DOMANDA Informazione acquisto pc

foggia90

Nuovo Utente
12
0
Buongiorno ragazzi, chiedo a voi che siete più esperti di me.
sto cercando un notebook con delle buone caratteristiche e sopratutto lo volevo con una ottima risoluzione dello schermo. Non ci devo fare chissà che con il pc, però vorrei comunque un buon computer.
Il budget è 700..800€. Avete consigli?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Buongiorno ragazzi, chiedo a voi che siete più esperti di me.
sto cercando un notebook con delle buone caratteristiche e sopratutto lo volevo con una ottima risoluzione dello schermo. Non ci devo fare chissà che con il pc, però vorrei comunque un buon computer.
Il budget è 700..800€. Avete consigli?

Ciao! Allora, la richiesta è un pò vaga, nel senso che sarebbe buona cosa capire esattamente a cosa ti serve : devi utilizzare programmi specifici? Hai qualche esigenza particolare? Gaming?

Comunque al di là di questo, io ti consiglierei di valutare la Nuova serie Inspiron della DELL, appena presentati ;

tipo Questo , oppure Questo ; per un utilizzo privato, a livello Home and office, sono ottimi prodotti : addirittura, il primo ha una CPU molto potente, della serie H, e video integrata iris Xe, buona anche per lo svago e gaming leggero...! Il secondo, è un prodotto più bilanciato, con una scheda video dedicata, la quale ti permette di lavorare e giocare in maniera un pò più completa....!
A mio avviso sono ottimi prodotti con rapporto qualità / prezzo bilanciati...
 

foggia90

Nuovo Utente
12
0
Ciao, innanzitutto ti ringrazio della risposta.
Non ho particolari esigenze, non devo usare programmi specifici o pesanti.
mi serve per casa, per andare sui social, fare documenti guardare film social, insomma un uso home.
però lo vorrei con una bella scheda grafica.
Tra i due che mi hai linkato quale mi consigli? Chi dei due ha la migliore grafica?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Tra i due che mi hai linkato quale mi consigli? Chi dei due ha la migliore grafica?

Ok, allora un utilizzo "basico" diciamo! Ma l'esigenza della scheda video da cosa deriva? E' per capire se è un esigenza in prospettiva di un utilizzo per Gaming oppure c'è l'esigenza di una buona scheda video per poter magari lavorare di grafica o lavori CAD?
Perchè, se la richiesta di una scheda video riguarda l'utilizzo per gaming allora bisognerebbe alzare un pò il budget ed orientarsi su un portatile con minimo una GTX 1660, altrimenti se lo scopo è per altri utilizzi, allora ti consiglierei il secondo portatile che ti ho linkato.
 
  • Mi piace
Reazioni: ginfre

ginfre

Utente Attivo
168
140
Ciao, innanzitutto ti ringrazio della risposta.
Non ho particolari esigenze, non devo usare programmi specifici o pesanti.
mi serve per casa, per andare sui social, fare documenti guardare film social, insomma un uso home.
però lo vorrei con una bella scheda grafica.
Tra i due che mi hai linkato quale mi consigli? Chi dei due ha la migliore grafica?
Se vuoi una "bella" scheda grafica per l'utilizzo gaming, come ti hanno già scritto devi considerare di aumentare il tuo budget e puntare a un pc come questo HP
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

foggia90

Nuovo Utente
12
0
Ok, allora un utilizzo "basico" diciamo! Ma l'esigenza della scheda video da cosa deriva? E' per capire se è un esigenza in prospettiva di un utilizzo per Gaming oppure c'è l'esigenza di una buona scheda video per poter magari lavorare di grafica o lavori CAD?
Perchè, se la richiesta di una scheda video riguarda l'utilizzo per gaming allora bisognerebbe alzare un pò il budget ed orientarsi su un portatile con minimo una GTX 1660, altrimenti se lo scopo è per altri utilizzi, allora ti consiglierei il secondo portatile che ti ho linkato.
No no nessun gaming, volevo solo che si vedesse bello limpido con colori vivaci il monitor. Sono andato a vedere qualche portatile in un negozio fisico e notavo che alcuni hanno una grafica bella pulita, altri sono un po’ cupi, come i televisori per intenderci, c’è quello che si vede da dio e quello più economico che si vede normale, ecco io vorrei un portatile con un bel monitor non so se ho reso l’idea.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
No no nessun gaming, volevo solo che si vedesse bello limpido con colori vivaci il monitor

A ok, quindi la tua è un'esigenza visiva, cioè di avere un display di qualità.... ma allora, non centra nulla la scheda video....! Devi puntare ad un prodotto con un ottimo Display!
Post unito automaticamente:

Se cerchi buoni display la marca DELL è una buona scelta, poi in realtà i display più belli sono sulla serie XPS, ma ovviamente andresti fuori budget...! Ma anche gli Inspiron non sono male...

In alternativa, ha un ottimo display anche questo Honor magicbook

Poi, è sicuramente meglio, andare fisicamente in negozio e vedere con occhio se il display aggrada o meno...! L'importante è che come specifiche tecniche, rimani su caratteristiche come i notebook che ti abbiamo linkato...!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ginfre

foggia90

Nuovo Utente
12
0
A ok, quindi la tua è un'esigenza visiva, cioè di avere un display di qualità.... ma allora, non centra nulla la scheda video....! Devi puntare ad un prodotto con un ottimo Display!
Post unito automaticamente:

Se cerchi buoni display la marca DELL è una buona scelta, poi in realtà i display più belli sono sulla serie XPS, ma ovviamente andresti fuori budget...! Ma anche gli Inspiron non sono male...

In alternativa, ha un ottimo display anche questo Honor magicbook

Poi, è sicuramente meglio, andare fisicamente in negozio e vedere con occhio se il display aggrada o meno...! L'importante è che come specifiche tecniche, rimani su caratteristiche come i notebook che ti abbiamo linkato...!
Esatto...è un esigenza visiva.
volevo un i5 come processore.
quello che mi hai linkato com’è? È migliore o va bene lo stesso per l’uso che ne devo fare?
Scusatemi ancora la mia ignoranza, chiedo appunto a voi esperti ?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Esatto...è un esigenza visiva.
volevo un i5 come processore.
quello che mi hai linkato com’è? È migliore o va bene lo stesso per l’uso che ne devo fare?
Scusatemi ancora la mia ignoranza, chiedo appunto a voi esperti ?

Per l'utilizzo che devi farne tu, il secondo l'Inspiron che ti ho linkato che è Questo, va più che bene...! Ed è un bel portatile completo da portarsi avanti per anni...! Poi, il mio ragionamento era dovuto al fatto che, forse per l'esigenza visiva del display, conviene sempre vedere fisicamente il display che si vuole acquistare per vedere se aggrada la propria vista...!
 

foggia90

Nuovo Utente
12
0
Per l'utilizzo che devi farne tu, il secondo l'Inspiron che ti ho linkato che è Questo, va più che bene...! Ed è un bel portatile completo da portarsi avanti per anni...! Poi, il mio ragionamento era dovuto al fatto che, forse per l'esigenza visiva del display, conviene sempre vedere fisicamente il display che si vuole acquistare per vedere se aggrada la propria vista...!
Quindi questo che mi hai linkato adesso ha lo schermo migliore del primo?
comunque si hai ragione sempre meglio vederlo dal vivo ovviamente ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili