DOMANDA Info prima di passaggio da Infostrada a Fastweb in partita iva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LoSwizzero

Utente Attivo
73
1
CPU
AMD Athlon 64 3200+ Winchester @3800+ 2400 Mhz FSB 240Mhz V.Core 1.552
Scheda Madre
Abit KN8 Ultra
HDD
Maxtor(3x) 280GB (160+80+40) + Lancie 1TB
RAM
2x512Mb Corsair XMS Pro 2.5-3-3-8 Dual Channel
GPU
Sapphire Radeon X800 GT2 @X850XT Core 565Mhz Mem. 1220Mhz
Audio
Creative X-FI Xtreme Gamer YouPax Driver
Monitor
LG 19"
PSU
Thermaltake Toughpower 600W
Case
CoolerMaster Centurion 5
OS
Windows XP Pro 32bit Service Pack 3
Ciao ragazzi, volevo togliermi un po di dubbi prima che sia troppo tardi :asd:
Al momento in ufficio ho una connessione Adsl Tuttoincluso affari 8mb che per problemi di portante è scesa a 5mb e ha diverse disconnessioni il giorno. In questi giorni visto il prezzo che pago per una connessione altalenante ho deciso di passare a fibra. La mia opzione sarebbe togliere la connessione che ho in casa (casa proprio sopra ufficio, uscio e bottega :asd: ), quella dell'ufficio e mettere una unica connessione in fibra per casa e ufficio. Le opzioni son bene o male due:
Telecom offre qui da me solo una FTTC 30down/3up chiamate a fissi e cellulari nazionali a 50€+iva/mese, l'idea di lasciare oltre 60€/mese per "solo" 3mb/s di up teorici nn mi ispira un gran che
Fastweb, qui la cosa è un po più complicata. Mi hanno chiamato direttamente dalla sede centrale di milano perche avevo chiesto sulla pagina fb di fastweb se la mia zona era coperta da fibra. In definitiva mi hanno detto che ENTRO 6 mesi (questo nel contratto c'è) loro attiveranno nella mia via una FTTS (stessa cosa della FTTC) da 50down/20up. Fino all'attivazione della Fibra mi metterebbero una 20down/1up in ULL anche qui con chiamate a fissi e cell nazionali, modem, assistenza "businesscare" e attivazione gratuita. tutto questo per 27€+iva/mese per 12 mesi e poi sarebbe 50+iva/mese ma con possibilità di togliere "Chi chiama, Avviso di chiamata e Trasferimento chiamate" ognuno dei quali mi abbasserebbero il prezzo di 5€+iva/mese.

La mia scelta andrebbe su fastweb ma ho dei dubbi e perplessità.
Come siamo messi con l'assistenza fastweb? la mia linea di casa è anch'essa infostrada, 8 mb settata in fast e senza la ben che minima disconnessione o problema. se avessi problemi con la fastweb, come son messi con l'assistenza?
Mi ha detto che posso provare per 14 giorni la linea e eventualmente disdire tutto, in tal caso però perderei la linea e l'offerta che avevo prima con infostrada o torna come prima?
Mi hanno parlato di telefonia via VOIP, che accorgimenti dovrei prendere? da quel che ho letto posso collegare cordless e fax al modem, ma potrei avere problemi? Ho chiesto se posso utilizzare il mio modem, un TP-Link Archer D5, e mi hanno detto che si è possibile, ma come posso fare per la parte voip? posso usare come modem principale il mio archer d5 e collegare via lan il loro modem e a questo collegare telefono e fax?
Come è la gestione degli ip di fastweb ad oggi, forniscono ancora ip privato? io ho necessità di uno pubblico come posso fare?
il loro modem come è con la gestione di porte e firewall? so che alice fornisce modem i quali sono praticamente intoccabili, fastweb?
che svantaggi potrei avere rispetto all'adsl e alla linea telefonica attuale oltre il totale isolamento in caso di blackout?
grazie a chiunque sappia aiutarmi :luxhello:

- - - Updated - - -

Uppetino :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!