DOMANDA Info

Telemandra

Nuovo Utente
5
0
Salve, sarei interessato a prendere un monitor 144hz per giocare competitivo, il problema è che in gioco faccio 80fps perchè ho una scheda video ormai datata ma che ho già in mente di cambiarla.
La domanda è: se gioco a 144hz ma faccio 80fps, cosa vedo? Riesco a giocare comunque meglio anche non sfruttandolo pienamente?
Grazie in anticipo.
 

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Ciao!
Se la tua scheda video produce 80 fps, uno schermo a 144hz riuscirà a visualizzare tutti i frame prodotti dalla scheda, quindi i tuoi occhi "vedranno 80 frame per secondo e nessuno verrà scartato. Se ora hai un monitor a 60hz, stai "vedendo" solo 60 frame al secondo degli 80 generati.
Ma a questo punto mi domando, perchè cambiare e spendere parecchi soldi in un monitor 144hz quando non hai un hardware adatto a sfruttarlo?
Passare da 60 frame "visti" a 80 non farà sicuramente la differenza in relazione al prezzo di un monitor a 144hz.
 

Telemandra

Nuovo Utente
5
0
Ciao!
Se la tua scheda video produce 80 fps, uno schermo a 144hz riuscirà a visualizzare tutti i frame prodotti dalla scheda, quindi i tuoi occhi "vedranno 80 frame per secondo e nessuno verrà scartato. Se ora hai un monitor a 60hz, stai "vedendo" solo 60 frame al secondo degli 80 generati.
Ma a questo punto mi domando, perchè cambiare e spendere parecchi soldi in un monitor 144hz quando non hai un hardware adatto a sfruttarlo?
Passare da 60 frame "visti" a 80 non farà sicuramente la differenza in relazione al prezzo di un monitor a 144hz.
Grazie per avermi risposto,
per come sono messo ora, mi è più facile affrontare una spesa come un monitor 144hz invece di rifarmi il pc.
Secondo te ne vale la pena? Se decidessi di prendermi il monitor con il pc che ho adesso, a 80 fps come vedo?
 

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Per me non ne vale assolutamente la pena, anche perché 80fps sono comunque"pochi" per giochi competitivi, solitamente si cerca di arrivare a 200+ fps(per il discorso patenze), e in questo caso torna molto utile un monitor con alto refresh rate. Inoltre non noteresti nessuna differenza tra il tuo monitor a 60hz e una a 144hz se il tuo pc riesce a generare solo 80fps. Io ti consiglio di risparmiare, e cercare di aggiornare il pc. Sicuramente ti può giovare di più avere un pc prestante che garantisce un frame rate alto, invece che un monitor a 144hz.
Che pc hai ora?
 

Telemandra

Nuovo Utente
5
0
Per me non ne vale assolutamente la pena, anche perché 80fps sono comunque"pochi" per giochi competitivi, solitamente si cerca di arrivare a 200+ fps(per il discorso patenze), e in questo caso torna molto utile un monitor con alto refresh rate. Inoltre non noteresti nessuna differenza tra il tuo monitor a 60hz e una a 144hz se il tuo pc riesce a generare solo 80fps. Io ti consiglio di risparmiare, e cercare di aggiornare il pc. Sicuramente ti può giovare di più avere un pc prestante che garantisce un frame rate alto, invece che un monitor a 144hz.
Che pc hai ora?
950 2gb, fx 6300, 8gb di ram.
Come potrei aggiornare il pc per reggere un monitor fhd 144hz?
 

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Purtroppo c'è ben poco da fare, ormai gli fx stanno tirando le quoia... E soprattutto nei giochi competitivi non sono indicati... Io ti consiglio nuovamente di metterti l'animo in pace e di non sprecare soldi in un inutile(per la tua situazione) monitor 144hz, non noteresti nessuna differenza.
Quanto budget hai a disposizione?
 

Telemandra

Nuovo Utente
5
0
Purtroppo c'è ben poco da fare, ormai gli fx stanno tirando le quoia... E soprattutto nei giochi competitivi non sono indicati... Io ti consiglio nuovamente di metterti l'animo in pace e di non sprecare soldi in un inutile(per la tua situazione) monitor 144hz, non noteresti nessuna differenza.
Quanto budget hai a disposizione?
Circa 300
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili