info SSD! non sono sicuro di quello che faccio!

Pubblicità

enkenk

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
salve a tutti e come sempre ringrazio in anticipo per il vostro disturbo!
io (non ora) avevo intenzione di comprare un SSD da 120gb.
il mio sistema e un intel core 2 quad q8200 , 4gb ddr3 1333,evga gtx650 1gb ddr5,hardisk 320gb wester.
ho w7 64bit , e mi serve un ssd per installare il s.o. e i giochi , ho fatto 2 carcoli ed w7 e 30gb ,programmi 60gb,program file 16gb, e mi avanza meno di 20gb , il resto dei film e file vari li sposto dul hd 320gb e chiuso.
mi serve esclusivamente per battlefield 4 e swtor.
io mi chiedevo cosa ce di diverso in questi articoli ! datemi tutti i consigli ma la spesa non deve superare i 70 euro .

1.webp2.webp3.webp4.webp
come sempre ringrazio in anticipo!

Ultima modifica:
Per il mouse, apri un topic nella sezione adeguata.

Per l'ssd invece prendi pure un samsung da 120 Gb (75€ su amazon). In realtà i giochi puoi installarli tranquillamente sull'hdd visto che l'ssd non influisce nelle prestazioni.

Beh battlefield 4 sarebbe abbastanza intelligente metterlo su ssd (anche se son 20 se non 30 gb), dato che i caricamenti sono abbastanza lunghi.

EDIT: ma aspetta stamo parlando di 120gb, allora metti solo so e bf, dato che Windows 7 ne puo portar via anche 50 di giga, bf4 30, e stai gia strettino. Ti sconsiglio vivamente di superare i 100 gb di spazio occupato, uno perché perderesti prestazioni preziose due perché non frebbe per niente bene al drive

Ultima modifica:
ho visto il tuo budget e non sono ne un +1, ne un OT, ne uno a cui piace spammare le cose più costose giusto per fare il figo..

consiglio da amico: alza il budget a 145€ e prenditi il samsung evo 250gb.. probabilmente il best buy attualmente :)

del resto mi aggiungo al consiglio di "anatra di gomma"

salve a tutti e come sempre ringrazio in anticipo per il vostro disturbo!
io (non ora) avevo intenzione di comprare un SSD da 120gb.
il mio sistema e un intel core 2 quad q8200 , 4gb ddr3 1333,evga gtx650 1gb ddr5,hardisk 320gb wester.
ho w7 64bit , e mi serve un ssd per installare il s.o. e i giochi , ho fatto 2 carcoli ed w7 e 30gb ,programmi 60gb,program file 16gb, e mi avanza meno di 20gb , il resto dei film e file vari li sposto dul hd 320gb e chiuso.
mi serve esclusivamente per battlefield 4 e swtor.
io mi chiedevo cosa ce di diverso in questi articoli ! datemi tutti i consigli ma la spesa non deve superare i 70 euro .

Visualizza allegato 102243Visualizza allegato 102244Visualizza allegato 102245Visualizza allegato 102246
come sempre ringrazio in anticipo!

Solo un consiglio: assicurati di avere una porta SATA III libera prima. Che scheda madre hai ?

non ho porte sate 3 sulla mobo , e vecchio un asus p5 mi pare e un core 2 quad q8200 .
mi hanno detto che se tu hai sata2 e hd sata3 il sata3 si adegua al mio , meno velocemente ! ma sicuramente sarà piu veloce di un hardisk comune anche da 1 1000gb , no ?
su prezzo non posso esagerare , e gia tanto se posso permettermi un ssd 128gb . cmq sempre grazie per il vostro interessamento !

non ho porte sate 3 sulla mobo , e vecchio un asus p5 mi pare e un core 2 quad q8200 .
mi hanno detto che se tu hai sata2 e hd sata3 il sata3 si adegua al mio , meno velocemente ! ma sicuramente sarà piu veloce di un hardisk comune anche da 1 1000gb , no ?
su prezzo non posso esagerare , e gia tanto se posso permettermi un ssd 128gb . cmq sempre grazie per il vostro interessamento !

Io ne ho uno da 128 Gb ma ho anche un HD da 1Tb accanto... ad ogni modo, installando un SSD (sata III) su una sata II sicuramente avrai un incremento prestazionale ma sarai comunque limitato perché saturerai tutta la banda disponibile.

Ma sicuramente un SSD su Sata II andrà sempre meglio di un HD meccanico, è solo che è un po uno "spreco". Vorrà dire che quando un giorno cambierai scheda madre, potrai sfruttarlo al meglio.

Anche se i caricamenti di bf4 effettivamente pesano sull'hdd io, con soli 128 Gb di spazio libero, non lo installerei mai su ssd. Figurati che al momento io ho circa 140 Gb di spazio libero su un ssd di 260 Gb e sono molto indeciso se Titanfall installarlo su SSD o no, visto che occuperà 40 Gb...

ecco, questo è un altro motivo per cui non prenderei un ssd da soli 120gb per installarci bf4.. per carità, ci è stato sul mio ssd da 60gb che ho appena sostituito ma ne utilizzava il 95% dello spazio disponibile.. quindi windows + bf4 lo riempiva fino al collo.
120gb basterebbero anche ma saresti quasi stretto di nuovo. per me se aspetti qualche mese per arrivare a 140€, prenditi il samsung 840 evo da 250gb.

per quanto riguarda la porta sata, secondo me non vale la pena discutere su sata 2 e sata 3.. un ssd non lo deve buttare tra 1-2 anni. se farà un upgrade della piattaforma, può portarsi dietro l'ssd e sfruttare il sata 3 più avanti.
un ssd sata 2 (o castrato a sata2) è comunque >>>>>>>>>>>> hdd normale

no ho deciso ! appena ho i soldi compro un ssd da 128gb e ci installo il s.o. e bf4 e swtor e i programmi piu importanti , poi gli altri programmi e i pochi giochi meno importanti li metto sul hd normale.
poi ho intenzione di comprare una ram da 8gb ddr3 ho da 4gb ddr3 per aumentare le ram .
non ne posso piu del pc lag.
grazie per i consigli a tutti quanti !

no ho deciso ! appena ho i soldi compro un ssd da 128gb e ci installo il s.o. e bf4 e swtor e i programmi piu importanti , poi gli altri programmi e i pochi giochi meno importanti li metto sul hd normale.
poi ho intenzione di comprare una ram da 8gb ddr3 ho da 4gb ddr3 per aumentare le ram .
non ne posso piu del pc lag.
grazie per i consigli a tutti quanti !

Aspetta aspetta aspetta, perchè mai vorresti comprare 1 banco da 8 Gb e 1 banco da 4 Gb? Scusa ma sarebbe una sostituzione delle tue attuali o un upgrade??!!

no forse mi sono spiegato male , io ho 2x2gb ddr3 e puntavo su un banco da 4gb per far diventare il tutto 6gb(2x4) altrimenti una da 8gb e diventa il tutto da 10gb (2x8).questo intendevo!

no forse mi sono spiegato male , io ho 2x2gb ddr3 e puntavo su un banco da 4gb per far diventare il tutto 6gb(2x4) altrimenti una da 8gb e diventa il tutto da 10gb (2x8).questo intendevo!

Allora ti consiglio di lasciar perdere questa strada e prendere 2 banchi da 4 Gb l'uno! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro