RISOLTO inforamzioni per dissipatore

Dany9718

Nuovo Utente
26
4
salve io ho un pc con :

Processore : intel i5-4590 3.30 GHz 4 core
mobo : asus h81m-PLUS
RAM : 16 gb corsair con freguenza 1600 MHz
GPU : nvidia geforce asus 750 ti
Dissipatore : intel default
Alimentatore : 500w modulare (non ricordo la marca)
ssd : HP da 1Tb
hdd : seagate da 2Tb
ha 4 ventole standard senza possibilità di settare velocità situate una nel retro una in alto una di fronte e una nella paratia del case
case molto simile a questo : https://www.amazon.it/dp/B00KWZ9X3S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Essendo che ho notato un po di polvere volevo fare una pulizia e già che c'ero volevo applicare un dissipatore non molto costoso di quelli al liquido all-in-one se io rimuovo la ventola superiore dovrebbe andarci alla perfezione un modello di questo tipo :
https://www.amazon.it/dp/B01FSMWFQG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

sennò volevo montarci un : https://www.amazon.it/dp/B002G392ZI/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
che ho già ma non so se compatibile

ma essendo ignorante in questa tipologia di dissipatori cosa mi consigliate?
quanta manutenzione dopo dovrei andare a fare ?
si adatta con ogni tipo di processore ?
e quale modello mi consigliate (naturalmente senza osare nel prezzo) ?
 
Ultima modifica:
Soluzione
Sull'h45 ti ho gia detto che l'avevo, sulla tua stessa cpu e la teneva costantemente sotto i 65 gradi nell'uso quotidiano anche d'estate. L'h45 è della corsair e quindi dovrebbe avere una certa qualità ma attenzione con gli aio economici perche poi si rompono e possono fare disastri. Io prima dell'h45 avevo un enermax sempre da 120 e si ruppe dopo 2 anni e mezzo come a molti altri.

Il tua arctic frezer sarebbe probabilmente sufficente ed è anch'esso compatibile col socket tuo.
grazie mille allora provvedo a mettere il dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ciao, avevo la tua stessa cpu fino a qualche mese fa e la raffreddavo proprio con l'h45.
Non speravo i 65 gradi neanche d'estate con 29 gradi e quindi era anche troppo potente.

Un buon dissipatore "economico" al momento è il Gelid Phantom (lo trovi su amazon a poco più di 30 euro) e lo potresti riutilizzare su una futura nuova build amd.
Inoltre è compatibile col socket 1150 del tuo i5.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany9718

Dany9718

Nuovo Utente
26
4
Ciao, avevo la tua stessa cpu fino a qualche mese fa e la raffreddavo proprio con l'h45.
Non speravo i 65 gradi neanche d'estate con 29 gradi e quindi era anche troppo potente.

Un buon dissipatore "economico" al momento è il Gelid Phantom (lo trovi su amazon a poco più di 30 euro) e lo potresti riutilizzare su una futura nuova build amd.
Inoltre è compatibile col socket 1150 del tuo i5.
grazie della risposta, molto belli i dissipatori come il Gelid Phantom, ma volendo ho già ARCTIC Freezer 7 Pro
da poterci montare senza neanche spendere i 30 € del Gelid Phantom, ero più che altro interessato ai modelli come h45 o simili se mi puoi dare più informazioni.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
grazie della risposta, molto belli i dissipatori come il Gelid Phantom, ma volendo ho già ARCTIC Freezer 7 Pro
da poterci montare senza neanche spendere i 30 € del Gelid Phantom, ero più che altro interessato ai modelli come h45 o simili se mi puoi dare più informazioni.

Sull'h45 ti ho gia detto che l'avevo, sulla tua stessa cpu e la teneva costantemente sotto i 65 gradi nell'uso quotidiano anche d'estate. L'h45 è della corsair e quindi dovrebbe avere una certa qualità ma attenzione con gli aio economici perche poi si rompono e possono fare disastri. Io prima dell'h45 avevo un enermax sempre da 120 e si ruppe dopo 2 anni e mezzo come a molti altri.

Il tua arctic frezer sarebbe probabilmente sufficente ed è anch'esso compatibile col socket tuo.
 

Dany9718

Nuovo Utente
26
4
Sull'h45 ti ho gia detto che l'avevo, sulla tua stessa cpu e la teneva costantemente sotto i 65 gradi nell'uso quotidiano anche d'estate. L'h45 è della corsair e quindi dovrebbe avere una certa qualità ma attenzione con gli aio economici perche poi si rompono e possono fare disastri. Io prima dell'h45 avevo un enermax sempre da 120 e si ruppe dopo 2 anni e mezzo come a molti altri.

Il tua arctic frezer sarebbe probabilmente sufficente ed è anch'esso compatibile col socket tuo.
grazie mille allora provvedo a mettere il dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili