info rebhus

Pubblicità

flegias

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
vorrei prendere un rebhus per egolare le ventole del mio case. il modello che mi piace è lo Scythe Kaze Master che oltre a poter regolare le ventole ha anche i cavetti per le temperature. ma dove vanno collegati questi cavetti delle temperature?

Si chiama Rehobus... :)

Per cavetti intendi le sonde ??

Vanno posizionati ad hoc vicino agli hardware che devi monitorare... ;)

Si chiama Rehobus... :)

Per cavetti intendi le sonde ??

Vanno posizionati ad hoc vicino agli hardware che devi monitorare... ;)
li ho visti in foto perkè lo devo ancora comprare e non so se all'altra estremità hanno una sonda oppure uno spinotto che va collegato da qualche altra parte, nel caso ci fosse una sonda e voglio collegarla al processore in modo da poter poi controllare la ventola del dissi della cpu col rehobus:cav: dove dovrei fissarla questa sonda?

li ho visti in foto perkè lo devo ancora comprare e non so se all'altra estremità hanno una sonda oppure uno spinotto che va collegato da qualche altra parte, nel caso ci fosse una sonda e voglio collegarla al processore in modo da poter poi controllare la ventola del dissi della cpu col rehobus:cav: dove dovrei fissarla questa sonda?

Da una parte del cavetto c'è uno spinotto che và al Rheobus, dall'altra parte una sonda termica che và fissata quanto più possibile vicino all'hardware che vuoi controllare.;)

Solitamente le sonde vengono fornite di strip "termoadesive" (cerottini)....;)

ce l'ho anche io!!!
gran bel rheobus...
bell'aspetto e con la possibilità di spegnere completamnte le ventole (cosa ke pochi hanno)

per quanto riguarda le sonde, andrebbero appiccicate (con degli appositi "cerotti" appunto) laddove vuoi misurare la temperatura, ma se pensi di rilevarla nella CPU o GPU cambia strada perchè è impossibile collocarla esattamente sul processore e quindi ti darebbe una temperatura che non è quella del chip (quella misurata via sof, infatti risulta sempre molto + alta)

io personalemtne le sonde non le ho neanche collegate

ce l'ho anche io!!!
gran bel rheobus...
bell'aspetto e con la possibilità di spegnere completamnte le ventole (cosa ke pochi hanno)

per quanto riguarda le sonde, andrebbero appiccicate (con degli appositi "cerotti" appunto) laddove vuoi misurare la temperatura, ma se pensi di rilevarla nella CPU o GPU cambia strada perchè è impossibile collocarla esattamente sul processore e quindi ti darebbe una temperatura che non è quella del chip (quella misurata via sof, infatti risulta sempre molto + alta)

io personalemtne le sonde non le ho neanche collegate

questo è normale che è impossibile rilevare la temperatura esatta di cpu e gpu.. pero indicativamente..

bhe, indicativamente...

rilevarlo per rilevarlo sballato, allora preferisco usare un programma tipo speedfan o gpu-z che sono + precisi!!!

Generalmente le quattro sonde per la temperatura si collegano in queste posizioni: CPU/VGA/HD/CASE.
Per le prime due, dato che ovviamente non possono dare la temperatura interna effettiva ma una relativa alla posizione in cui sono collegate (es. le heat-pipes) si ci può creare una tabellina di riferimento leggendo contemporaneamente sia quella del core che quella della sonda man mano che l'hardware si riscalda. E' un modo empirico (quindi non preciso) ma consente di utilizzare le indicazioni offerte dalle sonde.:ok:

bho, io cmq, se dovessi usarle le metterei in punti dove non posso saperlo via software...

cioè, se ho appunto il software che me lo dice precisamente, che me ne faccio di saperlo in modo IMpreciso dal rheobus?!?!

Non sempre si può tenere aperti tutti i software di monitoraggio se si stà facendo altre cose ed ecco che quelle indicazioni possono risultare utili per un controllo al volo!:sisi:
Ti consiglio di eliminare Speedfan dai tuoi programmi di monitoraggio perchè dà dei numeri tali che a volte non è possibile neppure giocarseli al Lotto!

speed fan mi da gli stessi valori di coretemp, e della diagnostica asus

i valori non è ke se li inventa il programma, gli arrivano dal sensore e lui li dice!!!

A volte a me come pure ad altri nel Forum ha dato temperature anche sottozero, cosa che gli altri programmi non si sono mai sognati di fare!:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro