Info sulla re-installazione OS

narga22

Nuovo Utente
4
0
Salve, ho un notebook HP da vendere, ma prima di tutto dovrei cambiare l'hdd con un altro acquistato da poco;
La formattazione non dovrebbe essere un problema, ma i miei dubbi sono sull'installazione di Win 10, che tecnicamente, non sarebbe anch'essa un problema;
Ma non so esattamente come fare a far attivare Win 10 cambiando Hard Disk.

Ho letto che installando l'os win10 da pennina, windows riconosce automaticamente l'hardware su cui già precedentemente c'era una versione attiva, ma che inoltre per farlo attivare occorrerebbe collegare anche l'account Microsoft associato a quel Computer e Sistema Operativo.
Per cui come dovrei fare per avere un'installazione pulita con win10 attivo in modo da poter vendere il pc?
Collegare il mio account, poi crearne un altro e ricancellando il mio, potrebbe funzionare?
Grazie in anticipo.
 
U

Utente 16812

Ospite
Durante l'installazione è sufficiente inserire il nome dell'utente che utilizzerà il PC (o un nome qualunque), Win 10 funziona bene anche con un account "locale" (poi le app richiederanno il loro proprio account) :sisi:
Il product-key è memorizzato nell'UEFI per cui non devi digitarlo, Windows si attiva automaticamente con firma digitale alla fine dell'installazione ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: narga22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili