Info temperature basse!?

Pubblicità

Mitnick-

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,
Ho un i5 3570k overloccato a 4.4Ghz..
Ma il che mi sembrano abbastanza strane le temperature (premetto che l'ho appena riovercloccato e non ho testato bene il sistema) ma ho temperature con real temp di ben 24-26 gradi per ogni core... e calcolando che ho il dissipatore stock non mi quadra... secondo voi cosa c'è di sbagliato!? si ho un bel case areato però...

Meglio no? Se uno ha un case grande e con ventole, n buon dissipatore e magari le ventole girano piu veloci del nromale il pc resta bello fresco fresco senza diventare una piastra per salsicce!

Mmmmm....a 4,4 con dissi stock ed avere 26 °C (se ho capito bene) per core come temp max mi sembra un'anomalia....:skept:

be essendo abituato ad avere pc con cui cuocevo le uova... tra alimentatore sempre al massimo e cavoli vari ho smepre avuto pc che bollivano lol ... Ho un thermaltake mk-1 che è ben ventilato hehehehe però il dissipatore è stock originale quindi boh... mi sembra strano xkè leggendo post di altra gente stanno sui 70 80 90 gradi...

- - - Updated - - -

ah con uso normale internet,e cazzate varie.. con league of legends sui 40 gradi

Mi ero perso che non hai testato l'overclock con programmi ad hoc tipo intelburn test o prime95. In effetti, dovresti provare a fare dei test con i programmi sopracitati per vedere:

primo: se l'overclock è stabile
secondo: quali sono le temp della cpu sotto stress

Bloccando i test qualora le temperature massime dovessero oltrepassare gli 85-90 °C.

Io per esempio nella vecchia configurazione e con OC su 4,8 avevo temp in idle sui 28-30 °C: ma ovviamente se effettuavo un intelburn test salivano a picchi di 85-86 °C: con dissipatore ad aria.

Poi vediamo cosa ne pensano gli esperti del forum in ogni caso....;)

Ultima modifica:
Mi ero perso che non hai testato l'overclock con programmi ad hoc tipo intelburn test o prime95. In effetti, dovresti provare a fare dei test con i programmi sopracitati per vedere:

primo: se l'overclock è stabile
secondo: quali sono le temp della cpu sotto stress

Bloccando i test qualora le temperature massime dovessero oltrepassare gli 85-90 °C.

Io per esempio nella vecchia configurazione e con OC su 4,8 avevo temp in idle sui 28-30 °C: ma ovviamente se effettuavo un intelburn test salivano a picchi di 85-86 °C: con dissipatore ad aria.

Poi vediamo cosa ne pensano gli esperti del forum in ogni caso....;)
esattamente,se non hai alzato il vcore,le temperature in idle quelle so,ma probabilmente in full sono aumentate e non poco..e probabilmente a 4.4 nemmeno sarai stabile ...

te se rispondo solo ora..
comunque ho impostato fisso a 1.24v il voltaggio e fisso a 4.4Ghz vabbe farò qualche test in più anche se quando avevo il Q660 e i5 750 anche con un minimo di overclock le temperature con il dissipatore stock salivano e di molto anche in idle...

non avviarlo neanche con lo stock intel burn test...le temp schizzano a 100° in un secondo...se non ci vanno hai i sensori sballati quindi richi di bruciare tutto...

p.s. quando si fa overclock si testa sempre la stabilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro