Info Tecnica

Psycomantis

Nuovo Utente
42
0
Ciao a tutti volevo alcune informazioni , io ho un Cpmpaq 6720s con vista home basic 32 bit , molti amici e conoscenti mi dicono spesso di cambiarlo e di istallare window xp service pack 3 , mentre un altro mi ha detto di istallarci direttamente window 7 dicendomi che come regge vista a sentire sistema abbastanza pesante seven sarebbe andato benissimo .
Le mie domande non sapendo nulla di pc :
1) le prestazioni del pc se pur vecchiotto ne avrebbero benefici ?
2) meglio windows 7 ?
3)meglio xp?
4) cambiando sistema operativo potrei aumentare la ram del pc?(cosa che adesso non so il perche non mi fa aumentare a + di 2,5 giga )
potete spiegarmi quali benefici reali ne avro da questo cambio?
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Ciao a tutti volevo alcune informazioni , io ho un Cpmpaq 6720s con vista home basic 32 bit , molti amici e conoscenti mi dicono spesso di cambiarlo e di istallare window xp service pack 3 , mentre un altro mi ha detto di istallarci direttamente window 7 dicendomi che come regge vista a sentire sistema abbastanza pesante seven sarebbe andato benissimo .
Le mie domande non sapendo nulla di pc :
1) le prestazioni del pc se pur vecchiotto ne avrebbero benefici ?
2) meglio windows 7 ?
3)meglio xp?
4) cambiando sistema operativo potrei aumentare la ram del pc?(cosa che adesso non so il perche non mi fa aumentare a + di 2,5 giga )
potete spiegarmi quali benefici reali ne avro da questo cambio?

Ciao.

1) Mah...dipende. Se aggiornato e ben ottimizzato vista non è poi così terribile...
2) Non so se valga la pena spendere soldi per una licenza win7 per un pc così vecchio. Potresti avere problemi con i dirver;
3) Forse, dovresti provare. Ma il gioco vale la candela solo se hai una licenza da poter usare. Inoltre potresti avere problemi con i dirver;
4) Solo se passi da 32bit a 64bit;

Fossi in te farei un pensierino anche a linux, a meno che tu non debba usare per forza software che gira solo su windows...
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Premesso che, dando uno sguardo al sito di HP, il supporto driver è dato solo per XP e Vista.
Come giustamente fa notare Zesto, non è detto che "migrando" a Win 7 tu possa non trovare,
driver banali ma indispensabili come Bluetooth webcam e lettore di memorie
(ammesso e non concesso che ci siano queste periferiche che ad eccezione del bluetooth non vedo mensionare nella lista driver).
Ma potrebbe anche non essere necessario, perchè di solito 7 ha un'ampio database di driver.

A parer mio, installare XP su quella macchina gioverebbe senz'altro in prestazioni, ma ormai è un sistema direi obsoleto e non so se ne valga la pena.
Vista con i service pack installati e qualche accorgimento non è poi così malaccio (anche se è stato un fallimento e con i continui accessi al disco,
se il disco non è abbastanza veloce se ne risente in prestazioni).

Morale della favola, se ritieni che il sistema sia eccessivamente lento con vista e proprio vuoi cambiare SO, prova ad installare 7 in versione prova magari prova sia 32 che 64bit (per via dei driver) e vedi come si comporta, se le prestazioni non migliorano nettamente, ranza tutto e metti XP.
 

Psycomantis

Nuovo Utente
42
0
cioe se metto window 7 ho problemia trovare driver?
mi sapreste spiegare una cosa , il mio notebook a due slot per la ram , io uso un banco da 2 gb e uno da 512,se metto nel primo banco la 512 e nel 2 la 2gb il pc funziona bene se le inverto non legge le ram perche? ho widow vista home edition
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
cioe se metto window 7 ho problemia trovare driver?
mi sapreste spiegare una cosa , il mio notebook a due slot per la ram , io uso un banco da 2 gb e uno da 512,se metto nel primo banco la 512 e nel 2 la 2gb il pc funziona bene se le inverto non legge le ram perche? ho widow vista home edition
1)Non ho detto che hai problemi, bensì se win7 non ti riconosce in automatico tutti i driver, potresti provare quelli che HP ti fornisce per vista ma non è certo che funzioni.

2)Per il problema con la ram che vuol dire che funziona te li riconosce entrambi, quindi ti riconosce 2,5 gb o solo 512?
 

Psycomantis

Nuovo Utente
42
0
Per il problema con la ram che vuol dire che funziona te li riconosce entrambi, quindi ti riconosce 2,5 gb o solo 512?
il notebook ha due banchi di ram dove io adesso monto sul 1 banco una ram da 512 e sul secondo una ram da 2 giga se io inverto le ram il pc non le riconosce +
e normale?
 

Psycomantis

Nuovo Utente
42
0
Ciao a tutti volevo alcune informazioni , io ho un Cpmpaq 6720s con vista home basic 32 bit , molti amici e conoscenti mi dicono spesso di cambiarlo e di istallare window xp service pack 3 , mentre un altro mi ha detto di istallarci direttamente window 7 dicendomi che come regge vista a sentire sistema abbastanza pesante seven sarebbe andato benissimo .
Le mie domande non sapendo nulla di pc :
1) le prestazioni del pc se pur vecchiotto ne avrebbero benefici ?
2) meglio windows 7 ?
3)meglio xp?
4) cambiando sistema operativo potrei aumentare la ram del pc?(cosa che adesso non so il perche non mi fa aumentare a + di 2,5 giga )
potete spiegarmi quali benefici reali ne avro da questo cambio?
nessuno mi sa dare qualche info piu dettagliate
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Mia esperienza personale con win7.
Ho la versione a 64bit Professional (grazie università :asd: ), ho dovuto montare dei dispositivi vecchiotti. Solo oggi son riuscito a mettere mi pare in grazia di Dio la scheda di rete Wireless.
Fino a oggi non andava. Ho dovuto prendere un'antenna enorme da 8dBi. Trovato i driver (per win7) sul sito del supporto globale perchè su quello italiano non c'erano.
Solo ora sembra andare bene, ma riceve nemmeno al massimo. Mentre il netbook con win7 di suo va che è una meraviglia.
Altro problema è uno scanner, vecchio. Ma per me va benissimo. Quando devo fare scansioni devo virtualizzare winXP perchè su win7 non va. Troppo vecchio.
Quindi francamente se non sei esperto, o meglio non hai dimestichezza, non passare a win7 se non c'è supporto pieno. e Quello lo vedi nel sito del produttore.
Se i driver per win7 specifici non esistono allora lascia perdere. Io al tuo posto proverei winXP.
Anche se obsoleto. Considera inoltre che essendo un portatile i driver e il sistema operativo sono diciamo "adattati" a quella macchina.
QUando ho provato a riciclare un HD di un portatile rotto volendo tenere il sistema operativo che era montato li... non ti dico... ho dovuto desistere...E finora con win7 con me almeno, hanno sempre funzionato solo i driver specifici per win7. QUelli per winXP o Vista mi hanno sempre dato errore nelle installazioni... tra l'altro sporcando il registro e appensantendo la macchina... :cry:

Per le RAM quoto quello che hanno detto sopra. Differenza 32bit/64bit.
Ad ogni modo io farei un tentativo con winXP. Con win7 troppi "rischi" o "incognite".
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Con Xp potrebbe essere più rapido. Ma ripeto potrebbe. Per ottimizzare Vista non ne ho idea perchè non l'ho mai provato...
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64

Psycomantis

Nuovo Utente
42
0
usa windows 7 upgrade advisor per verificare se tutto è supportato ;)

ho fatto scansione e mi e uscito questo risultato:
[h=1]Rapporto di Windows 7 Upgrade Advisor[/h]
Nome computer:
Sistema operativo:Windows Vista Home Basic
CPU:Intel(R) Celeron(R) M CPU 530 @ 1.73GHz
Memoria:2,5 GB


Informazioni sull'aggiornamento a Windows 7 a 32-bit
Sistema
Dettagli
Opzioni aggiornamento disponibili


È possibile eseguire l'aggiornamento a Windows 7 Home Premium o Ultimate a 32-bit. Istruzioni dettagliate su come eseguire l'aggiornamento disponibili online

Windows Mail e Controllo genitori (Filtro Web)


Queste funzionalità non sono più incluse in Windows 7. È possibile ottenere programmi simili per Windows 7 da altri produttori di software. Ulteriori informazioni sul sito Web Microsoft

Ulteriori informazioni da Hewlett-Packard


Hewlett-Packard dispone di un sito Web in cui potrebbero essere disponibili ulteriori informazioni sul funzionamento di Windows 7 sul PC. Visita il sito Web Hewlett-Packard

Supporto Windows Aero


La scheda grafica supporta l'interfaccia utente di Windows Aero.Andare online per ottenere ulteriori informazioni su Windows Aero

Velocità CPU: 1,7 GHz


La CPU soddisfa il requisito minimo di 1 GHz.
2,5 GB di RAM


Il PC soddisfa il requisito minimo di 1 GB.
21,3 GB di spazio libero su C:


Il disco rigido soddisfa il requisito minimo di 16 GB di spazio libero per Windows 7 a 32-bit.




Dispositivi
Stato
Dettagli
Intel(R) 82562GT 10/100 NetworkConnection

Intel

Azione consigliata
Prima di installare Windows 7, accedere al sito Web del produttore per scaricare il driver più recente per il dispositivo. Dopo l'installazione di Windows 7, installare il driver salvato.
EPSON S22 Series
EPSON


Sconosciuto
Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questo dispositivo.
Agere Systems HDA Modem

Agere

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
Canon MP160 Printer

Canon

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
Dispositivo di archiviazione di massa USB

Dispositivo di archiviazione USB compatibile

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
HP Quick Launch Buttons

Hewlett-Packard

Verifica in Windows Update
Verificare Windows Update dopo aver installato Windows 7 per assicurarsi di disporre del driver più recente per il dispositivo. In caso contrario, potrebbe non funzionare.
Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family

Intel Corporation

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family

Intel Corporation

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.Ulteriori informazioni online

SoundMAX Integrated Digital HD Audio

Analog Devices

Verifica in Windows Update
Verificare Windows Update dopo aver installato Windows 7 per assicurarsi di disporre del driver più recente per il dispositivo. In caso contrario, potrebbe non funzionare.
Supporto stampa USB

Microsoft

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
WLAN Broadcom 802.11a/b/g

Broadcom

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.




Programmi
Stato
Dettagli
HP ProtectTools Security Manager

version 03.00.01.00010
Hewlett-Packard

Esegui prima la disinstallazione
È necessario disinstallare il programma prima di eseguire l'aggiornamento a Windows 7. Non sarà possibile reinstallarlo dopo l'aggiornamento a Windows 7. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web dell'editore

Microsoft .NET Framework 1.1


Non compatibile
Questa versione del programma non funzionerà su Windows 7. Prima dell'aggiornamento, si consiglia la disinstallazione del programma.
HP Quick Launch Buttons 6.20 G2

version 6.20 G2
Hewlett-Packard

Problemi noti
L'esecuzione del programma su Windows 7 potrebbe causare problemi. Prima dell'aggiornamento, si consiglia di disinstallare il programma. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web dell'editore

Microsoft SQL Server VSS Writer

version 9.00.2047.00
Microsoft Corporation

Problemi noti
L'esecuzione del programma su Windows 7 potrebbe causare problemi. Prima dell'aggiornamento, si consiglia di disinstallare il programma. Soluzione disponibile online

Avira Free Antivirus

version 12.0.0.157
Avira

Win7CompatibleLogo.gif

Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

Java(TM) 6 Update 22

version 6.0.220
Oracle

Win7CompatibleLogo.gif

Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

Java(TM) 6 Update 31

version 6.0.310
Oracle

Win7CompatibleLogo.gif

Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

Java(TM) SE Runtime Environment 6 Update 1

version 1.6.0.10
Sun Microsystems, Inc.

Win7CompatibleLogo.gif

Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

Adobe Flash Player 10 ActiveX

version 10.3.181.34
Adobe Systems Incorporated

Aggiornamento gratuito disponibile
Questo programma è compatibile con Windows 7. È disponibile anche un aggiornamento gratuito.Ottieni l'aggiornamento gratuito

Google Toolbar for Internet Explorer


Aggiornamento gratuito disponibile
Questo programma è compatibile con Windows 7. È disponibile anche un aggiornamento gratuito.Ottieni l'aggiornamento gratuito

µTorrent

version 2.2.1

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft .NET Framework 3.5 SP1

version 3.5
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft .NET Framework 4 Client Profile

version 4.0
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft .NET Framework 4 Extended

version 4.0
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft SQL Server Native Client

version 9.00.2047.00
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable

version 8.0.59193
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable - x86 9.0.30729.4148

version 9.0.30729.4148
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
OpenOffice.org 3.3

version 3.3.9567
OpenOffice.org

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
Recovery Manager

version 7.0.81.368

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
VLC media player 1.1.11

version 1.1
VideoLAN

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
good.gif

Windows Media Player Firefox Plugin
version 1.0.0.8
Microsoft Corp

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.




Informazioni sull'aggiornamento a Windows 7 a 64-bit
Sistema
Dettagli
excl.png

È necessaria l'installazione personalizzata

È necessario eseguire un'installazione personalizzata di Windows 7 a 64 bit, quindi reinstallare i programmi. Prima di iniziare, è necessario eseguire il backup dei file. Informazioni importanti sull'installazione personalizzata disponibili online

info.png

Windows Mail e Controllo genitori (Filtro Web)

Queste funzionalità non sono più incluse in Windows 7. È possibile ottenere programmi simili per Windows 7 da altri produttori di software. Ulteriori informazioni sul sito Web Microsoft

info.png

Ulteriori informazioni da Hewlett-Packard

Hewlett-Packard dispone di un sito Web in cui potrebbero essere disponibili ulteriori informazioni sul funzionamento di Windows 7 sul PC. Visita il sito Web Hewlett-Packard

good.gif

Supporto Windows Aero

La scheda grafica supporta l'interfaccia utente di Windows Aero.Andare online per ottenere ulteriori informazioni su Windows Aero

good.gif

Velocità CPU: 1,7 GHz

La CPU soddisfa il requisito minimo di 1 GHz.
good.gif

2,5 GB di RAM

Il PC soddisfa il requisito minimo di 2 GB.
good.gif

21,3 GB di spazio libero su C:

Il disco rigido soddisfa il requisito minimo di 20 GB di spazio libero per Windows 7 a 64-bit.




Dispositivi
Stato
Dettagli
excl.png

Intel(R) 82562GT 10/100 Network Connection
Intel

Azione consigliata
Prima di installare Windows 7, accedere al sito Web del produttore per scaricare il driver più recente per il dispositivo. Dopo l'installazione di Windows 7, installare il driver salvato.
unknown.gif

EPSON S22 Series
EPSON

Sconosciuto
Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questo dispositivo.
good.gif

Agere Systems HDA Modem
Agere

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
good.gif

Canon MP160 Printer
Canon

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
good.gif

Dispositivo di archiviazione di massa USB
Dispositivo di archiviazione USB compatibile

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
good.gif

HP Quick Launch Buttons
Hewlett-Packard

Verifica in Windows Update
Verificare Windows Update dopo aver installato Windows 7 per assicurarsi di disporre del driver più recente per il dispositivo. In caso contrario, potrebbe non funzionare.
good.gif

Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
Intel Corporation

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
good.gif

Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
Intel Corporation

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.Ulteriori informazioni online

good.gif

SoundMAX Integrated Digital HD Audio
Analog Devices

Verifica in Windows Update
Verificare Windows Update dopo aver installato Windows 7 per assicurarsi di disporre del driver più recente per il dispositivo. In caso contrario, potrebbe non funzionare.
good.gif

Supporto stampa USB
Microsoft

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
good.gif

WLAN Broadcom 802.11a/b/g
Broadcom

Compatibile
Il dispositivo è compatibile con Windows 7.




Programmi
Stato
Dettagli
X.png

HP ProtectTools Security Manager
version 03.00.01.00010
Hewlett-Packard

Non compatibile
La versione del programma non funzionerà su Windows 7.Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web dell'editore

X.png

Microsoft .NET Framework 1.1

Non compatibile
La versione del programma non funzionerà su Windows 7.
excl.png

HP Quick Launch Buttons 6.20 G2
version 6.20 G2
Hewlett-Packard

Problemi noti
Se si esegue il programma su Windows 7, potrebbero verificarsi dei problemi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web dell'editore

excl.png

Microsoft SQL Server VSS Writer
version 9.00.2047.00
Microsoft Corporation

Problemi noti
Se si esegue il programma su Windows 7, potrebbero verificarsi dei problemi. Soluzione disponibile online

good.gif

Avira Free Antivirus
version 12.0.0.157
Avira

Win7CompatibleLogo.gif

Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

good.gif

Java(TM) 6 Update 22
version 6.0.220
Oracle

Win7CompatibleLogo.gif

Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

good.gif

Java(TM) 6 Update 31
version 6.0.310
Oracle

Win7CompatibleLogo.gif

Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

good.gif

Java(TM) SE Runtime Environment 6 Update 1
version 1.6.0.10
Sun Microsystems, Inc.

Win7CompatibleLogo.gif

Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

good.gif

Adobe Flash Player 10 ActiveX
version 10.3.181.34
Adobe Systems Incorporated

Aggiornamento gratuito disponibile
Questo programma è compatibile con Windows 7. È disponibile anche un aggiornamento gratuito.Ottieni l'aggiornamento gratuito

good.gif

Google Toolbar for Internet Explorer

Aggiornamento gratuito disponibile
Questo programma è compatibile con Windows 7. È disponibile anche un aggiornamento gratuito.Ottieni l'aggiornamento gratuito

good.gif

µTorrent
version 2.2.1

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
good.gif

Microsoft .NET Framework 3.5 SP1
version 3.5
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
good.gif

Microsoft .NET Framework 4 Client Profile
version 4.0
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
good.gif

Microsoft .NET Framework 4 Extended
version 4.0
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
good.gif

Microsoft SQL Server Native Client
version 9.00.2047.00
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
good.gif

Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable
version 8.0.59193
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
good.gif

Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable - x86 9.0.30729.4148
version 9.0.30729.4148
Microsoft Corporation

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
good.gif

OpenOffice.org 3.3
version 3.3.9567
OpenOffice.org

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
good.gif

Recovery Manager
version 7.0.81.368

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
good.gif

VLC media player 1.1.11
version 1.1
VideoLAN

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.
good.gif

Windows Media Player Firefox Plugin
version 1.0.0.8
Microsoft Corp

Compatibile
Questo programma è compatibile con Windows 7.




 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Per la RAM non aumentare perchè dovresti mettere la versione a 32bit.
Per la scheda di rete Intel(R) 82562GT 10/100 Network Connection Intel devi prima scaricare i driver (quindi il dubbio che ci potevano essere problemi come dicevamo, in effetti c'è/c'era).
SoundMAX Integrated Digital HD Audio Analog Devices come specificato potrebbe non funzinoarti (sempre problemi di driver)
Idem per i tasti presenti nel PC (collegamenti veloci credo...)
HP ProtectTools Security Manager version 03.00.01.00010 Hewlett-Packard potrebbe non funzionare. Ma se non ti serve e non lo usi (è un programma) potresti fregartene.
Il problema sono i driver AUDIO e i Driver per la scheda di rete per internet
La stampante ha i driver/software quindi per quello saresti OK ;)

La cosa che potresti fare è questa...
scaricare i driver per la scheda di rete... e sperare che dopo l'installazione facendo windows update ti vengano trovati i driver per l'audio e tutto il resto
 
Ultima modifica:

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
gli unici dispositivi che potrebbero crearti problemi sono la scheda di rete e quella audio...io direi di provare prima una versione trial dopo aver fatto un backup del sistema attuale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili