PROBLEMA informazione guanti anti-statici

Aborigeno79

Utente Attivo
116
2
Ciao a tutti,
sto cercando di acquistare questi guanti per evitare di rovinare componenti hardware come consigliato nella guida assemblaggio...
però sto trovando 1000 difficoltà ... addirittura anche in un grande centro di elettronica non sanno nemmeno cosa sia
la richiesta è appunto "un paio di guanti antistatici"

da lerroy mortadel ce ne sono una sfilza di modelli ma nessuno che indicasse anti-statici e quelli da elettricisti effettivamente sono troppo spessi e a primo impatto farei già difficoltà ad avvitare le mini viti... spero che non siano essi...

Qualcuno ha qualche modello di riferimento?
E a sto punto se conoscete qualche sito online dove poterli acquistare (ovviamente in pm)

Grazie per l'attenzione e spero di risolvere quanto prima il dilemma
 

GiLA994

Utente Attivo
672
46
CPU
Intel Core i5-6500 + CM 212evo
Scheda Madre
Asus H170-Pro
HDD
SSD Samsung 840 series 250GB + WD Caviar Green 2 TB
RAM
HyperX Fury DDR4 2x4GB
GPU
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
AOC i2476VWM
PSU
Antec HGC-620W Modulare
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX custom
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti,
sto cercando di acquistare questi guanti per evitare di rovinare componenti hardware come consigliato nella guida assemblaggio...
però sto trovando 1000 difficoltà ... addirittura anche in un grande centro di elettronica non sanno nemmeno cosa sia
la richiesta è appunto "un paio di guanti antistatici"

da lerroy mortadel ce ne sono una sfilza di modelli ma nessuno che indicasse anti-statici e quelli da elettricisti effettivamente sono troppo spessi e a primo impatto farei già difficoltà ad avvitare le mini viti... spero che non siano essi...

Qualcuno ha qualche modello di riferimento?
E a sto punto se conoscete qualche sito online dove poterli acquistare (ovviamente in pm)

Grazie per l'attenzione e spero di risolvere quanto prima il dilemma

sinceramente, credo che basti avere dei guanti di lattice, per la tua richiesta non saprei dirti, io non ho mai usato guanti nè braccialetti antistatici per assemblare
 
  • Mi piace
Reazioni: Aborigeno79

valkirion

Utente Attivo
484
70
CPU
i5 3570k 4.4ghz+hyper 412s
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme3
HDD
SSD samsung 830 64GB+caviar blue 500GB
RAM
Corsair vegeance blue 8gb 1600mhz
GPU
MSI 970 4G OC EDITION
Audio
Intregrata
Monitor
LG 29UM57 21:9
PSU
XFX 550W
Case
Aerocool xpredator X1 evil black edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
magari bastano un paio di guanti di quelli che si usano per lavare i piatti,ovviamente asciutti lol :)
 

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Ciao, io ho assemblato e smontato e riassemblato il mio pc già 5 volte per varie questioni ed ho usato sempre e solamente i classici guanti il lattice, a volte era blu a volte bianchi, mai nessun problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!