Info tecnica su doppino telecom

AleR85

Nuovo Utente
1
0
Buonasera al forum, scrivo per avere un parere tecnico da chi è piu esperto di me in ambito "cavi telefonici".
Abito in una zona in digital divide e la mia casa dista dall'armadio ripartilinea 2km, da quest'ultimo alla centrale cè un altro km, per una distanza totale di 3km circa , fino a 1 anno fa avevo un contratto adsl telecom 7mb Adsl dove agganciavo una portante di 3mb in down e 0,5mb in up, ping 33ms.
Ad aprile 2018 hanno portato e attivato la fibra nell'armadio, e ho fatto la richiesta dell'attivazione, sapendo di tutte le problematiche della perdita della vdsl nelle lunghe distanze, ma sperando di agganciare qualcosa in piu, almeno in upload (per il gioco online) e così fortunatamente è stato,
4,5mb in down e 1mb in upload, ping 8ms.
A questo punto ho controllato tutto l'impianto telefonico di casa, ho eliminato derivazioni e fatto passare al posto della trecciola, il drop 1221 fino al modem, migliorando in down fino a 6mb.
Quando venne il tecnico gli feci misurare la portante sulla chiostrina dove arrivavano 7,5mb in down e 1,5mb in up.

Dalla chiostrina del palo a casa sono stati stesi in passato 2 doppini di 100 metri perchè avevo attivato 2 linee telefoniche diverse , ora siccome 1 linea l'ho disattivata, se faccio accoppiare da un tecnico i 2 doppini sulla morsettiera nella chiostrina e unirli nella prima presa di casa, posso migliorare la situazione?
O avrò un peggioramento?

Grazie per eventuali consigli
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!