Info su parte voce e fax modem fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

braungioxe

Utente Attivo
182
8
a giorni riceverò il kit autoinstallante,in pratica io ho la presa del telefono ad una distanza di circa 3-4 metri dal posto in cui devo mettere il modem,e dove attualmente ho il modem adsl,ho visto nella guida che va messo anche il cavo nero nella porta pstn,questa serve per far funzionare la parte voce?
ho già il modem attaccato con un cavo rj di 5 metri,ne avevo comprato un altro di 5 metri perchè dovrei collegare anche il fax ad una certa distanza,se il cavo nero va messo per far funzionare i telefoni,devo rimpiazzarlo con un altro cavo più lungo,il cavo nero è sempre un rj?

Se è così alla fin dei conti dovrei avere i 2 cavi rj di 5m che partono dal filtro e vanno al modem e da quest'ultimo un altro cavo rj di 5m dalla porta line 2 che va a finire al fax,che per motivi di spazio devo metterlo vicino la presa telefonica,ed a proposito di fax(un classico panasonic),questo può essere collegato senza problemi?Si deve fare qualche procedura particolare?

Direte perchè devo fare questo,il problema è che i miei muri sono in pietra e da 30cm,il wifi passa a fatica,prima usavo un extender ma avevo sempre problemi,in questo modo ho il modem nella zona centrale della casa(che è abbastanza grande),posizionato tra cucina e salotto sopra il frigo :asd:
Le ho provate tutte con il modem adsl e questo è l'unico metodo che mi ha dato soddisfazioni,anche perchè ho la smart tv in salotto e quindi a pochi metri
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
La parte pstn è la parte voce, la parte che ne racchiude le frequenze.
Dicevo no filtro adsl nella scorsa discussione perché non è un filtro adsl, è un filtro particolare se non erro.
Sempre rj11.
Il fax non dovrebbe presentare problemi, va collegato come dici tu alla presa line.
 
M

Michele10

Ospite
Io ho il fax collegato alla

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
M

Michele10

Ospite
Presa line del modem e funziona a dovere;

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il fax è gestito benissimo dai modem TIM.

Basta collegarlo direttamente ad 1 delle prese LINE.

Poi vai nella pagina di gestione del modem e clicca su Configura.

Seleziona: Telefonia - Configura Servizi Telefonia - Modifica - e metti la spunta FAX su FXS 1 o 2 (in base a dove hai collegato il fax).

In questo modo funzionerà sia in entrata che in uscita. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili