DOMANDA info su comparazione schede madri

Lost Technology

Utente Attivo
923
22
CPU
Intel Celeron CPU 1005 1.90 Ghz
Scheda Madre
Intel PT10F
HDD
Toshiba MQ01ABF050 500GB
RAM
Hynix Hyundai 4GB DDR3 800 Mhz(PC3-12800)
GPU
Intel HD Graphics 2500
Audio
Intel Painther Point PCH - High definition audio controller
Monitor
Chi Mei(fa part del portatile)
PSU
Corrente/Batteria
OS
Windows 10 64 BIT
Secondo voi una scheda madre che costa 87/90 € circa è scarsa rispetto una da 125/130€??
Ad esempio le asus H87M-pro o le Z87 sono più scarse delle Gryphoon,delle z87 deluxe o delle sabertooth??

Oggi ne stavo discutendo con un amico e lui m iha fatto capire che quelle che costano meno sono da evitare(a parere suo), a parere mio no, bisogna anche vedere se si vuol fare overclock con le relative componenti overcloccabili,cpu,mobo etc... che poi osservando le caratteristiche delle volte cambiano di poco, non dico di lesinare su una scheda madre se la si vuol comprare, però se trovo una h87m-pro a 90 € ed una gryphhon a 130€ e non devo overcloccare nulla, mi conviene la h87 giusto?? se poi si vuol esagerae specie nel gaming si possono utilizzare le ROG di asus a mio modesto parere.
voi che ne pensate,sbaglio a ragionarla cosi o uno si deve sempre buttare a pesce sul prodotto costoso?? ripeto secondo me no, e poi dipende da vari fattori.:ciaociao:
 

MarcoAMD

Utente Attivo
186
5
CPU
Amd Phenom 2 x6 1090T
Scheda Madre
Gigabyte 890GPA-UD3H
HDD
WD 1 Tb
RAM
Patriot G2 series DDR3 2x4Gb Pc3-12800 1600 MHz
GPU
Ati 6950 2 Gb Powercolor
Audio
/
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Corsair Gs800 800W
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Secondo me prima di acquistare in generale bisogna farsi un idea di budget da li scegli i componenti. Io comunque preferisco partire dal processore e poi scheda madre.... cmq se stai facendo un pc da 300 € ok va bene quella scheda madre l importante è saperne l utilizzo.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Concordo con Marco, bisogna soprattutto valutare l'uso che se ne vuol fare... come è vero che se non vuoi overcloccare è inutile prendere un processore con moltiplicatore sbloccato (che costa di più) è anche inutile ad esempio prendere una scheda madre con alimentazione a 16 fasi, che costa di più rispetto a quelle con 8.
 

Lost Technology

Utente Attivo
923
22
CPU
Intel Celeron CPU 1005 1.90 Ghz
Scheda Madre
Intel PT10F
HDD
Toshiba MQ01ABF050 500GB
RAM
Hynix Hyundai 4GB DDR3 800 Mhz(PC3-12800)
GPU
Intel HD Graphics 2500
Audio
Intel Painther Point PCH - High definition audio controller
Monitor
Chi Mei(fa part del portatile)
PSU
Corrente/Batteria
OS
Windows 10 64 BIT
Grazie ad entrambi, beh in questo caso il budget er 700/800 €, però facendo la configurazione si è arrivati molto oltre, perchè nel seguente caso l'overclock non era preso in considerazione, e il procio all'inizo era un i5 4670k e successivamente siccome non serviva l'OC si è scesi, fino al 4570 (corregetemi se sbaglio), poi se si vuol utlrerioremente risparmiare c'è anche il 4430 se non erro che fa sempre una buona figura, io se faccio una configurazione parto dal procio,mobo,ram,vga ,alimentatore etc... i processori tutti haswell.
il pc in questione è gaming e utilizzo quotidiano,suppongo anche io che una gryphhon sia ottima, ma non pesno che una h87 sia da scarto per cosi dire, cioè ho visto anche i ngiro per la rete che molte volte vengono utilizzate per configurazion iliscie(no oc) queste mobo (le h87), oppure le z87 che di prezzo sono simili, ah scusate cosa significa l'alimentazione a 16 fasi o 8?? è una cosa nuova questa per me. ciauuu e grazie per le info :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili