Info Scheda Madre

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Salve ^^

A casa ho un muletto che viene usato per la navigazione internet, volevo sapere qualche info sulla scheda madre anche magari per trovare i driver dato che non si trova il CD installo CPU-Z ed PC Wizard per le info e tutti e due mi dicono:

Fabbricante :TBD
Scheda Madre :TBD K8 Combo-Z
Bios : American Megatrends Inc.
Chipset :ULI M1689

Che scheda madre é? :boh:
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Se escono ragni, animali, mammuth etc.. non ucciderli!

No, sono un tipo ordinato e che faccio anche la pulizia ogni tanto anche ai muletti. ;)

Mi seccava aprirlo perché e pieno di viti il case ed che e messo in una posizione scomoda sotto il mobile...

Comunque fatto grazie mille confermo che é quella la scheda madre, Identica. :sisi:
Non capisco il perché appena ho aperto il case si e spento il monitor c´e qualche cosa che fa contatto?

Adesso ho spento riacceso ed e tutto ok dato che vi scrivo da questo.
Mi salvo i driver per un futuro bisogno se formatto.
Quasi quasi gli compro la ram se la trovo che ne ha solo 512 magari migliora un po di velocità.

Il rumore che tipo gratta é l´hard disk vero?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Non capisco il perché appena ho aperto il case si e spento il monitor c´e qualche cosa che fa contatto?

Adesso ho spento riacceso ed e tutto ok dato che vi scrivo da questo.
Mi salvo i driver per un futuro bisogno se formatto.
Quasi quasi gli compro la ram se la trovo che ne ha solo 512 magari migliora un po di velocità.

Il rumore che tipo gratta é l´hard disk vero?

Probabilmente c'è il contatto per evitare l'apertura del case a pc acceso.. (una specie di sicurezza per evitare che uno ci metta mano quando acceso...)
Dovrebbe esserci sul bordo tipo filo a contatto etc...
Per la questione ram, aumentarla non fa male.. 1gb gia è un ottimo punto di partenza..

Per il rumore non so dirti di preciso, ma probabilmente essendo un vecchio pc.. è l'hdd! Fagli un controllo con hdtune..
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Probabilmente c'è il contatto per evitare l'apertura del case a pc acceso.. (una specie di sicurezza per evitare che uno ci metta mano quando acceso...)
Dovrebbe esserci sul bordo tipo filo a contatto etc...
Per la questione ram, aumentarla non fa male.. 1gb gia è un ottimo punto di partenza..

Per il rumore non so dirti di preciso, ma probabilmente essendo un vecchio pc.. è l'hdd! Fagli un controllo con hdtune..

Ho scaricato hdtune non lo mai usato ho impostato di fare il benck accurato invece di veloce ed ho fatto avvia appena finisce posto se spunta un risultato.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ho scaricato hdtune non lo mai usato ho impostato di fare il benck accurato invece di veloce ed ho fatto avvia appena finisce posto se spunta un risultato.

Visto che comunque non è utilizzato in questo momento, farei anche pulizia di registri, scansioni sistema e pulizia spazio hdd..
(è un consiglio eh! )
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
HDTune_Benchmark_Maxtor_6Y160M0.png

Mi é uscito questo che significa?

Come faccio la pulizia dei registri, scansioni sistema e pulizia hdd?

Io fin ora ho solo fatto la deframmentazione.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Mi é uscito questo che significa?

Come faccio la pulizia dei registri, scansioni sistema e pulizia hdd?

Io fin ora ho solo fatto la deframmentazione.

L'hdd è sata1... E' un po vecchiotto sinceramente.. ma se non pretendi tanto.. va bene comunque! Scalda un pochino però... Hai modo di metterlo in una posizione piu bassa rispetto ad ora?

Per la pulizia dei registri, utilizza i tools che si trovano in giro.. sono free... tipo ccleaner... (nb: per la parte del registro, cancella voci obsolete, dunque eventualmente fai il backup.. )
Scansione sistema (l'ho proposta nel caso ci siano malware etc.. ) ma puoi anche farla fare a ccleaner tranquillamente.. ci sono parecchie spunte e vedi quale vuoi tenere o meno..
Pulizia hdd, da disintallazioni applicazioni.. quelle che non usi piu etc... (nb: è meglio prima pulire l'hdd e poi fai scansione del sistema con ccleaner)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili