RISOLTO inforamzioni per dissipatore

Dany9718

Nuovo Utente
24
4
salve io ho un pc con :

Processore : intel i5-4590 3.30 GHz 4 core
mobo : asus h81m-PLUS
RAM : 16 gb corsair con freguenza 1600 MHz
GPU : nvidia geforce asus 750 ti
Dissipatore : intel default
Alimentatore : 500w modulare (non ricordo la marca)
ssd : HP da 1Tb
hdd : seagate da 2Tb
ha 4 ventole standard senza possibilità di settare velocità situate una nel retro una in alto una di fronte e una nella paratia del case
case molto simile a questo : https://www.amazon.it/dp/B00KWZ9X3S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Essendo che ho notato un po di polvere volevo fare una pulizia e già che c'ero volevo applicare un dissipatore non molto costoso di quelli al liquido all-in-one se io rimuovo la ventola superiore dovrebbe andarci alla perfezione un modello di questo tipo :
https://www.amazon.it/dp/B01FSMWFQG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

sennò volevo montarci un : https://www.amazon.it/dp/B002G392ZI/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
che ho già ma non so se compatibile

ma essendo ignorante in questa tipologia di dissipatori cosa mi consigliate?
quanta manutenzione dopo dovrei andare a fare ?
si adatta con ogni tipo di processore ?
e quale modello mi consigliate (naturalmente senza osare nel prezzo) ?

Ultima modifica:
Soluzione
Sull'h45 ti ho gia detto che l'avevo, sulla tua stessa cpu e la teneva costantemente sotto i 65 gradi nell'uso quotidiano anche d'estate. L'h45 è della corsair e quindi dovrebbe avere una certa qualità ma attenzione con gli aio economici perche poi si rompono e possono fare disastri. Io prima dell'h45 avevo un enermax sempre da 120 e si ruppe dopo 2 anni e mezzo come a molti altri.

Il tua arctic frezer sarebbe probabilmente sufficente ed è anch'esso compatibile col socket tuo.
grazie mille allora provvedo a mettere il dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro

Avets

Advanced Micro Devices
Utente Èlite
3,540
2,358
CPU
Ryzen 5 5800x
Dissipatore
Be quiet! Dark rock pro4
Scheda Madre
Msi B550m Mortar
HDD
Samsung 970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix 3600Mhz @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
XFX RX 6800 (speedster mercurial 319...)
Monitor
AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ciao, avevo la tua stessa cpu fino a qualche mese fa e la raffreddavo proprio con l'h45.
Non speravo i 65 gradi neanche d'estate con 29 gradi e quindi era anche troppo potente.

Un buon dissipatore "economico" al momento è il Gelid Phantom (lo trovi su amazon a poco più di 30 euro) e lo potresti riutilizzare su una futura nuova build amd.
Inoltre è compatibile col socket 1150 del tuo i5.

• Like
Reactions: Dany9718

Dany9718

Nuovo Utente
24
4
Ciao, avevo la tua stessa cpu fino a qualche mese fa e la raffreddavo proprio con l'h45.
Non speravo i 65 gradi neanche d'estate con 29 gradi e quindi era anche troppo potente.

Un buon dissipatore "economico" al momento è il Gelid Phantom (lo trovi su amazon a poco più di 30 euro) e lo potresti riutilizzare su una futura nuova build amd.
Inoltre è compatibile col socket 1150 del tuo i5.
grazie della risposta, molto belli i dissipatori come il Gelid Phantom, ma volendo ho già ARCTIC Freezer 7 Pro
da poterci montare senza neanche spendere i 30 € del Gelid Phantom, ero più che altro interessato ai modelli come h45 o simili se mi puoi dare più informazioni.

Avets

Advanced Micro Devices
Utente Èlite
3,540
2,358
CPU
Ryzen 5 5800x
Dissipatore
Be quiet! Dark rock pro4
Scheda Madre
Msi B550m Mortar
HDD
Samsung 970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix 3600Mhz @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
XFX RX 6800 (speedster mercurial 319...)
Monitor
AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
grazie della risposta, molto belli i dissipatori come il Gelid Phantom, ma volendo ho già ARCTIC Freezer 7 Pro
da poterci montare senza neanche spendere i 30 € del Gelid Phantom, ero più che altro interessato ai modelli come h45 o simili se mi puoi dare più informazioni.

Sull'h45 ti ho gia detto che l'avevo, sulla tua stessa cpu e la teneva costantemente sotto i 65 gradi nell'uso quotidiano anche d'estate. L'h45 è della corsair e quindi dovrebbe avere una certa qualità ma attenzione con gli aio economici perche poi si rompono e possono fare disastri. Io prima dell'h45 avevo un enermax sempre da 120 e si ruppe dopo 2 anni e mezzo come a molti altri.

Il tua arctic frezer sarebbe probabilmente sufficente ed è anch'esso compatibile col socket tuo.

Dany9718

Nuovo Utente
24
4

grazie mille allora provvedo a mettere il dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro

Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando