DOMANDA INFO problema Ping, perdita pacchetti

montix

Nuovo Utente
34
3
Ciao ragazzi, ho la fibra Tim 200/20, con valori buoni durante lo speedtest (Ping basso quasi sempre sotto al 20). Ho notato però giocando alla play dei lag che prima con 7 mega non avevo. Penso possa essere problema di sbalzi di ping, qualcuno mi aiuta a risolvere la situazione attraverso strumenti per capire se è questo effettivamente il problema? Grazie, non sono tanto esperto ;)
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Potrebbe essere dei problemi di instradamento che affligono la FTTC. Potresti provare a fare un tracert verso l'IP del server del gioco e constatare l'effettiva perdita dei pacchetti.
 
  • Mi piace
Reazioni: montix

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Scusami il ritardo. Innanzitutto dovresti sapere del server del gioco a cui ti connetti, dopodichè vai sul pc e avvii il prompt dei comandi. E sulla stringa scrivi tracert "indirizzo IP". Aspetti che finisce, fai lo screen e pubblicalo qui
 

montix

Nuovo Utente
34
3
Scusami il ritardo. Innanzitutto dovresti sapere del server del gioco a cui ti connetti, dopodichè vai sul pc e avvii il prompt dei comandi. E sulla stringa scrivi tracert "indirizzo IP". Aspetti che finisce, fai lo screen e pubblicalo qui

Ecco qua....ho fatto anche verso google
 

Allegati

  • Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    116.6 KB · Visualizzazioni: 170
  • google.jpg
    google.jpg
    80.3 KB · Visualizzazioni: 163

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Se fai caso a quelll verso il serve del gioco hai pingato 55ms al primo hop sul modem. Sinceramente è una cosa molto anomala. Di solito dà o 1ms o <1 ms. Puoi provare a pubblicare lo screen nel 3D della 200 mega. Vedrai che qualcuno saprà risponderti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: montix

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili