Info Wraith Prism

batou83

Utente Attivo
498
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Ragazzi vorrei chiedere qualche info su questo dissipatore, è molto carino ed è anche compatibile con le ram ad alto profilo, però ho qualche dubbio.

In particolare volevo chiedere se potevo lasciare la pasta termica preapplicata, lo strato mi sembra un pò troppo sottile, vorrei fare anche la prova però in caso di problemi di temperature ho letto che rimane attaccato alla cpu alla rimozione.
Un'altra cosa strana che ho letto è che ha degli sbalzi improvvisi nei giri della ventola, oltre ad essere molto rumoroso quando la cpu è sotto stress.
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
È discreto/buono per essere un dissipatore Stock, ma credo che ci siano soluzioni aftermarket migliori... Ovviamente dipende dalla tua configurazione e dall'utilizzo che ne farai
 

batou83

Utente Attivo
498
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
In realtà non era per me, se era per me avrei usato appunto soluzioni aftermarket. Comunque ho fatto la prova di montaggio, la procedura in sè è abbastanza facile però di difficile applicazione. Capisco anche perchè c'è la pasta preapplicata, se si vuole usare un'altra pasta termica credo che bisogna stenderla sulla cpu mentre con il metodo chicco al centro si rischia di fare casini (il dissipatore si aggancia prima da un lato e poi da un altro). Ora nel bios (con il ryzen 3600) mi ritrovo come temperature più o meno idle sui 40 gradi con il boost attivo (voltaggio sui 1,45 mi pare), invece senza boost sui 30 gradi. Che dite posso lasciare tutto com' è?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili