Info ram pc desktop

Pubblicità

milka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
vorrei potenziare leggermente la performance della ram del mio pc, ho un piccolo problema però....
Non ho ancora capito se le ram installate sono da 800 Mhz oppure da 400Mhz.
Nelle immagini postate trovate le informazioni date da everest e quelle date da cpu-z.
In particolare everest mi dice che le memorie sono le kingston ddr2-800 (sembrerebbero quelle da 800 mhz), invece su cpu-z vedo che le ram funzionano a 400 mhz.
E' un problema di settaggio oppure le ram sono da 400 mhz?
Perchè in quest ultimo caso le cambio con quelle da 800 mhz, visto che la mia scheda madre le supporta.
Eventualmente le cambio con ram da 800 mhz, il sistema le riconoscerà automaticamente a quella frequenza?
Grazie a tutti,
spero di essere stato chiaro.

immagine 1:ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
immagine 2:ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
immagine 3:ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Grazie francescoG92,
quindi vuol dire che le mie ram sono da 800 Mhz, pertanto posso fare poco e niente per migliorare le mie prestazioni.
La mia scheda madre asus p5b deluxe supporta memorie fino ad 800 ed in più il windows xp non supporta più di 3 gb di ram. Spero di non aver sbagliato....

Grazie francescoG92,
quindi vuol dire che le mie ram sono da 800 Mhz, pertanto posso fare poco e niente per migliorare le mie prestazioni.
La mia scheda madre asus p5b deluxe supporta memorie fino ad 800 ed in più il windows xp non supporta più di 3 gb di ram. Spero di non aver sbagliato....
Per la precisione, XP supporta in teoria fino a 4 GB di ram, come tutti i sistemi operativi a 32 bit, ma in pratica installando 4 GB ne riesce a vedere al massimo 3,2 GB, in alcuni casi anche meno, quindi è bene non superare i 3 GB.
Io lascerei il tuo sistema com'è, rimandando la spesa per la ram a un eventuale futuro upgrade completo, con processore e scheda madre di ultima generazione, ddr3 e Windows 7 a 64 bit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro