DOMANDA Info upgrade Pc Gaming con socket 1150 o passare al 1151?

Cyberebel

Nuovo Utente
15
4
Salve,
come da oggetto ho intenzione di fare delle migliorie al pc (uso gaming) ma non so se conviene passare ad un socket 1151 o rimanere con l'attuale 1150, al momento ha le seguenti caratteristiche:

Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
HDD: 1 TB WD
SSD: 240 GB
RAM: 8 GB DDR3
Processore: I5-4440 3.1 GHz
Scheda Video: AMD Radeon RX 580 8GB
Scheda Madre: ASROCK H81M-DG4

Nel caso del 1150 aggiungerei 8Gb di ram e cambierei la scheda madre con una ATX più performante [Badget MB 150€ circa].

Se è meglio passare al 1151 cambierei, oltre alla ram DDR4 e scheda madre, anche il processore con un i7 [Badget per tutti i componenti 500-600€]

Grazie

PS spero di aver scritto nella sezione giusta
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
come da oggetto ho intenzione di fare delle migliorie al pc (uso gaming) ma non so se conviene passare ad un socket 1151 o rimanere con l'attuale 1150, al momento ha le seguenti caratteristiche:

Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
HDD: 1 TB WD
SSD: 240 GB
RAM: 8 GB DDR3
Processore: I5-4440 3.1 GHz
Scheda Video: AMD Radeon RX 580 8GB
Scheda Madre: ASROCK H81M-DG4

Nel caso del 1150 aggiungerei 8Gb di ram e cambierei la scheda madre con una ATX più performante [Badget MB 150€ circa].

Se è meglio passare al 1151 cambierei, oltre alla ram DDR4 e scheda madre, anche il processore con un i7 [Badget per tutti i componenti 500-600€]

Grazie

PS spero di aver scritto nella sezione giusta


Gli i7 serie 8000 (socket 1151v2) hanno 6 core fisici 12 thread.
Invece gli i5 serie 8000 (socket 1151v2) hanno 6 core fisici e 6 thread.

Invece il socket 1151 da ottobre è morto perchè è arrivato al capolinea. Non ti serve a nulla il socket 1151 sia perchè potresti aggiornare solo la cpu prendendo un i7 socket 1150 con 4 core fisici ed 8 thread (per una maggiore longevità) e sia perchè andresti a prendere componenti nuovi che sono già vecchi.

L' i5 4440 va ancora bene e non limita la tua scheda video.

Non esistono schede madri più o meno performanti. A livello di performance non cambia nulla.
Io non avrei abbinato un i5 ad H81 ma avrei preso almeno una B85 ma per una questione legata alle fasi di alimentazione e alla componentistica presenti sulla scheda madre.
Ormai, visto che c'è l' hai tienila finchè non si dovesse rompere.

Poi le schede madri socket 1150 non vengono più prodotte e quasi tutte non si trovano più in commercio.

Sicuro che vuoi fare un upgrade? A me sembra più che tu voglia scialacquare i tuoi soldi :D


Invece portare la ram a 16gb prendendo un altro banco di ram identico a quello che hai (stessa frequenza, stesso CL e possibilmente stessa marca e modello) è un' ottima idea visto che il minimo per giocare sono 8gb.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Cyberebel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili