Info TV con tecnologia OLED

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Salve, vorrei un consiglio. Per fine anno vorrei cambiare la mia TV e sarei interessato moltissimo per i modelli con tencologia OLED, dato che, dal punto di vista "visivo" mi sembrano i migliori. La mia unica preouccpazione è questo "nominato" effetto burn in. Io, economicamente, potrei permettermi la spesa, ma non sono il tipo di persona che cambia TV ogni 5-6 anni. Guardo molta televisione, gioca e soprattutto programmi con immagini conteneti logo etc, il rischio che mi si frulli entro 5-6 anni c'è? Perché tutti mi consigliano di orientarmi verso altri modelli, tipo QLED etc, ma ormai mi sono inchiodato su queste OLED. Vorrei dei vostri personali pareri, anche oggettivi, se ce ne sono. (non vorrei avere constantemente un ansia addosso che prima o poi mi si frulli la tv, ma vorrei utilizzarla tranquillamente nel quotidiano come utilizzo qualsiasi TV) Grazie mille come sempre!
ps: in caso me la consigliaste, c'è qualche tipo di garanzia o copertura assicurativa che posso acquistare contro questo tipo di danni? perché mi pare di aver letto che la garanzia standard non compre questo "problema".
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Io ti dico solo questo: guardati da chi ti consiglia i Qled. Non perché i Qled non vadano bene ma semplicemente perché i Qled non identificano un tipo di prodotto: tra un Q60 (edge led) ed un Q90 (Fald) c'è un'intera tecnologia di differenza, consigliare un Qled non significa nulla.

Per quanto riguarda la tua preoccupazione ti rispondo così: la prima serie consumer su larga scala di oled, i B6 di LG, son fuori da 5 anni. Nessun può portarti dati certi sulla durata nel lunghissimo periodo.
Dirò di più: nelle prime 2 gen, B6 e B7, ci son stati diversi episodi di burn-in nel breve periodo legati all'inesperienza anche da parte del produttore stesso. Episodi significativamente ridotti nelle ultime 3 generazioni.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!