Info server dedicati

I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti!

Volevo sapere la differenza tra questi server dedicati unmanaged a cui sono interessato(uno solo me ne serve):
1) Server SYS-IP-1 - So you Start
2) Server SYS-IP-2 - So you Start
3) https://www.webtropia.com/de/root-se...pid=SMOpteronS
4) https://robot.your-server.de/order/market#361089
5) https://robot.your-server.de/order/market#349113

I primi due sono su "so you start" che fa parte di Ovh. Ho letto parecchi pareri negativi su OVH e non so se è cambiato qualcosa da quando OVH ha creato i marchi "so you start" e "Kimsufi". La cpu xeon è del 2009 e supporta max 24 gb di ram ma nel secondo server ci sono 32 gb di ram che sono supportati solo dalla motherboard, i dischi sono dei normali sata, la banda garantita è 250 mbit e due hdd da 2 tb e la possibilità del raid soft 1.C'è la sicurezza dos etc.. anche se ho letto, qui nel forum che ci sono state due falle in Ovh (es, un utente del forum sul manager online si è ritrovato i dati e l'accesso ad un server di un'altra persona). Il kvm over ip costa talmente tanto che non si può prendere. Non so qui se ho l'accesso root completo dato che non c'è scritto.
Il terzo riguarda webtropia di cui ho sentito pareri positivi, e pochissimi hanno avuto dei problemini (mi riferisco all'assistenza e alla rete). Il server ha una cpu opteron del 2013, hard disk entherprise da 1 tb l'uno, 1000 mbit (500 mbit garantiti) e se supero 10 tb di traffico al mese passo a 10 mbit. Posso pagare per avere più tb. Ho il IPMI come remote management compreso nel prezzo e quindi anche il full root access. L'assistenza Sla è silver.
Il quarto e quinto sono su hetzner, un altra azienda famosa e con giudizi positivi tranne un commento in cui un utente qui sul forum aveva un problema di rete etc..
I due server sono rispettivamente cpu xeon e3 del 2011 e del 2012. Montano due dischi sata entherprise da 3 tb ciascuno. Qui la banda è 1000 mbit (200 mbit garantiti) ed il traffico e 10 tb al mese e se li supero passo a 10 mbit. Posso pagare per avere più tb. Ho il full root access, VNC-installation e installer. Per avere il kvm over ip devo pagare in aggiunta, ogni mese, il flexi pack e poi pagando un' altra somma al mese posso avere il kvm. Quindi niente kvm over ip visto il prezzo.

Premesso che IPMi sta su server supermicro e Ilo advanced su server Hp, ma qual' è la differenza tra IPMI, Ilo advanced, VNC, Synergy(software), Input Director e Mouse without Borders?
Sui server dedicati So you start ed i server presi su hetzner (robot) si può installare un programma v-kvm ed avere le stesse funzioni del kvm over ip?
Mi interessa che si possano avere, sul server, le funzioni del kvm over ip(mouse, tastiera, bios, spegnimento, riavvio etc..) con un programma v-kvm.

Sul server ci girerà centos 7 64 bit.
Il server servirà per un progetto sul web (no game-server), che non riguarda streaming, blog, news, e-commerce, web tv, web radio o peer to peer. Ci girerà per ora un server molto dinamico con un database, un portale etc...
Credo che tutti e tre i datacenter mi offrano uno spazio per il backup compreso nel prezzo, ma userò o un servizio esterno(altra azienda) oppure un server tower del 2006 per il backup che ho in casa.

Grazie chi mi aiuterà:)

- - - Updated - - -

Up!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!