DOMANDA informazione razer mamba elite e qualche altro mouse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
MM520 e MM530 hanno lo stesso sensore, quindi vai tranquillo, e' un ottimo sensore.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
MM520 e MM530 hanno lo stesso sensore, quindi vai tranquillo, e' un ottimo sensore.
bene ok, quindi dovrebberò andare bene per le prese palm e fingertip, sia il mastermouse s e sia l'mm520 ? di più comunque ho la presa fingertip, me li puoi linkare entrambi se li trovi da qualche sito a meno prezzo? :)

ps.... ho visto anche il MasterMouse Pro L
come ti sembra? per il tasto per aumentare e abbassare i dpi si trova dove ci sono i 2 tasti nella parte destra o in un'altro punto?
 
Ultima modifica:

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao a tutti ragà, @nxnje ho comprato il mastermouse s e funziona perfettamente per i tasti, ho scaricato dei programmi da questo sito della cooler master https://www.coolermaster.com/downloads/
ho scaricato questi 3 programmi
PORTAL V1.6.6
PORTAL V1.01
SDK V26

con la versione V1.01 ho aggiornato il firmware del mouse anche se mi usciva sempre la stessa versione e mi sembra strano, ma forse mi sbaglio boh
1.jpg
se clicco su personalizzazione e multistrato
2.jpg
non riesco a far accendere le luci led, forse sbaglio qualcosa o se e normale?
invece sulle altre impostazioni riesco a far accendere bene le luci.
con la versione V1.6.6 invece mi esce nessun dispositivo trovato
3.jpg
non so il perchè mi esce questa scritta e se devo scaricare un'altra versione più vecchia apparte la V1.01 ?
non so se conviene registrarmi invece l'SDK V26 non so a che serve e se devo installare qualche file dentro la cartella?
per salvare il profilo 1 nella memoria interna del mouse non so se devo fare in questo modo come nelle frecce che ho messo nello screen di sotto
6.jpg
devo fare in questo modo per salvare il profilo 1 ? cosi quanto collego questo mouse su un'altro pc o quanto formatto questo pc mi funziona con le impostazioni che ho impostato io.
non so se in questo mouse se si possono disattivare le luci rgb con il timer sospensione l'illuminazione e non so neanche se si può impostare più luminosita o meno luminosita delle luci come facevo nel mouse logitech g203 ?
nella rotellina con il dito ho sentito che quanto lo girata verso sotto o verso sopra che c'è un pizzico di plastica morbida in più che di fabbrica non l'hanno tagliata, metto 2 foto anche se si vedono male e non si nota quasi niente con le foto, 1 pezzo di sinistra si vede un po sfocata e sembra lungo come le 2 frecce di destra ma in realta quel pezzo delle 2 frecce di sinistra e un pezzo più piccolo e più corto che potrei anche non tagliarlo
4.jpg
5.jpg
non so se con una piccola forbice se posso tagliare senza problemi questi 2 piccoli pezzi di plastica morbida o se le taglio poi in futuro si rovinerà questa plastica morbida della rotella? potrei tagliare solo 1 piccolo pezzo più lungo e l'altro pezzo più corto potrei lasciarlo cosi senza tagliarlo, e solo 1 pezzo più lungo che mi da un po fastidio.
fatemi sapere
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per l'intensita' non ti so dire.
Per le luci a led se non si accendono prova da un altro pc e vedi se fa lo stesso.
Per quanto riguarda quel pezzo di plastica, lascia dov'e'. Se ti da' fastidio fai un reso ma non toccare tu il mouse che se poi devi fare qualche reso non puoi farlo.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Per l'intensita' non ti so dire.
Per le luci a led se non si accendono prova da un altro pc e vedi se fa lo stesso.
Per quanto riguarda quel pezzo di plastica, lascia dov'e'. Se ti da' fastidio fai un reso ma non toccare tu il mouse che se poi devi fare qualche reso non puoi farlo.
ho provato a reinstallare il programma PORTAL V1.01 e ho visto che mi da sempre lo stesso aggiornamento del fw ma appena provo ad'installarlo mi riporta sempre nello stesso aggiornamento come se non fosse stato installato poi ho cliccato su ok come avevo fatto la prima volta che l'avevo installato e non mi e uscito più questo aggiornamento
1.jpg
come faccio a capire se si e installato quest'aggiornamento?
forse e qualche bug del programma, non lo so.
per ora non posso provarlo su un'altro pc perchè non ho altri pc in questa casa :( posso provarlo su un'altro pc tra qualche giorno, la cosa strana che e che la versione PORTAL V1.6.6 non mi vede il mouse, solo la versione PORTAL V1.01 mi vede il mouse ma come ho detto nel messaggio precedente nell'impostazione led / personalizzazione e multistrato non si accendono i led, forse per questo mouse ci sono altri programmi su altri siti?

ps.... per l'opzione led / personalizzazione e multistrato ho visto che anche a questo che fa il video nel minuto 4:24 non gli si accendono i led rgb
quindi forse dovrebbe essere normale e non e un difetto del mouse? ho forse e perchè ci vuole un'altro programma migliore della versione V1.01 ? la cosa che mi sembra strana e l'aggiornamento del fw che non so se e stato fatto correttamente visto che mi portava sempre in quel punto come nello screen che ho messo più sopra, per la versione V1.6.6 ho visto su quel sito dove ho scaricato questi programmi che e compatibile con altri mouse quindi per questo pensò che non mi parte, anche se non so se ci sono altri programmi migliori,
la cartella SDK V26 che e in quel sito della cooler master non so a che serve
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io non ho capito praticamente nulla dal messaggio che hai scritto, perche ci sono troppe domande in un unico grande muro di parole.
Per di piu' io non ho il mastermouse s sotto mano :(
 
  • Triste
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Io non ho capito praticamente nulla dal messaggio che hai scritto, perche ci sono troppe domande in un unico grande muro di parole.
Per di piu' io non ho il mastermouse s sotto mano :(
-1 per la piccola gommina che c'era sulla rotellina ho risolto tagliandole con un tagliaunghie
-2 ho provato a reinstallare il programma PORTAL V1.01 e ho visto che mi esce sempre lo stesso aggiornamento del fw e appena provo ad'installarlo mi riporta sempre nello stesso aggiornamento come se non fosse stato installato poi clicco su ok invece di update fw come avevo fatto la prima volta che l'avevo installato e non mi e uscito più questo aggiornamento
1.jpg
poi per vedere che aggiornamento fw vado in questo percorso
1 (1).jpg
ma non capisco perchè quanto installo questo programma PORTAL V1.01 mi esce Software Version: 1.05 e sotto c'è scritto Current FW version: V1.01.02 e poi sotto Firmware Update Version: V1.01.02
ho provato anche il programma PORTAL V1.6.6 e mi esce Nessun dispositivo Cooler Master trovato
e non so se devo scaricare qualche altra versione migliore del programma apparte la versione V1.01
non so se conviene registrarmi sul programma V1.01 per far funzionare bene questo programma anche se non pensò che serve a qualcosa registrarmi su questo programma, non so se mi sbaglio?
-3 anche se le ho provate con tutte le opzioni attivate e non ho risolto nulla perchè i led restano spenti e poi ho provato a disattivare tutte le opzioni su Personalizzazione cioè quello di sopra la scritta Multistrato e anche quello sotto la scritta Multistrato e anche su Multistrato e tutte le opzioni di Multistrato i led rgb del mouse mi restano spenti e non si accendono, io pensò che si dovevano accendere con tutte le combinazioni, cioè Statico / Personalizzazione / Effetto stella / Ciclo colori / Lampeggiamento lento / Dpi/profilo, non so se mi sbaglio?
111.jpg
invece tutte le altre opzioni Statico / Effetto stella / Ciclo colori / Lampeggiamento lento / DPI/Profilo si accendono bene i led rgb del mouse
4444.jpg
ora non so se quelle 2 opzioni Personalizzazione e su Multistrato e tutte le sue funzioni non so se non funzionano e se e perchè e un difetto di questo mouse?
-4 per salvare il profilo forse ho risolto
33.jpg
però appena posso mi resta di provare il mouse su un'altro pc per vedere se il profilo si e salvato veramente.
-5 non so a che serve il programma Cooler master SDK v24 che ho trovato su questo sito https://www.coolermaster.com/catalog/peripheral/mice/mastermouse-s/#Downloads
aspetto anche risposte di altri utenti che hanno questo mouse, sperando che lo trovo qualche altro utente che a questo mouse :(
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se dopo tutto questo tempo nessuno col mastermouse ti ha risposto, ti consiglio di inviare una mail al servizio assistenz cooler master in maniera da chiarirti i dubbi senza supposizioni.
Per l'aggiornamento FW e' inutile che provi continuamente ad aggiornare un FW aggiornato, e' come sovrascrivere tante volte la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Se dopo tutto questo tempo nessuno col mastermouse ti ha risposto, ti consiglio di inviare una mail al servizio assistenz cooler master in maniera da chiarirti i dubbi senza supposizioni.
Per l'aggiornamento FW e' inutile che provi continuamente ad aggiornare un FW aggiornato, e' come sovrascrivere tante volte la stessa cosa.
ciao, grazie come sempre delle risposte, avevo già provato a registrarmi su quel forum della cooler master e mi usciva un'errore quanto mi registravo, oggi mi sono registrato in un'altro modo e non mi e uscito l'errore mi usciva che mi ero già registrato, pensò l'altra volta quanto mi e uscito l'errore mi si e registrato lo stesso e comunque ho mandato un ticket e ho aperto anche un thread su quel forum sperando che mi daranno qualche risposta, peccato che non mi a risposto qualche altro utente qua nel forum che a lo stesso mouse cosi capivo se era un problema del mouse o se sono normali quelle cose che ho scritto nel messaggio di sopra, comunque vi farò sapere per quello che mi diranno su quel forum :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
l'altro giorno sul sito della cooler master mi sono informato per il programma sdk, per l'aggiornamento del FW, per gli effetti dei led e anche per come salvare il profilo se e giusto il procedimento che ho eseguito e mi hanno risposto in questo modo solo sul ticket per il programma sdk

Thank you for your inquiry. We are sorry to hear this trouble. The SDK is a software development kit that gives you complete access to the code behind LED lighting on all of our peripher...

però non so come installare questo programma sdk per questo mouse, sul thread di quel forum non mi hanno ancora risposto, sotto questo messaggio gli e ne ho mandato un'altro che gli ho scritto come si installa il programma sdk per questo mouse e se e un difetto di questo mouse per quei 2 effetti dei led, sperando che questo messaggio e stato inviato correttamente sotto quel messaggio, ti farò sapere se mi manderanno un'altro messaggio, ovviamente se e un difetto del mouse per questa cosa di quei 2 effetti dei led posso anche rispedirlo indietro questo mouse e ne prenderò un'altro diverso simile a questo per l'impugnatura nei lati anche se costerà un po di più,
peccato per i tasti e anche gli altri effetti dei led perchè mi funzionano bene
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
l'altro giorno sul sito della cooler master mi sono informato per il programma sdk, per l'aggiornamento del FW, per gli effetti dei led e anche per come salvare il profilo se e giusto il procedimento che ho eseguito e mi hanno risposto in questo modo solo sul ticket per il programma sdk

Thank you for your inquiry. We are sorry to hear this trouble. The SDK is a software development kit that gives you complete access to the code behind LED lighting on all of our peripher...

però non so come installare questo programma sdk per questo mouse, sul thread di quel forum non mi hanno ancora risposto, sotto questo messaggio gli e ne ho mandato un'altro che gli ho scritto come si installa il programma sdk per questo mouse e se e un difetto di questo mouse per quei 2 effetti dei led, sperando che questo messaggio e stato inviato correttamente sotto quel messaggio, ti farò sapere se mi manderanno un'altro messaggio, ovviamente se e un difetto del mouse per questa cosa di quei 2 effetti dei led posso anche rispedirlo indietro questo mouse e ne prenderò un'altro diverso simile a questo per l'impugnatura nei lati anche se costerà un po di più,
peccato per i tasti e anche gli altri effetti dei led perchè mi funzionano bene

Scusami la domanda stupida ma gli hai scritto in inglese?
Perché se scrivi in italiano e scrivi le parole SDK e LED, se dall'altra parte non han voglia di tradurre ti scrivono risposte standard spiegandoti che le SDK riguardano il codice sorgente per personalizzare la gestione dei LED.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Scusami la domanda stupida ma gli hai scritto in inglese?
Perché se scrivi in italiano e scrivi le parole SDK e LED, se dall'altra parte non han voglia di tradurre ti scrivono risposte standard spiegandoti che le SDK riguardano il codice sorgente per personalizzare la gestione dei LED.
si gli ho scritto in italiano e anche in inglese che lo tradotto con google traduttore, metto il link del thread che ho creato su quel forum
per il ticket ho fatto la stessa cosa
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Attendi che ti rispondano
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili