Info su vecchi diffusori indiana line 022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ma95al03

Utente Attivo
115
3
Salve a tutti, ho acquistato, prezzo pagato € 60, delle vecchie casse passive modello Indiana Line 022 a tre vie e 8OHM di impedenza. Non trovo, in giro, nessuna notizia in merito a questi diffusori. Qualcuno puo' aiutarmi dandomi delucidazioni in merito. Almeno sapere se sono casse sufficienti oppure sono delle ciofeche. Le utilizzo abbinate, come frontali, su un impianto home theatre composto da sinto YAMAHA AV 475 e il resto kit casse JBL SC 200.5. Le posso cosi' utilizzare anche in solo stereo per la musica altrimenti le frontali delle jbl erano effettivamente scarse per la musica. Grazie infinite a chi mi sa dare notizie.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
puoi tranquillamente attaccarle al sintoampli che hai
sono comunque ottimi diffusori anche se usati (ovvio usati bene)
per la musica noterai entro i primi 3 secondi che è già tutta un'altra musica;) (ma anche con tutto il resto)
 

ma95al03

Utente Attivo
115
3
puoi tranquillamente attaccarle al sintoampli che hai
sono comunque ottimi diffusori anche se usati (ovvio usati bene)
per la musica noterai entro i primi 3 secondi che è già tutta un'altra musica;) (ma anche con tutto il resto)

Grazie Maurilio, in effetti la differenza di suono è abissale. Che ci fosse un miglioramento era il minimo che mi aspettavo. E' che in giro non si trovano informazioni su queste casse che comunque sono della indiana line. Forse troppo vecchie. Certo che il suono è veramente valido. Tra l'altro un dato che sono riuscito ad ottenere è che hanno una sensibilta' in db alta credo sui 92. Gli speakers sono in ottimo stato, le casse hanno qualche segno di usura, ma niente di chè.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
l'importante è che il tutto funzioni ;)
mi pare sopportino un max di 80W RMS... ma cmq la paete importante è il suono e l'hai sentito

non è che ti va di fare una rece anche ssemplice su questo prodotto anche se fuori produzione?
 

ma95al03

Utente Attivo
115
3
l'importante è che il tutto funzioni ;)mi pare sopportino un max di 80W RMS... ma cmq la paete importante è il suono e l'hai sentitonon è che ti va di fare una rece anche ssemplice su questo prodotto anche se fuori produzione?
Certo............;)Coppia di diffusori a 3 vie in sospensione pneumatica indiana line 022. Dimensioni: 40cm Altezza, 22 profondita', 21 larghezza. Nonostante la sospensione pneumatica vantano la ottima efficienza di 92 db 1w/1m,il che le rende adatte a riprodurre un elevato livello sonoro anche con i pochi(ma buoni..)watt di piccoli amplificatori. Il woofer da 16 cm riproduce le note basse con un'insospettabile naturalezza, ben supportato dall'ariosità delle vie superiori. Potenza massima 80 watt. Pilotate con un sinto Yamaha Rx 475V suonano veramente bene, forse danno il meglio con un amp finale stereo dedicato. Da considerare che comunque io le ho posizionate in un ambiente di circa 21/22 mq a una distanza tra loro di circa 3,5 mt, quindi posizione un po' dispersiva secondo me. In ambiente piu' ridotto forse rendono ancora meglio. I bassi non sono invasivi, come detto, con lo Yamaha occorre alzare un po' il volume per apprezzarli meglio. La prova audio è stata fatta in modalita' stereo quindi sono state pilotate le sole casse indiana line. Inserite nel 5.1 per ascolto audio di film, fanno la differenza rispetto alle casse front del kit JBL SCS 200.5.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Certo............;)Coppia di diffusori a 3 vie in sospensione pneumatica indiana line 022. Dimensioni: 40cm Altezza, 22 profondita', 21 larghezza. Nonostante la sospensione pneumatica vantano la ottima efficienza di 92 db 1w/1m,il che le rende adatte a riprodurre un elevato livello sonoro anche con i pochi(ma buoni..)watt di piccoli amplificatori. Il woofer da 16 cm riproduce le note basse con un'insospettabile naturalezza, ben supportato dall'ariosità delle vie superiori. Potenza massima 80 watt. Pilotate con un sinto Yamaha Rx 475V suonano veramente bene, forse danno il meglio con un amp finale stereo dedicato. Da considerare che comunque io le ho posizionate in un ambiente di circa 21/22 mq a una distanza tra loro di circa 3,5 mt, quindi posizione un po' dispersiva secondo me. In ambiente piu' ridotto forse rendono ancora meglio. I bassi non sono invasivi, come detto, con lo Yamaha occorre alzare un po' il volume per apprezzarli meglio. La prova audio è stata fatta in modalita' stereo quindi sono state pilotate le sole casse indiana line. Inserite nel 5.1 per ascolto audio di film, fanno la differenza rispetto alle casse front del kit JBL SCS 200.5.

bhè intanto grazie
magari fai proprio una discussione propria per la rece
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!