info primo mouse gaming e "controller"

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
ecco, 1,5 metri non mi bastano.
a sto punto la domanda è: con prolunga rimane meglio d un senza fili, diventano uguali, o diventa pure peggio ?
di quanta prolunga parli? se mi dici 10 metri di usb è un conto...1 metro non andrà a influire chissà quanto
 

dogma

Utente Attivo
676
13
Re: info primo mouse gaming e "controller"

1 metro in più dovrebbe bastare :ok:

- - - Updated - - -

anzi, pensandoci bene 1 metro mi basta SICURAMENTE.
forse mi bastano anche 50 cm, visto che tanto la presa usb la posso avere anche frontalmente.

a sto punto diventa difficile stabilire se sarebbe più prestazione un rat 7 o 9 vero ?
 

print

Utente Attivo
212
8
CPU
Intel core i7 3930k
Scheda Madre
asus sabertooth p9x79
RAM
4 Corsair dominator GT with DHX Pro Connector — 1.5V 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit
GPU
asus geforce gtx 680 doppia
Audio
asus xonar essende stx
PSU
corsair gold ax 850
Case
Bitfenix colossus
OS
Windows 7 home premium 64 bit
resta comunque migliore il rat7, ma il rat 7 ha i connettori in oro, se prendi la prolunga senza quelli perdi in prestazioni, o almeno così dicono, poi quanta sia la differenza reale tra i connettori normali e quelli in oro non lo so
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Il rat 9 ha un ottimo wireless...non penso stia sotto al rat 7 come prestazioni

permakatanaaaa signature
 

dogma

Utente Attivo
676
13
resta comunque migliore il rat7, ma il rat 7 ha i connettori in oro, se prendi la prolunga senza quelli perdi in prestazioni, o almeno così dicono, poi quanta sia la differenza reale tra i connettori normali e quelli in oro non lo so

per trovarla con i contatti dorati, se mi ci metto la trovo.
solo stavo pensando se a sto punto non mi conviene comprare un carrelino per i case con ruote, così quando devo giocare lo tiro avanti di quei famosi 50 cm.
per gli altri cavi non c'è problema, tanto avrei solo l'hdmi che va al tv.

ecco, adesso vi spiego bene la mia situazione complicata.
per giocare con il vt30 da 50" devo cmq stare a 2.50 m circa, quindi tra due poltrone dove guardo la tv metterò una sedia di quelle comode da ufficio con rotelle (così quando non serve la posto).
un bel tavolino sempre con rotelle per sistemare mouse e l'altro controller: non parlatemi di tastiera XD, che quando non gioco va contro il muro di fianco alla mia "parete attrezzata" (è ancora in sistemazione) con il case che gli finisce sotto.
già che sono a questo livello di follia, xkè non metterci anche un bel carrelino per il case, in modo che scorra anche lui ?
per il discorso areazione credo che ce ne guadagni pure, resterebbe solo da trovare uno dal design carino.


per il mouse senza fili, tenete conto che il router che ho per il momento il wifi non lo posso disattivare, anche se il pc verrebbe collegato in ethernet) ed in aggiunta ho una centralina di controllo degli allarmi che sfrutta il wifi per fare il check up dei vari sensori.
quindi non vorrei che alla fine possa anche leggermente risentirne
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
ecco tutti quei wifi potrebbero creare problemi...poi dipende, io ho rat 9 più modem wifi e non ho interferenze ma su questo punto tutto dipende

cmq non è una cosa da perderci la testa la prolunga con usb dorati

per-LanBoard-BZ106130CA2M-ANTEC-Carrello.jpg
 

dogma

Utente Attivo
676
13
Re: info primo mouse gaming e "controller"

il modello che hai postato tu, sembra essere il carrellino più gettonato: si trova ovunque.
alla fine mi sa che mi converrà di più prendere uno di questi, così modulo la distanza a piacere e non ho problemi manco se prendo un mouse con usb da 1 m

- - - Updated - - -

si, per ora carrellino antec + rat 7 contagion.
e devo ricordami che dovrò mettere anche le prese usb dorate nel pc, così si sfrutta per bene.

resta l'annoso problema controller, di cui non riesco più a reperire la foto :( ed il tappetino.

per il controller,quello che forse più si avvicina sarebbe un logitech g13.
so che è un po vecchia, però ha lo stick come dico io, solo che quello che dicevo io era solo quello, in posizione più ergonomica e con qualche tasto funzione.

logitech_g13_gameboard.jpg



per caso a qualcuno è venuta l"illuminazione" vedendola, su qualcosa che potrebbe piacermi di più ?



altrimenti pensavo ad una soluzione di questo tipo:
27666d1324717473-hori-tactical-assault-commander-iii-hori-tactical-assault-commander-iii.jpg


ovvero tastierino con AWSD



per quanto riguarda invece il tappetino, il meglio per un rat 7 ?
 

dogma

Utente Attivo
676
13
non mandatemi al diavolo ma si aggiunge un ulteriore componente: il joystick.
mi ero scordato infatti che a volte si guida aerei ed elicotteri.
per quanto io non li usi spesso in bf, credo che un joystick discreto sia obbligatorio metterlo, altrimenti dovrei proprio rinunciarci.
quindi per quello cerco qualcosa non ti alto livello come per mouse, bensì direi molto incentrato sul rapporto qualità/prezzo.

per adesso, il logitech attack 3 come lo vedete ?
il prezzo mi sembra buono: 25 euro.
e ne ho pure visto uno delle thrustmaster a 17 euro.

però sulle caratteristiche ci capisco ben poco, dato che di joystick ne ho preso solo uno in tutta la mia vita, per giunta parecchi anni fa quando ero un bambino e si usava windows 98 LOL.

anche qui cmq, più che il prodotto in se per se, mi interessa capire i soldi che ci vogliono, così faccio un paio di conti per il budget da destinare.
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
dogma ha detto:
non mandatemi al diavolo ma si aggiunge un ulteriore componente: il joystick.
mi ero scordato infatti che a volte si guida aerei ed elicotteri.
per quanto io non li usi spesso in bf, credo che un joystick discreto sia obbligatorio metterlo, altrimenti dovrei proprio rinunciarci.
quindi per quello cerco qualcosa non ti alto livello come per mouse, bensì direi molto incentrato sul rapporto qualità/prezzo.

Razer nostromo e cyborg fly? Dai un occhio

permakatanaaaa signature
 

dogma

Utente Attivo
676
13
il nostromo, lasciando a parte il discorso stick, mi piace: sembra molto ergonomico.
unica pecca:ha i tasti AWSD troppo vicini agli altri tasti funzione. preferirei qualcosa con un po' di separazione.

riguardo il joystick, credo tu ti riferissi al fly 5. carino è carino, però:

1) mi sono dimenticato di dirti che per il joystick sono tendenzialmente MANCINO, quindi mi serve qualcosa progettato per mancini o per entrambi.
2)visto che lo userei poco, mi sembra sprecato ed a maggior ragione per degli fps, dove va bene tutto, ma alla fine bf3 per i mezzi non direi che sia simulativo.

sempre della cyborg, che ne dici del v1 ?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
il nostromo, lasciando a parte il discorso stick, mi piace: sembra molto ergonomico.
unica pecca:ha i tasti AWSD troppo vicini agli altri tasti funzione. preferirei qualcosa con un po' di separazione.

riguardo il joystick, credo tu ti riferissi al fly 5. carino è carino, però:

1) mi sono dimenticato di dirti che per il joystick sono tendenzialmente MANCINO, quindi mi serve qualcosa progettato per mancini o per entrambi.
2)visto che lo userei poco, mi sembra sprecato ed a maggior ragione per degli fps, dove va bene tutto, ma alla fine bf3 per i mezzi non direi che sia simulativo.

sempre della cyborg, che ne dici del v1 ?
intendevo il v1 ma ero da cellu e non ricordavo la sigla...il fly 5 per bf3 sarebbe sprecato...feci l'acquisto per la stessa cosa pure io ed è la a prendere polvere :nono: prima o poi lo uso...me lo ripeto sempre

ti consiglio di prendere confidenza con wasd pian piano impari a volare :sisi: infatti me la cavo...coi jet non molto, ma con gli eli parecchio

altri tastierini non saprei c'era qualcosa della wolfking warrior ma non credo faccia al caso tuo...o logitech o razer...quei 2 modelli ci son di validi
 

dogma

Utente Attivo
676
13
io già sono poco convinto di usare WASD per la fanteria, e ti mi dici di usarlo pure per volare :asd:
se con il dualshock 3 riesco già a schiantarmi con il jet quando ho la presunzione di sparare ai carri con il mitra, così manco riuscirei a decollare :lol:

dai no problem, 25 euro per il v1 li potrei spendere benissimo.


per il tastierino, se esce qualcosa tipo il nostromo con lo stick al posto del maledetto WASD, pensatemi please ! :sisi:


direi che la configurazione per adesso è pronta:

rat 7 contagion
razer nostromo
cyborg v1
carrellino antec

mi sa che a sto punto ci rivediamo quando faccio il pc, cosi mi dite se nel frattempo è uscito qualcosa di meglio :ok:
 

dogma

Utente Attivo
676
13
riesumo questo vecchissimo topic, inquanto, dopo aver aspettato a lungo (la pecunia è difficile da raccimolare ultimamente), mi appresto ad assemblare.

per il tastierino, logitech g13.

per il mouse invece mi spiegate la differenza tra il rat 7 ed il rat 7 tournament edition ?
non riesco a capirne le seppur minime differenze.
mi costerebbero praticamente uguali, quindi prenderei il migliore (come grafica cm mi piace di più il tournament edition).
inoltre non capisco xkè il contagion edition sia diventanto quasi introvabile, oltre che carissimo.
in verità, ho visto che hanno alzato il prezzo di un po' tutti i rat eh...

ps. ho appena letto che pare che con il tournament edition abbiano risolto il bug del sensore per cui il cursore partiva in basso a destra se si alzava il mouse.
il che darebbe ancora più garanzie ad uno che come me si trova per la prima volta ad usare un mosue per gioco.
però leggo che è fatto in plastica a differenza dei suoi precedecessori, quindi spero che sia robusto (anche se va detto che al momento uso un logitech di qualità, ma comprato tipo 10 anni fa, e non gli ho fatto ancora un segno, quindi direi che i mopuse li so trattare per lo meno decorosamente)

per il tappetino, anche se non è uno dei più nuovi, e costa pure una bella cifra, andrei di vespula, per il semplcie fatto che ha un comodo appoggia-polso. (figuratevi che uso tappetini con appoggia polso pure sul pc da casa)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!