Informazione Powerline su mia situazione attuale

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Ciao a tutti
Vengo al dunque, operatore : EOLO, lo so uno schifo, dipende dalle zone...va a momenti, ma il mio problema principale è modem in sala e pc fisso in camera attualmente connesso con una chiavetta FritzWLAN per poter navigare in wifi.
Il segnale ha problemi e a detta dell'assistenza tecnica dicono che il problema con il wifi è il loro, ci stanno lavorando ( non ho approfondito)
Nell'attesa che trovi un elettricista e mi decida a cablare tutte le stanze per avere la presa ethernet diretta a muro, considerando che la casa e l'impianto sono nuovi, una Powerline risolve o migliora la mia situazione?
Grazie per l'interessamento

Buona serata

Andrea
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Ciao a tutti
Vengo al dunque, operatore : EOLO, lo so uno schifo, dipende dalle zone...va a momenti, ma il mio problema principale è modem in sala e pc fisso in camera attualmente connesso con una chiavetta FritzWLAN per poter navigare in wifi.
Il segnale ha problemi e a detta dell'assistenza tecnica dicono che il problema con il wifi è il loro, ci stanno lavorando ( non ho approfondito)
Nell'attesa che trovi un elettricista e mi decida a cablare tutte le stanze per avere la presa ethernet diretta a muro, considerando che la casa e l'impianto sono nuovi, una Powerline risolve o migliora la mia situazione?
Grazie per l'interessamento

Buona serata

Andrea

Ciao, se l'impianto elettrico è nuovo e a regola d'arte, le Powerline dovrebbero funzionare bene.
Se sei lontano dal modem, magari con pareti e muri in mezzo, con le Powerline la situazione dovrebbe migliorare.
 

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Alla fine l'ho comprata e sono soddisfatto, i cali e le disconnessioni come immaginavo sono dovute al wifi.
Ora è molto stabile e da quando l'ho comprato disconnessioni zero. Dato che ho tutto con Fritz! ho comprato una powerline della stessa marca.
Grazie a tutti, credo che si possa chiudere la discussione :)
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Alla fine l'ho comprata e sono soddisfatto, i cali e le disconnessioni come immaginavo sono dovute al wifi.
Ora è molto stabile e da quando l'ho comprato disconnessioni zero. Dato che ho tutto con Fritz! ho comprato una powerline della stessa marca.
Grazie a tutti, credo che si possa chiudere la discussione :)

Ottimo, bhe se hai tutto Fritz!, non male...
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili