RISOLTO Info reinstallazione O.S. su notebook con nuovo ssd vuoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Buonasera,
dovrei ristallare su un vecchio notebook, dove è sopportato l’ S.O ( win 10 pro ) cambiando l’ ssd e mettendolo nuovo.
Ho la vecchia licenza, ma non posso farlo tramite chiavetta in quanto sopporta solo da bios l’istallazione tramite Cd.
Non posso possiedo il CD dell’ O.S. in quanto a suo tempo aveva win 7 ed il CD dove avevo win 10 pro mi si è rotto ( avvero i miei figli)…durante un trasloco.

-Da dove potrei scaricare Win 10 pro e che tipo di supporto su cd mi dovrei creare?
Ovvero in poche parole scaricato su pc il supporto “avviabile “ , quello da mettere all’inerno del masterizzatore che ho sul portatile che settato da bios parta con il CD e mi istalli l’ O.S.
( mi sembri si chiamasse con estensione .iso ) e con che software potrei farlo?

Per il resto poi semmai, chiedo….; ma per il momento la prima cosa da fare è questa….

P.S. Mi sembra che l’unico account e password necessaria da salvare sia quella di “Microsoft Account”.

Dovrei inoltre avendo memorizzato, in anni , ( purtroppo ) sul browser che uso Firefox non so quanti link e password ( anche importanti ) e….rimetterle dopo aver istallato sul nuovo firefox il problema è che prima di fare questo dovrei “scremarle “ e rimettere ( sia per i link sia per le password ) solo quelle “utili e necessari “…avendone a centinaia ….
Come potrei fare questo senza perderci “giornate intere”…ma soprattutto in che modo farlo ( nel senso come estraggo tutto e come posso ristallarli su pc formattato ( senza crearmi un’account firefox cosa che non voglio fare assolutamente per privacy etc….)

Grazie infinite anticipatamente….
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
-Da dove potrei scaricare Win 10 pro e che tipo di supporto su cd mi dovrei creare?
Ovvero in poche parole scaricato su pc il supporto “avviabile “ , quello da mettere all’inerno del masterizzatore che ho sul portatile che settato da bios parta con il CD e mi istalli l’ O.S.
( mi sembri si chiamasse con estensione .iso ) e con che software potrei farlo?
scarica lo strumento di microsoft da qui, ti basterà avviarlo e seleziona file .ISO una volta richiesto, per masterizzare utilizza questo programma
Dovrei inoltre avendo memorizzato, in anni , ( purtroppo ) sul browser che uso Firefox non so quanti link e password ( anche importanti ) e….rimetterle dopo aver istallato sul nuovo firefox il problema è che prima di fare questo dovrei “scremarle “ e rimettere ( sia per i link sia per le password ) solo quelle “utili e necessari “…avendone a centinaia ….
Come potrei fare questo senza perderci “giornate intere”…ma soprattutto in che modo farlo ( nel senso come estraggo tutto e come posso ristallarli su pc formattato ( senza crearmi un’account firefox cosa che non voglio fare assolutamente per privacy etc….)
puoi scaricare chrome ed esportare tutto nell'account di google
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
scarica lo strumento di microsoft da qui, ti basterà avviarlo e seleziona file .ISO una volta richiesto, per masterizzare utilizza questo programma

puoi scaricare chrome ed esportare tutto nell'account di google
Fatto e provato solo che (MediaCreationTool21H2.exe ) mi fa scaricare solo dice testualmente " Microsoft Windows " ( anche avendo messo il flag ) solo dice testualmente solo dice testualmente " Microsoft Windows " versione x 64 ( io ho scelto naturalmente la versione .iso ma non mi da altre scelte.

Tantomeno mi dice che versione sia questo" Microsoft Windows " ed a mi serve questa
Edizione Windows 10 Pro
Versione 21H2
Data installazione: ‎14/‎08/‎2020
Build sistema operativo 19044.1586
Esperienza Windows Feature Experience Pack 120.2212.4170.0

( avendo anche la Key solo per questa ) inoltre mi serve proprio Windows 10 Pro ( sia per lavoro che per altro...oltre che la Key che ho non me la accettebbe e non potrei quindi nemmeno attivare l' O.S. .....

" Che significa poi " Microsoft Windows "....quando ce ne sono infinite versioni ....( tipo la mia di cui screen sotto ) che poi altro non è che quella portata in testo sopra?

Come faccio a scaricere proprio quella versione ?

Se no mi "trovo addirittura senza poter nè istallarla su nuovo ssd nè tantomeno poter formattare questo ssd ( cosa che comunque non posso fare essendo l'ssd di questo rovinato )

Soluzioni?

Grazie infinite di nuovo immensamente ! Srenn O.S istallato.PNG Processore xO.S..PNG
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
puoi scegliere tutto durante l'installazione, non inserire nessuna chiave di licenza e verrà riconosciuta in automatico attivandolo in windows

 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Michiamano

Utente Attivo
509
14
puoi scaricare chrome ed esportare tutto nell'account di google
Io mi provo con preferiti e password "salvati "su firefox, come faccio:
1 ) -da firefox ad esportare preferiti e password su crome e poi da li
2 )- esportare tutto nell'account di google
...ovvero come ed in che "posto "li salvo"

Poi formatto il pc e come faccio a fare l'operazione inversa "scremandoli", ovvero togliendo qelli che non servono ed a riportarli quindi su firefox che ristallo su nuovo formattato?

spero di essermi piegato bene in quanto sopra ho descritto bene sche dovrei fare; se ci fossero domande fate pure disponibile a risponderVi ;-)

Grazie di nuovo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Io mi provo con preferiti e password "salvati "su firefox, come faccio:
1 ) -da firefox ad esportare preferiti e password su crome e poi da li
2 )- esportare tutto nell'account di google
...ovvero come ed in che "posto "li salvo"

Poi formatto il pc e come faccio a fare l'operazione inversa "scremandoli", ovvero togliendo qelli che non servono ed a riportarli quindi su firefox che ristallo su nuovo formattato?

spero di essermi piegato bene in quanto sopra ho descritto bene sche dovrei fare; se ci fossero domande fate pure disponibile a risponderVi ;-)

Grazie di nuovo!
io intendevo di passare tutto su chrome e restare con quello, una volta logato l'account di google ti ritrovi tutto in automatico, se vuoi restare su firefox crea semplicemente un account e sincronizza il tutto, la privacy è l'ultimo dei problemi, dato che il tutto è criptato, fai sapere più cose di te navigando normalmente che salvando i dati
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Michiamano

Utente Attivo
509
14
io intendevo di passare tutto su chrome e restare con quello, una volta logato l'account di google ti ritrovi tutto in automatico, se vuoi restare su firefox crea semplicemente un account e sincronizza il tutto, la privacy è l'ultimo dei problemi, dato che il tutto è criptato, fai sapere più cose di te navigando normalmente che salvando i dati
Grazie fatto tutto e tutto ok ;-)

Ciao Buona serata e grazie delle info
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili