info workstation editing video

Pubblicità

daviderons

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,mi chaimo davide ho 21 anni e sono in cerca di consigli da persone esperte per una nuova configurazione di un pc da utilizzare esclusivamente per editing video con la suuite adobe cs5.
Il mio budget oscilla tra i 4000 e i 5000 euro,questo pechè ho bisogno di una macchina davvero performante in termine di velocitò di rendering ed esportazione.
Mi sono fatto una mezza idea leggendo in giro su internet varie workstation ma mi sorgono alcuni dubbi che ora vi pongo
Meglio un unico processore tipo i7 extreme 990 da 3.46 Ghz a 6 core da 1000 euro circa oppure un doppio Intel Xeon a sei core E5649 2,53 GHz 12 MB Cache 1.366 da 720 euro cadauno?
Ho letto discussioni in cui si diceva che l'i7 rispetto al doppio xeon va in surriscaldamento poichè tutto il lavoro grava su di lui mentre con lo xeon si divide.
Inoltre volevo n consiglio su una buona mobo sui 500 euro per il doppio xeon che supporti un alta frequenza per la memoria ram,avevo in mente un kit da 24 gb (6x4),ho visto queste RAM DDR3 24GB / 1600Mhz Corsair Dominator DHX + [6x4GB prezzo 310 euro.

Altro dubbio sorge sulla scehda video,una nvidia quadro 4000 del valore di 1000 euro è abbastanza?Bisognerebbe affiancarci un box esterno tipo matrox mxo2 mini max oppure hanno la stessa funzione di accellerazione rendering(non parlo di acquisizione)

Ed il tipo di alimentatore?Un buon 1000 w modulare è abbastanza? Circa 200 euro

Inoltre vorrei utilizzare un ssd per il sistema operativo e altri vari hard disk per lo storage ecc...

Ultima considerazione,per una macchina del genere mi consigliate raffreddamento a liquido?Che prezzo fa?Ne vale la pena?
Graie a tutti,e se ho scritto qalche sciocchezza chiedo scusa,non sono un tecnico,è solo che le persone a cui mi sono rivolto fino ad adesso voglono solo approfittare della mia volonta di investire sul mio lavoro,grazie ancora

http://myworld.ebay.it/*eeeshop*/&_trksid=p3984.m1423.l2754

ciao e benvenuto.

hai fretta di acquistare?perchè 1366 è un pò un socket vecchio,quindi potrebbe essere più conveniente aspettare i nuovi intel su socket 2011.
purtroppo non sono previste schede madri dual socket su 1155,altrimenti 2 xeon sandybridge e avevi tutta la potenza che ti serve

Ho letto che i nuovi socket non saranno disponibili a bree terminie,inoltre se oggi una configurazione del genere solo scheda madre processore e memoria ram si aggira sui 2300-2400 euro,con i nuovi componenti chi sa a che ifra vado incontro,no?

secondo me la stessa,perchè è comunque top di gamma e i prezzi intel sono quelli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro