Info sincronizzazione server

Joe

Utente Attivo
588
5
CPU
Q6600 G0
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
WD500AAKS C. Blue + Maxtor Diamond 10 80gb
RAM
4*1gb ddr2 Corsair Dominator ver5.1 & ver6.1 1066mhz 5-5-5-15 2,1V
GPU
ATI Sapphire HD4850 512mb
Audio
Integrato hd
Monitor
Samsung SyncMaster 205 BW --> 1680*1050
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master rc690
OS
7 x64
Ciao raga ho da qualche giorno sn passato ad alice tutto incluso...
e in comadato d'uso gratuito mi hanno dato il modem Alice Gate VoIP Plus Wi-fi Modem adsl2+ VoIP/Ethernet/Wi-fi

tanto per testarlo ho deciso di connetterlo in wi fi col notebook di mia sister....
bhè ci sn riuscito senza intoppi....volevo esclusivamente sapere qualche info :
1)circa qualche minuto fa è apparsa una finestrella con progresso il cui titolo era "sincronizzazione con il server"...e sotto il pulsante alice ti aiuta...:doh:
qualcuno può illuminarmi a riguardo??cosa fa tale operazione & perchè???

2)il desktop in profilo è sprovvisto di dispsitivo wifi...tuttavia dispone già di un altro modem adsl USB....

presumo che contemporaneamente nn possano essere utilizzati (notebook col wifi & il desktop con usb), giusto???

potrei utilizzarlo in maniera alternata???(cioè senza che entrambi i pc siano contemporaneamente connessi tramite dispositivi differenti)??:boh:

3)se decidessi di escludere il vecchio modem adsl usb,e utilizzare solo il wifi,quale scheda pci wifi mi consigliereste di acquistare da mettere dentro il desktop???---

Grazie

EDIT
ho appena cliccato sull'icona alice in basso sulla barra...è uscito attendere rilevamento,poi di nuovo la finestrella di sincronizzazione col server....bhò ho fatto annulla ed è scomparsa....
leggiucchiando in google m'è parso di capire che sia del software "alice ti aiuta".....posso fare un'installazione pulita senza tale crapware..:D
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
1)circa qualche minuto fa è apparsa una finestrella con progresso il cui titolo era "sincronizzazione con il server"...e sotto il pulsante alice ti aiuta...:doh:
qualcuno può illuminarmi a riguardo??cosa fa tale operazione & perchè???

sembra un programma di backup, ma è strano che ti esca solo collegandolo note e AP. Non hai installato niente in più?

presumo che contemporaneamente nn possano essere utilizzati (notebook col wifi & il desktop con usb), giusto???

sbagliato, puoi collegare quanti computer vuoi al router in wifi, più 4 (quante sono le porte) via LAN. Non ti serve altro. la banda disponible sarà divisa. QUesto dovrebbe rispondere anche alle altre domande.



posso fare un'installazione pulita senza tale crapware..:D

vai tranquillo, non ti serve niente tranne scheda WiFi e relativo driver.
 

Joe

Utente Attivo
588
5
CPU
Q6600 G0
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
WD500AAKS C. Blue + Maxtor Diamond 10 80gb
RAM
4*1gb ddr2 Corsair Dominator ver5.1 & ver6.1 1066mhz 5-5-5-15 2,1V
GPU
ATI Sapphire HD4850 512mb
Audio
Integrato hd
Monitor
Samsung SyncMaster 205 BW --> 1680*1050
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master rc690
OS
7 x64
grazie Valerio,

onestamente io ero rimasto ad uno dei primi modem adsl in commercio (solo cavo usb+cavo normale da presa telefonica(senza ethernet))....(che mi aveva precluso di testare a fondo Seven & utilizzare Vista64)
il wifi l'ho utilizzato "a scrocco" con i vari notebook,ma nn ho mai dovuto settare una connessione wifi(ke ,a quanto pare è una baggianata)...

appena posso faccio qualche test per capire come meglio(meno ingombro&stabilità di connsessione) mi conviene impostare gli accessi alla rete
 

Joe

Utente Attivo
588
5
CPU
Q6600 G0
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
WD500AAKS C. Blue + Maxtor Diamond 10 80gb
RAM
4*1gb ddr2 Corsair Dominator ver5.1 & ver6.1 1066mhz 5-5-5-15 2,1V
GPU
ATI Sapphire HD4850 512mb
Audio
Integrato hd
Monitor
Samsung SyncMaster 205 BW --> 1680*1050
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master rc690
OS
7 x64
sn da poco tornato dall'uni e nn ho avuto ancora il tempo di mandare + pc in rete contemporaneamente...ma nn importa...

sto testando il muletto col wifi....
si connette sia in kad&che ai server...
però mi da ID BASSO..

test porte> ecco cosa mi esce:
"
Risultati in dettaglio:

  • Il test della porta TCP e fallito.
    Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
    I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.
Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:</B>

  • Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
  • Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!

    Puoi trovare ulteriori dettagli e guide qui, nell'aiuto in linea."
bhè davvero nn ci capisco una pippa...:look:
che fare??ma il sucitato modem è anche ruter??ma che significa ruter??...:inchino:
sto scemunendo tutto:asd:


ma dico io.....che palle...
con l'altro modem adsl(sebbene jurassico---fa il suo sporco lavoro dal 2003 senza mostrare alcun cedimento) nn ho mai avuto il benchè minimo problema....1 secondo ad installarlo e via a surfare come un "autentico sbarazzino della strada"....

chiedo venia ma di wifi router etcc etcc nn ci capisco un tubo....ho provato a seguire la guida in linea..ma molte cose mi sfuggono...


EDIT:
probabile sia il firwall di xp sp3??
ho letto che bisogna aprire 2 porte quella tcp e quella udp....PROVO (incrocio le dita):D

Ci sn riuscito...

not un grave aspetto negativo:con tutti i gingilli che ha il calore emanato è abbastanza alto dopo un'oretta...bhà
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
tendono a diventare tiepidi, magari calducci. Ma se è bollente c'è qualcosa che non va. mettici un uovo sopra e vedi che succede! :=)
 

Joe

Utente Attivo
588
5
CPU
Q6600 G0
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
WD500AAKS C. Blue + Maxtor Diamond 10 80gb
RAM
4*1gb ddr2 Corsair Dominator ver5.1 & ver6.1 1066mhz 5-5-5-15 2,1V
GPU
ATI Sapphire HD4850 512mb
Audio
Integrato hd
Monitor
Samsung SyncMaster 205 BW --> 1680*1050
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master rc690
OS
7 x64
raga rieccomi....

stamane ho installato il modem sul desktop in modalità ethernet...
tutto funge alla grande (ho provato anke speedtest.net e risulta xfetto il tutto)....

tuttavia ho un dubbio che mi sta tartassando,nn avendo mai avuto un modem/router/etcc..

ho notato che quando installo sia in modalità wifi che in modalità ethernet,il software di installazione di alice crea sul desktop un collegamento "Alice-Adsl"...ove bisognerebbe inserire nome utente & passw ...esso è un collegamento,all'interno dell'area "connessioni di rete" del pannelo di controllo,riferito all'area "A banda larga".

ora il punto è:
attiva o meno la connessione a banda larga ,internet kmq mi funge (rispettivamente sul notebook & desktop risultano infatti attive "connessione senza file wifi & scheda rete marvell ethernet...

inoltre sempre x tale connessione a banda larga,nn ho ricevuto alcun nome utente o passw..ed essa comq si connette anche senza inserirvi alcun valore alfanumerico....
si manifesta solo con una nuvoletta info in basso a destra indicando la connessione ad alice adsl e la relativa portata massima delle schede di rete (54mb del broadcomm sul notebook & i 100mb del chip marvell sul desktop)...

col vecchio modem adsl usb,invece effettuava la chiamata al numero della centrale 0,8.,35(o qualkosa del genere) prima di essere autenticato & connesso...


qualcuno potrebbe chiarirmi tale aspetto gentilmente..
anticipatamente vi ringrazio


edit:altro punto forse un pò sciocco è
davvero le onde wifi danneggiano tipo quelle emanate dai microonde??cioè sn pericolose davvero??
possono danneggiare anche componenti tipo monitor,o hardware vario?????

ecco una snap sul notebook
 

Joe

Utente Attivo
588
5
CPU
Q6600 G0
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
WD500AAKS C. Blue + Maxtor Diamond 10 80gb
RAM
4*1gb ddr2 Corsair Dominator ver5.1 & ver6.1 1066mhz 5-5-5-15 2,1V
GPU
ATI Sapphire HD4850 512mb
Audio
Integrato hd
Monitor
Samsung SyncMaster 205 BW --> 1680*1050
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master rc690
OS
7 x64
Per quanto riguarda la connessione adsl con ethernet al desktop ho sgamato una cosa:

senza la connessione a banda larga attiva risulta connettività limitata di cui un utente ha parlato in qualche post recente....
ergo a qualcosa dovrebbe servire....:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili