DOMANDA Info su gamemax T802 Panda BK

PATATO

Utente Attivo
455
16
Dopo il case Antec ho trovato questo che sembra piuttosto completo e ben costruito
GameMax T802 Panda BK
il dubbio è sulle info relative al hub argb compreso con il case che viene indicato come Asus Aura Sync, vuol dire che sulle altre mb non si può connettere al connettore argb 3pin o è solo un'indicazione imprecisa?
l'hub installato sul case è questo
PWM+ARGB HUB V2.0
Altra domanda, l'hub è dotato di un ingresso pwm 4 pin, ma i connettori per le ventole sono a 3 pin, non capisco quindi se vanno collegate ventole dedicate particolari o va bene ogni ventola con connettore di alimentazione 3 pin e a questo punto come viene gestita la velocità di rotazione delle ventole attraverso il connettore pwm.
Grazie mille
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
ti sconsiglio vivamente Gamemax, marca nota per non avere tutta questa qualità decantata.
Ci sono aziende che prendono molto più seriamente la produzione di case, non necessariamente solo quelle commerciali e ben conosciute.

Onde evitare anche la necessità di connettori proprietari (che spesso incasina il tutto e basta) opterei per soluzioni meglio organizzate: che dici se mi racconti meglio le tue necessità e vediamo di trovare un case che abbia tutto quello che cerchi?
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Dico che sei gentilissimo :-)
Vorrei una build sobria con un case m-atx/atx, simile a quello Antec di prima o come questo, con una discreta ventilazione, no cristallo. Come scheda madre avrei scelto la B450 Steel Legend (su cui monterei un Ryzen 7 2700) che oltre ad avere 2 connettori rgb ne ha 1 argb e quindi metterei qualche ventola sfruttando questo ultimo. Mi piacerebbe fossero pwm ma l'importante è che non frullino sempre al massimo della velocità, visto che la maggioranza dei kit li vedo non pwm con ventole da 12cm, mentre a me piacciono le 14/20 cm, come tipo mi piacciono molto quelle ring. Diciamo che come budget case+ventole+eventuale hub non vorrei stare sopra i 150/160 euro. Ho anche pensato di prendere un case con 0 o 1 ventola normale e di fare tutto io e come hub nel caso le ventole non l'abbiano compreso ho trovato questo su Amazon che mi sembra possa andare bene, che ne dici?
hub argb
Mi sono letto un pò di tutorial e viste delle guide sull'argomento, ma alcune cose ancora non mi sono troppo chiare e sicuramente mi sarò dimenticato di dire qualcosa. Grazie mille dell'aiuto e buona serata

P.S. comunque per imparare un altra cosa, l'hub installato in quel case sarebbe stato compatibile con tutte le mb argb (vecchie gigabyte a parte) o per qualche ragione che non so è dedicato davvero solo per le Asus e avrei dovuto usare le ventole Gamemax?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Eccomi.
Potresti semplicemente prendere una cosa del genere: questo set o questo (sono da 140mm queste) e poi scegliere il case che preferisci.
Per il discorso: "non mi piacciono le 120 e vorrei anzi delle 140 o 200" mi viene naturale consigliati direttamente un CM H500 al quale andresti ad aggiungere uno dei set sopra linkati.

Riusciresti con meno di 160 € ad avere: ottimo case con airflow eccezionale, due ventole da 200mm rgb sul frontale, un set di ventole di cui 2 da mettere sul top e 1 dietro (attenzione che l'H500 non supporta le 140mm sul posteriore quindi se prendi il set sopra da 140mm ti troverai a poterne installare solo 2; diverso con quello da 120mm) comandabili con il controller incluso nella stessa confezione.

Qui le specifiche tecniche complete.
FAN SUPPORT - TOP 2x 120mm, 2x 140mm, 1x 200mm
FAN SUPPORT - FRONT 3x 120mm, 2x 140mm, 2x 200mm
FAN SUPPORT - REAR 1x 120mm

Semplificheresti decisamente il lavoro / pensieri riguardo l'illuminazione e, mi pare, riusciresti ad ottenerlo entro il tuo budget.

Nel caso volessi abbassare il costo delle ventole potresti anche considerare queste Deepcool.

Tornando al case: ci sono soluzioni con ventole già integrate rgb che potrebbero comunque fare al tuo caso.
Ad esempio, usando già buona parte del budget da te proposto: Corsair iCUE 220T RGB Airflow, Sharkoon Elite Shark CA200M , Corsair Crystal 460X, Corsair iCUE 465X RGB o prodotti molto più sobri come Fractal Design Meshify C dove potresti pensare di investire il budget restante, sui 40-45 € massimo, in ventole di qualità per case.
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Ciao e grazie, stasera guardo bene la seconda parte della tua risposta con i prodotti che hai linkato.
Riguardo al case CM da abbinare alle ventole però mi sembra di capire che le ventole del case che sono rgb andrebbero per i fatti loro rispetto a quelle del kit che oltre a essere argb hanno un controller a parte non collegabile alla mb, capisco bene?
Grazie ancora
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
le ventole del case H500 sono controllabili dal controller interno già presente nel case (utilizzabile esclusivamente per quelle due ventole) e le gestisci tramite software proprietario Cooler Master.

Puoi però aggiungere qualsiasi altro kit a piacimento: i primi due che ti ho fatto vedere hanno un controller a parte che gestisce tutto, quindi ti basta un sys_fan header sulla scheda madre ed eventualmente un pin da 12 o 5v sulla scheda madre: la B450 Steel Legend ha questi connettori che sono sufficienti per l'utilizzo che ne vuoi fare (ha anche l'attacco per l'aRGB come vedi, il secondo nella lista, nel caso volessi metterci delle ventole argb gestite da un eventuale controller / splitter).

- 1 x RGB LED Header*
- 1 x Addressable LED Header**
- 1 x AMD Fan LED Header***

*Supports in total up to 12V/3A, 36W LED Strip
**Supports in total up to 5V/3A, 15W LED Strip
***The AMD Fan LED Header supports LED strips of maximum load of 3A (36W) and length up to 2.5M.
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Quindi da quel che ho capito e dedotto dalle tue info e da quello che ho trovato in rete: il controller del case si connette via usb alla mb e un sw proprietario cm gestirebbe le ventole che sono rgb. Gli altri due kit sono uno rgb e l'altro argb e si possono gestire o dall'hub o collegando lo stesso a una porta 4 pin rgb/3 pin argb della mb usando quindi il sw della stessa. Giusto? Una cosa che non ho capito, mentre le ventole del kit argb sono pwm, quelle del kit rgb e del case come sono? Ho capito bene che comunque tutte le ventole possono essere connesse direttamente alla mb? Un altra cosa che mi sembra di aver capito è che ci sono ventole pensate ad esempio per un radiatore mentre alcune per uso classico, quale sarebbe la differenza? Grazie mille
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili