DOMANDA Info su linea ADSL e consiglio miglior router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leon10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
leggendo in rete ho visto che prima di acquistare un nuovo router è consigliabile sapere il chipset della centrale a cui si è connessi in modo da prendere quello melio compatibile.
Attualmente ho alice 7MB e relativo modem alice w gate 2 plus. Collego diversi dispositivi in rete e gioco online su ps3. Mi consigliate cambiare il modem? Qualche volta ho disconnessioni mentre gioco e vorrei ottimizzare la cosa, Inoltre mi piacerebbe avere qualche funzione di personalizzazione in piu del modem.

aggiungo che il pc e la ps3 se si collegano a banda larga danno grossi problemi, la ps3 non mi fa giocare e il pc non va alla pagina di configurazione del modem e ogni tanto si scollega. Per non avere problemi devo quindi settare tutto su bridged+routed ma senza la posibilità di star connesso a banda larga e quindi senza la possibilità di avere NAT1 nella ps3. Fino a qualche mese fa questo non accadeva e telefonando a telecom non mi cambiano il modem dicendo che non essendo un problema di connessione da pc a modem ma da modem a rete non possono cambiarlo.

Se vi servono sapere le mie stat di connessione sono queste: http://img849.imageshack.us/img849/3528/z8zo.png
Immagine.webp

e questa dovrebbe essere la mia centrale, per un analisi piu accurata ditemi voi come fare:
http://img811.imageshack.us/img811/8830/o06s.png
Immagine2.webp

Ultima modifica:
miglior router x la stabilita e portante e dgn2200 v3 /v4 con questo router migliorerai qualcosina sicuramente almeno crash dovrebbero sparire .

sono molto validi come router , tplink eviterei anche se tengono ad avere il ping un po minore ad altri router (5 6 ms) ma soffrono di stabilita x chi e lontano dalla centrale netgear x la tua linea resta x me la opzione migliore .
ps. domani mi dovrebbe arrivare un frizbox vediamo se e meglio del mio netgear

il netgear preferirei di no. Ho letto che che non è al livello dei tp-link recenti come l'8970 o l'asus e che il segnale non è molto potente...
Riguardo l'asus dsl66u non trovo molte notizie in rete. sai quando dovrebbe uscire?Vale il prezzo? Sembrano molto interessanti gli asus ma mi preoccupa molto il fatto che scaldano, specialmente il 55 e non voglio andare poi a modificargli la postazione per mettere ventole o rialzi..

il netgear preferirei di no. Ho letto che che non è al livello dei tp-link recenti come l'8970 o l'asus e che il segnale non è molto potente...
Riguardo l'asus dsl66u non trovo molte notizie in rete. sai quando dovrebbe uscire?Vale il prezzo? Sembrano molto interessanti gli asus ma mi preoccupa molto il fatto che scaldano, specialmente il 55 e non voglio andare poi a modificargli la postazione per mettere ventole o rialzi..

Non me ne intendo molto di queste cose ma vorrei darti un consiglio, per avere NAT1 Dovresti provare il metodo PPPoE manuale cioè che nelle impostazioni della tua console, in pppoe (non so dove ho xbox) in nome utente e password metti aliceadsl ed automaticamente e come se aprisse tutte le porte a me ha sempre funzionato (torrent console ecc.)

se cerchi router x la copertura wireless sicuramente n55e la scelta migliore e affidabile e a un ottima copertura (sara un po + potente in copertura di netgear 2200 v3) ma se cerchi un router che sia affidabile ed avere la linea stabile ti consiglio netgear 2200 v3/4

Non me ne intendo molto di queste cose ma vorrei darti un consiglio, per avere NAT1 Dovresti provare il metodo PPPoE manuale cioè che nelle impostazioni della tua console, in pppoe (non so dove ho xbox) in nome utente e password metti aliceadsl ed automaticamente e come se aprisse tutte le porte a me ha sempre funzionato (torrent console ecc.)
eh si lo so fino qualche mese fa infatti funzionava, sono stato anni con la configurazione manuale che dici tu ma non so cosa sia successo adesso devo configurare tutto su automiatico senza poter sfrutta il metodo PPPoE altrimenti non sta collegato piu di 10 secondi

non so se devo fare venire un tecnico a pagamento a farmi controllare la linea. chiamando il 187 sembra tutto ok. mi viene da pensare sia il modem ma non vogliono cambiarmelo per i motivi citati al primo post

- - - Updated - - -

ah questo poi è lo speedtest attuale se serve:

la pagina del modem mi da però velocità di ricezione 7320(mai visto cosi alto, al max leggevo 7000) e upload 478. Credo però che lo speedtest sia piu preciso giusto?

io ho un tp-link W8970!! Per il momento, facendo scongiuri vari, va benissimo. (ho i tuoi stessi dati di linea ma la mia fa cosi cagare che aggancia 1 mega netto in meno).

ho chiamato 187 per ulteriori info.
dopo la chiamata mi ritrovo con

Modalità ADSL RE-ADSL2,
velocità trasmissione: 416 kbps
velocità ricezione 1568 kbps

e lo speedtest:

Sapete dirimi cosa hanno fatto dato che mi han detto che hanno sono controllato?

ho chiamato 187 per ulteriori info.
dopo la chiamata mi ritrovo con

Modalità ADSL RE-ADSL2,
velocità trasmissione: 416 kbps
velocità ricezione 1568 kbps

e lo speedtest:

Sapete dirimi cosa hanno fatto dato che mi han detto che hanno sono controllato?
non è che stanno facendo dei test? prova a chiamarli e fatti rimettere in ADSL2+! :utonto:
P.S. se vuoi più velocità richiedi anche un profilo con SNR a 6db, sperando che la linea non diventi instabile! :asd:

aggiornamento delle 23:
ho riavviato il modem, adesso non ho piu le stat di prima ma:
3.webp
ed ecco lo speedtest:

cosa avrebbero fatto? mi è aumentato l'snr fino 12.8 e 26.1 e dal modem non vedo piu 7 mb ma a malapena 6

- - - Updated - - -

poi è normale che lo speedtest non si aggancia piu ad arezzo ma a firenze?

- - - Updated - - -

se fccio lo sppedtest con il server di ar mi da ping 106!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro