DOMANDA Info RMA scheda video usata

nanox

Utente Attivo
338
26
CPU
Amd 1100t
Scheda Madre
Asus Crosshair Formula IV
HDD
Samsung 840 Evo 250Gb + 2 WD 500Gb
RAM
2 x G.Skill ECO 1600 CL7
GPU
9750 Vapor-x
Audio
Sound blaster Z
Monitor
Asus Ms228h + Samsung 920
PSU
Corshair HX750
Case
Corsair air 540
OS
Windows 8.1
Salve a tutti, volevo esporvi un problema:
Giorni fa la mia Hd7950 vapor x è morta (l' ho acquistata sul mercatino tempo fa, quindi fattura intestata ad un altra persona, che non riesco a rintracciare), mando una mail al negozio (molto famoso b**-*****) , per farla breve, mi dicono che io per loro non sono un loro cliente e che l' rma me la posso mettere in quel posto.
Gli dico del codice del consumo, e praticamente se ne sbattono, e cito
"ma come già precedentemente detto, noi siamo tenuti a fornire la garanzia nei confronti dei nostri clienti.
Il possesso dello scontrino non fa di lei un nostro cliente, in quanto nello scontrino è presente il codice fiscale del titolare dell'ordine, pertanto si rivolga a lui per richiedere l'assistenza nei nostri confronti. "
A questo punto non so cosa fare, il titolare non lo riesco a rintracciare e rma diretto alla sapphire non posso farlo.
Come posso agire?

Grazie


P.s ho gia letto prima di scrivere qui http://www.tomshw.it/forum/schede-v...lla-chiave-per-vga-seconda-mano-bruciata.html
 
Ultima modifica:

nanox

Utente Attivo
338
26
CPU
Amd 1100t
Scheda Madre
Asus Crosshair Formula IV
HDD
Samsung 840 Evo 250Gb + 2 WD 500Gb
RAM
2 x G.Skill ECO 1600 CL7
GPU
9750 Vapor-x
Audio
Sound blaster Z
Monitor
Asus Ms228h + Samsung 920
PSU
Corshair HX750
Case
Corsair air 540
OS
Windows 8.1
nessuno che mi può aiutare?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti, volevo esporvi un problema:
Giorni fa la mia Hd7950 vapor x è morta (l' ho acquistata sul mercatino tempo fa, quindi fattura intestata ad un altra persona, che non riesco a rintracciare), mando una mail al negozio (molto famoso b**-*****) , per farla breve, mi dicono che io per loro non sono un loro cliente e che l' rma me la posso mettere in quel posto.
Gli dico del codice del consumo, e praticamente se ne sbattono, e cito
"ma come già precedentemente detto, noi siamo tenuti a fornire la garanzia nei confronti dei nostri clienti.
Il possesso dello scontrino non fa di lei un nostro cliente, in quanto nello scontrino è presente il codice fiscale del titolare dell'ordine, pertanto si rivolga a lui per richiedere l'assistenza nei nostri confronti. "
A questo punto non so cosa fare, il titolare non lo riesco a rintracciare e rma diretto alla sapphire non posso farlo.
Come posso agire?

Grazie


P.s ho gia letto prima di scrivere qui http://www.tomshw.it/forum/schede-v...lla-chiave-per-vga-seconda-mano-bruciata.html

Onestamente questa cosa non la capisco... Ho acquistato e venduto spesso usato, e in tutti i casi è bastato presentare al negozio la fattura e loro hanno fatto il resto. D'altra parte a loro non deve interessare chi compra, ma solo il fatto che tu hai comprato da loro... E loro sono tenuti, nei due anni, a fare le pratiche per RMA.
 

nanox

Utente Attivo
338
26
CPU
Amd 1100t
Scheda Madre
Asus Crosshair Formula IV
HDD
Samsung 840 Evo 250Gb + 2 WD 500Gb
RAM
2 x G.Skill ECO 1600 CL7
GPU
9750 Vapor-x
Audio
Sound blaster Z
Monitor
Asus Ms228h + Samsung 920
PSU
Corshair HX750
Case
Corsair air 540
OS
Windows 8.1
Quindi cosa potrei fare? denunciarli all' antitrust?
Grazie

- - - Updated - - -

Nessuno che si è trovato in una situzione simile o che sappia come debbo comportarmi?
 

nanox

Utente Attivo
338
26
CPU
Amd 1100t
Scheda Madre
Asus Crosshair Formula IV
HDD
Samsung 840 Evo 250Gb + 2 WD 500Gb
RAM
2 x G.Skill ECO 1600 CL7
GPU
9750 Vapor-x
Audio
Sound blaster Z
Monitor
Asus Ms228h + Samsung 920
PSU
Corshair HX750
Case
Corsair air 540
OS
Windows 8.1

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Riempili di chiamate e minacce di denuncia,dovrebbero sostituirla.
 

nanox

Utente Attivo
338
26
CPU
Amd 1100t
Scheda Madre
Asus Crosshair Formula IV
HDD
Samsung 840 Evo 250Gb + 2 WD 500Gb
RAM
2 x G.Skill ECO 1600 CL7
GPU
9750 Vapor-x
Audio
Sound blaster Z
Monitor
Asus Ms228h + Samsung 920
PSU
Corshair HX750
Case
Corsair air 540
OS
Windows 8.1
Hai provato a contattare direttamente il produttore?
La sapphire che io sappia non riceve Rma dirette, a meno che il negozio ha fallito.

- - - Updated - - -

Riempili di chiamate e minacce di denuncia,dovrebbero sostituirla.
Oggi chiamo l' antitrust e vedo che dicono loro.

Ma a voi vi è mai capitata una cosa del genere? perchè a questo punto comprare usato e bene solo quando puoi fare rma direttamente alle case... mi sembra una bella fregata...

- - - Updated - - -

A titolo informativo:
Ho chiamato l' Antitrust, e mi hanno detto che si è in possesso della ricevuta, i negozianti sono dovuti ad aprire una pratica di rma, altrimenti vie legali con la Gdf.
Sto scrivendo al negozio adesso, vi terrò informati.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
La sapphire che io sappia non riceve Rma dirette, a meno che il negozio ha fallito.

- - - Updated - - -


Oggi chiamo l' antitrust e vedo che dicono loro.

Ma a voi vi è mai capitata una cosa del genere? perchè a questo punto comprare usato e bene solo quando puoi fare rma direttamente alle case... mi sembra una bella fregata...

- - - Updated - - -

A titolo informativo:
Ho chiamato l' Antitrust, e mi hanno detto che si è in possesso della ricevuta, i negozianti sono dovuti ad aprire una pratica di rma, altrimenti vie legali con la Gdf.
Sto scrivendo al negozio adesso, vi terrò informati.
No,almeno a me non è mai capitato una cosa del genere,ma se comunque vedono che sei informato e pronto a denunciarli,dovrebbero aprire rma.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili