Info scheda audio per registrazione

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Ciao a tutti, volevo acquistare una scheda audio tipo Tascam US-16x08, Scarlett 18i20, Behringer UMC1820 principalmente per registrare una batteria acustica e una chitarra.
Per registrare mi affido agli input microfonici e al software su pc, volevo però capire cosa altro possono fare con queste schede. Ad esempio mi sarebbe utile poter collegare una o più coppie di casse passive, più cuffie contemporanemente in modo da sentire la stessa base quando si suona insieme ecc.
Sapreste darmi delucidazioni quindi su cosa posso fare con i vari in/out (jack, rca ecc) che trovo a bordo?
 
Ultima modifica:

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
il top serebbe avere una porta firewire sul pc. se vuoi restare in ambito usb, tra le 3 citate io andrei sulla focusrite (tra l'altro ce l'ha il batterista che mi ha registrato le parti per un'ep del mio gruppo) ed il riisultato è stato molto buono (ovviamente in rapporto al qualità- prezzo-prestazioni)
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
il top serebbe avere una porta firewire sul pc. se vuoi restare in ambito usb, tra le 3 citate io andrei sulla focusrite (tra l'altro ce l'ha il batterista che mi ha registrato le parti per un'ep del mio gruppo) ed il riisultato è stato molto buono (ovviamente in rapporto al qualità- prezzo-prestazioni)
Grazie per il consiglio, non ho grosse pretese quindi credo che una USB può già andare bene, più avanti si vedrà. Più che altro però volevo sapere le possibilità che ho con queste schede oltre a registrare microfoni. Ad esempio collegarci più cuffie (magari a impedenza alta), casse passive ecc.. Insomma cosa posso fare con gli altri ingressi in/out che non siano microfonici?
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
piu' cuffie non credo (come faresti poi a regolarle singolarmente)? di sicuro puoi collegare un paio di casse nelle apposite entrate
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Mi sembra che quelle citate prima hanno il doppio ingresso cuffie con relativa manopola per la regolazione.
Invece gli altri ingressi aux per cosa possono essere usati?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!