Informazione Intel P. Dual Core E2140

Pubblicità

Unversed

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti.
Ho letto questo vostro articolo, ed anche io ho un E2140.
Il problema è che il mio PC è un preassemblato, quindi vi chiedo se è possibile o no overclockare questo processore, non fino ad arrivare a 3.5 GHz, mi basta dove può arrivare di più senza farlo sforzare.
Tutti i componenti del mio pc sono penosi come il processore e dal BIOS non posso fare niente.

Qui c'è un report di hardinfo (uso ubuntu n.n.)

Grazie.

se non hai possibilità da bios,dovresti trovare l equivalente di clockgen o setfsb per linux...ma non so se esistano

Se è necessario posso anche mettere XP in una piccola partizione apposta per questo...
Ma è possibile overclockare il mio processore allora? Nessun componente ne risentirà o cose simili?
Un anno fa in un altro forum mi avevano detto che i preassemblati sono fatti per funzionare come sono stati costruiti, per questo ora ho tutti questi dubbi sull'overclockare il mio pc...

più che altro se fai oc da xp,ti rimarrà solo su xp,e non potrai sfruttarlo su linux...
che scheda madre hai di preciso?

Non ho mai smontato/montato un PC quindi non me la sento oltre ad essere molto rischioso :D

Anche se sotto windows, con setfsb/clockgen è possibile fare qualcosa?
Quali potrebbero essere i rischi di usarli in un preassemblato?
...e in un preassemblato come il mio poi (nel report c'è scritto tutto)

i rischi minimi,basta riavviare e non c è più overclock.
ma come mai vuoi fare overclock sotto linux?

No in realtà non voglio fare OC sotto linux, non ne avrei bisogno, vorrei fare solo delle prove per capire se vale la pena di espandere la RAM per giocare a SC2 (parte su certi netbook, sul mio pc con RAM in più e l'E2140 overclockato dovrebbe andare bene con le impostazioni al minimo)
Ok allora metto XP in una piccola partizione e poi posto quello che succede

Ho un problema, non riesco a trovare il Clock Generator giusto, e su Google non trovo niente.

La scheda madre è una F672CR

Non ne trovo proprio nessuno compatibile...
Vabbè penso proprio che il mio PC è talmente sconosciuto e penoso che non si possa fare niente.
Apro un altro topic dove chiedo consigli sul PC, qui si può anche chiudere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro