Info upgrade pc

Pubblicità

artax09

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] Ciao a tutti stavo valutando la possibilità di fare un upgrade al mio pc,
però dopo alcune ricerche sul web sono un po' indeciso sul da farsi, vi spiego meglio.
la mia intenzione era di mettere giù un pc con mb asus z87a, cpu core i5 4670,
16gb (2x8) ddr3 da 1600 o 1866mhz. poi ho cercato per vedere cosa ci aspetta nel prossimo futuro e qui sono iniziati i dubbi.
nel 2014 i nuovi processori broadwell avranno lo stesso socket degli haswell quindi lga1150, però nel 2015 con l' arrivo degli skylake cambiano un po' di cose,
nuova interfaccia sata Express, pci express 4.0, e ram ddr4. vale la pena aspettare?
é vero che 2 anni sono tanti però comprare adesso non è un po' come comprare componenti che saranno non più attuali nel giro di qualche anno?
Voi come la pensate?

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"][/TD]
[TD="class: alt1, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

in effetti è cosi però le cose principali che mi frenano sono ad esempio le ram, le ddr3 sono fuori dal 2007 sono 6 anni che sono "attuali" quindi con un upgrade alle ddr4 rimarranno attuali per altri almeno 3 o 4 anni, stesso discorso per il pci express 4, un po' meno l' interfaccia sata.

Personalmente ho delle RAM ddr3 1866 ed il sistema che vedi in specifiche già da un anno e non penso proprio che cambierò ne RAM ne sistema per almeno un altro anno o due, poi credo che all'inizio non verranno sfruttate completamente le DDR4 cosi come il resto. Quindi, IMHO, meglio andare sul sicuro ed aspettare qualche test.

Se aspetti non compri mai..magari aspetti ddr4 e skylake, e quando escono dici "ehi, ma tra un po' esce questo e quest'altro.."
Compra quando ti serve e non farti preoccupazioni ;)
Tra parentesi, il pci express 4.0 immagino sarà inutile come il 3.0 e le ddr3 saranno ancora valide quando inizieranno a esserci le ddr4.. non è che ora sia impossibile avere un buon pc con le ddr2, per dire

Bisogna considerare anche che normalmente appena escono nuove tecnologie ci vuole un po' prima che vengano sfruttate per bene,
e anche i prezzi, inizialmente saranno molto probabilmente più alti...

Per le RAM non so se 1600mhz oppure 1866, la cpu di default gira a 1600mhz quindi con RAM da 1600mhz girerebbe in modo sincrono giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro