Informazione su Fibra Tim e telefonia...sono confuso Grazie

Kokkodril

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,

attualmente ho una linea ADSL Wind3 da.....quando è apparsa la linea ADSL sul mercato italiano.....credo fosse addirittura Infostrada ai tempi 80 kb/s.

Vorrei aggiornare alla Fibra FTTH con TIM.
La fibra arriva fino al seminterrato del condominio.

Poichè gradisco poco un modem router TIM, ad esempio non so se poi abbiano comunque loro un controllo sull dispositivo con aggiornamenti od altro, preferirei continuare con il marchio NETGEAR.

Ho capito che sia neccessario l'ONT per poter utilizzare un ROUTER non brandizzato TIM

Ma il Router NETGEAR non ha prese RJ11 per il telefono.

Per altro utilizzo ancora il vecchio telefono SIP con il selettore.....che non vorrei dismettere......ma dubito che anche mettendo i fili su connettore RJ11 funzioni.

Cercando sul forum, dal poco che ho compreso dovrei prendere un FRIZBOX 7590 dotato di prese RJ11, oppure se voglio continuare con il marchio NETGEAR dovrei aggiungere un convertitore ATA Voip......e qui incomincio a confondermi.

Vediamo se ho capito...........per non averre un modem TIM ma un ROUTER NEGEAR dovrei

Chiedere l'ONT, a questo tramite un cavo di rete collegare il ROUTER NETGEAR......e poi con un altro cavo di rete dovrei collegare al ROUTER NETGEAR un apparecchio Convertitore ATA Voip che ha le fatidiche prese RJ11.

Ed il tutto da configurare.....................da soli

Mi affido a voi....................grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili