Info su Pentium D

Pubblicità

Valiganth88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve raga volevo avere una info sul mio processore:Intel Pentium D 940 3.2 Ghz.Ho notato che quasi nessuno possiede questo tipo di processori...ma è un buon processore secondo voi?La mia motherboard può montare solo socket 775 credo..

Io ho un Pentium D 830, che scalda più del tuo, ma a parità di frequenza le prestazioni sono quasi le stesse. Che dire.. ai tempi del Pentium 4 era un ottimo processore, è il primo dual core della intel per cui, rispetto ad un Pentium 4 serie 5xx o 6xx è straordinario, puoi fare quello che vuoi che il pc non rallenta mai (sempre rispetto ad un P4 5xx/6xx). Poi sono arrivati i Core 2 Duo, che sono più veloci anche del 70-80%... Se la tua scheda madre non supporta i core 2 duo o non vuoi spendere molto.. hai fatto la scelta migliore

Si, come già spiegato, è un buon processore per il suo tempo, ma come tutto, è stato surclassato...

L'arrivo dei core 2 duo ha rivoluzionato le prestazioni, cmq potresti dargli un'occatina anke se hai un Asrock ke nn è il massimo;)

leggi in firma,va che è una meraviglia,e regge una configurazione che non è leggerina, unica pecca: scaldicchia,ma c'è rimedio con una buona ventilazione.-
Io ne sono soddisfatto,poi sai... tante teste ...tante opinioni diverse.-

Ho fatto una prova personale (che puoi comparare leggendo i database che ci sono online).
Un E6600 conclude il superpi 1M in 21s circa (questo dato l'ho preso su internet)
il mio D830 lo finisce in 43s, più del doppio nonostante la frequenza più alta.
Per avvicinarmi ai 21s dell'E6600 dovrei portare il mio processore ad una frequenza attorno ai 6 Ghz.
Quindi è molto più del 70/80% in questo caso, ma in altri il distacco è minore

Pubblicità
Pubblicità