheda con un solo cavo,cioè come la foto del primo caso. I led sono verdi e pare funzionare. Quindi in teoria và. Potrei avere problemi in gioco quando la scheda aumenta di prestazioni?

Quindi come nel primo caso che ho descritto, giusto? Ogni cavo che mi parte dall'ali ha due connettori a 6 pin. Piu' precisamente uno da ( 6) + uno da (6+2)

Ora ho collegata una sola scheda con un solo cavo,cioè come la foto del primo caso. I led sono verdi e pare funzionare. Quindi in teoria và. Potrei avere problemi in gioco quando la scheda aumenta di prestazioni?
No.
I cavi sono dimensionati in modo da poter dare alla vga la corrente che richiedono senza problemi.

No.
I cavi sono dimensionati in modo da poter dare alla vga la corrente che richiedono senza problemi.

quindi con un solo cavo che in testa ha due attacchi sdoppiati da 6 pin ci alimento una scheda video.

In totale userei due cavi per le due schede video,giusto?:inchino:

quindi con un solo cavo che in testa ha due attacchi sdoppiati da 6 pin ci alimento una scheda video.

In totale userei due cavi per le due schede video,giusto?:inchino:
:sisi:...esatto.
I cavi che hai, sono in parallelo, sdoppiano l'alimentazione per l'altro connettore.
Un cavo, una scheda video.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro