info powerline

theend

Utente Attivo
527
29
Ciao a tutti, ho dei power ethernet della netgear classici a 85MB, purtroppo dai 7MB di alice mi arrivano solo 3.0MB in download se ho fortuna :( e da 50 di ping arrivo a 76/80..
Volevo sapere se ad esempio con la versione 200MB risolvo questo problema..
perchè non so come fare, non mi arriva il wireless in camera, e ho già chiamato gli elettricisti per farmi passare un cavo ethernet ma purtroppo i tubi sono rotti... (si ho tutte le sfighe)
In camera ho 2 fissi collegati a uno switch gigabit (per trasferire i dati velocemente tra pc e muletto), e lo switch si collega al powerline.. se avete soluzioni aiutatemi :(
 
D

DaronK

Ospite
edit...

non capisco bene la tua situazione... al modem arrivano 7mb ma poi ai pc solo 3?
 

theend

Utente Attivo
527
29
esattamente.. tutti agli altri pc della casa utilizzano tranquillamente 7mb di download via wireless, io con in powerline non riesco.
Cosa potrei fare?
 

theend

Utente Attivo
527
29
dite che con un repeater, e i computer li collego via wireless perdo lo stesso 20-30 ping?
o quasi proverei un powerline più potente
datemi una mano!
 

Okazuma

Utente Attivo
68
1
CPU
Quad 6600 2.40 GHz
HDD
500GB
RAM
2GB DDR2
GPU
Nvidia Ge Force 9400 GT
OS
Windows7
dite che con un repeater, e i computer li collego via wireless perdo lo stesso 20-30 ping?
o quasi proverei un powerline più potente
datemi una mano!

Credo che il problema non sia la powerline ma l'impianto o meglio, la presa alla quale è attaccata.
Hai attaccato la powerline ad una multipresa? se è così la velocità cala drasticamente.
Se puoi fai dare un occhio alla presa alla quale è attaccata la PL e poi ti regoli.
Devi anche calcolare che per ogni 10 metri di cavo elettrico hai una perdita di velocità e i cavi elettrici seguono i muri, non attraversano le stanze in diagonale quindi per passare da una stanza ad un'altra c'è più filo di quanto immagini
 

theend

Utente Attivo
527
29
sisi è collegato alla presa diretta. Si immagino mi tocca rimanere così.. prenderò le powerline da 200 almeno arrivano tutti i 7mb dell'adsl
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
lo sai che quello che intendi tu dei "7mb" non centra nulla con un powerline? anche con il piu schifoso raggiungi i "7 Mbit" cioè 875 KB al secondo. Quindi tutto il ragionamento che ho letto non serve a nulla perchè se intendi la lan interna con 85 Mb che hai trasferisci ad una velocità teorica di 10 MB al secondo, con il 200 Mbit trasferisci a 25 MB al secondo.

quindi morale comprati un powerline decente da 200 Mbit e via ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: theend

theend

Utente Attivo
527
29
lo sai che quello che intendi tu dei "7mb" non centra nulla con un powerline? anche con il piu schifoso raggiungi i "7 Mbit" cioè 875 KB al secondo. Quindi tutto il ragionamento che ho letto non serve a nulla perchè se intendi la lan interna con 85 Mb che hai trasferisci ad una velocità teorica di 10 MB al secondo, con il 200 Mbit trasferisci a 25 MB al secondo.

quindi morale comprati un powerline decente da 200 Mbit e via ;)
esatto :) per il ping mi attacco finchè non cambio casa :(
 
D

DaronK

Ospite
rimane comunque il fatto che in navigazione gaming ecc non otterrai praticamente nessun risultato utile..
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
esatto :) per il ping mi attacco finchè non cambio casa :(

non centra nulla cambiare casa, magari andrà peggio. l'unica cosa per mantenere ping bassi è usare un router di qualità e ovviamente cavo di rete e non powerline, visto che fanno aumentare di molto il ping.
 

theend

Utente Attivo
527
29
non centra nulla cambiare casa, magari andrà peggio. l'unica cosa per mantenere ping bassi è usare un router di qualità e ovviamente cavo di rete e non powerline, visto che fanno aumentare di molto il ping.
appunto nella casa nuova mi faccio tirare i cavi ;)
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili