DOMANDA Info varie su televisori led sharp e samsung

pantol

Nuovo Utente
36
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..
vorrei porvi alcuni quesiti su 2 marche..sharp e samsung.
l'uso che ne farò sarà gaming (xbox) sky hd o mediaset premium hd..guardare film molti dei quali da periferica di archiviazine esterna..
Tempo fa un mio parente ha acquistato un sharp 40" quattron e devo dire che mi ha colpito questa marca (non per il quarto colore che so essere solo uno specchietto per le allodole o cmq una cosa inutile).
vorrei sapere
1) tra sharp e samsung quale mi consigliate?
2)so che samsung soffre di clouding..sharp ne soffre quanto samsung uppure meno?
3) che televisore mi consigliate per l'uso citato sopra? aggiungo che sarei orientato per un 40" o 46" (distanza 3 m)..il 3D sarebbe un surplus però diciamo che in qualche occasione potrei usufruirne.
Grazie in anticipo
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
io ti consiglio tx-p42ut50b... purtroppo è deserta questa sezione... e anche io come te cerco un tv...
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
budget di spesa?
troverai decine di discussioni simili nell'ultimo mese.
 

pantol

Nuovo Utente
36
0
budget di spesa?
troverai decine di discussioni simili nell'ultimo mese.

Grazie per la risposta :-)
sui 900-1000 euro..
però ho cercato e non ho trovato le info che mi interessano..
tipo anche sharp soffre di clouding in percentuali come samsung?
sharp ha una specie di smart tv anche lui?
sharp trovate che sia una buona marca?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
si, sharp è una buona marca, ma come tutte del resto, poi bisogna entrare nello specifico. Clouding va sempre a fortuna e più la dimensione aumenta e più gli lcd ne sono a rischio.
Il quarto colore non serve a nulla.

col tuo budget riesci a prendere il 42gt50 che non ha rivali (essendo plasma è esente da clouding)
alternativa l'hx855 (che costa pure un 100-150 euro in meno) che è spettacolare (statisticamente i sony hanno poco clouding).

Tra i due la scelta è difficile se non impossibile. L'unica cosa che ti dico è:"libera la mente e non pensare al fatto che il gt50 sia un plasma" perchè al giorno d'oggio c'è troppa ignoranza e cattivi pregiudizi.
Il vt50 è un plasma ed è la miglior tv che ci sia in commercio. stop.

Il gt50 gli sta dietro di poco (molto poco). L'hx855 è un lcd led validissimo (forse il migliore lcd led dell'anno, escludendo prodotti stracostosi come zl2-zl1 e 9707)

Io da amante del cinema preferisco i colori fedeli del gt50, il suo nero intenso, e i colori pressochè da riferimento (un po' come vedere dalla finestra).
Di contro il sony si comporta meglio nella gestione del movimento, quindi potresti aver piacere di questo.

O uno o l'altra fai un acquisto duraturo.
 

pantol

Nuovo Utente
36
0
si, sharp è una buona marca, ma come tutte del resto, poi bisogna entrare nello specifico. Clouding va sempre a fortuna e più la dimensione aumenta e più gli lcd ne sono a rischio.
Il quarto colore non serve a nulla.

col tuo budget riesci a prendere il 42gt50 che non ha rivali (essendo plasma è esente da clouding)
alternativa l'hx855 (che costa pure un 100-150 euro in meno) che è spettacolare (statisticamente i sony hanno poco clouding).

Tra i due la scelta è difficile se non impossibile. L'unica cosa che ti dico è:"libera la mente e non pensare al fatto che il gt50 sia un plasma" perchè al giorno d'oggio c'è troppa ignoranza e cattivi pregiudizi.
Il vt50 è un plasma ed è la miglior tv che ci sia in commercio. stop.

Il gt50 gli sta dietro di poco (molto poco). L'hx855 è un lcd led validissimo (forse il migliore lcd led dell'anno, escludendo prodotti stracostosi come zl2-zl1 e 9707)

Io da amante del cinema preferisco i colori fedeli del gt50, il suo nero intenso, e i colori pressochè da riferimento (un po' come vedere dalla finestra).
Di contro il sony si comporta meglio nella gestione del movimento, quindi potresti aver piacere di questo.

O uno o l'altra fai un acquisto duraturo.

ho letto che chi ha preso il gt50 ne è molto contento..nono non mi faccio pregiudizi sul plasma..vista l'evoluzione cha hanno avuto e quindi lo prendere sicuramente in considerzione!
dell'hx855 ne ho sentito parlare molto bene, mi piace che regola l'immagina in base a cosa guardi, sai se ha per caso i servizi smart come samsung?altra cosa..come dici magari per vedere lo sport dove ci sono immagini veloci o per il gaming questo hx855 si comporta meglio del gt50?
Grazie mille per il tuo aiuto
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
si, si comporta leggermente meglio (per carità il gt50 si comporta egregiamente) con filtri attivi.
Senza filtri (che magari tieni disattivati nella visione di film per evitare effetti soap opera) meglio il gt50.

valuta tutti i pro e i contro di uno e dell'altro e quanto importanza hanno nella tua qualità di visione.
 

pantol

Nuovo Utente
36
0
ho trovato un sito dove hanno provato il vt50 assieme al gt50 all'hx855 e ad un toshiba (zl1?)..beh che dire ha tenuto testa ai 2 plasma a livello di colori specialmente nel nero..i televisori erano tarati tutti allo stesso modo..
vista la qualità prezzo mi sta molto attirando questo lcd che ha tutti voti massimi!sono combattuto anche sul plasma che però dovrebbe consumare di più rispetto all' lcd-led
ora non mi resta che vederli in azione dal vivo e scegliere..c'era anche in video dell'hx855 mentre giocavano..beh favolosa la qualità in gaming, lag praticamente nullo nelle immagine veloci e colori molto molto belli..poi ho visto che ha anche un buon angolo di visione per chi magari è più spostato!
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
bhè no dai, l'hx855 a nero sta dietro (al buio) rispetto ai plasma pana o allo zl1.
Vedili dal vivo, in salette buia magari, perchè alla luce dei neon dei CC (soprattutto i plasma) perdono parecchia qualità, e i led samsung con i colori stra-sparati emergono rispetto agli altri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!