info portatile

Ivo91

Nuovo Utente
37
2
Ciao a tutti ragazzi!
volevo sapere un vostro parere su questa macchina:
HP_ENVY_DV6-7385EL

​Grazie mille!!!
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ciao a tutti ragazzi!
volevo sapere un vostro parere su questa macchina:
HP_ENVY_DV6-7385EL

​Grazie mille!!!

è un ottima macchina, con materiali ed impianto audio (ben 4 altoparlanti frontali + un Sub studiati da Beats Audio) eccellenti, nonché con un ottimo processore, unici nei il solito disco 5400rpm "di moda" oggi su tutti i prodotti consumer e la scheda video gt635m con il bus dimezzato a 64bit:sisi:
 

Ivo91

Nuovo Utente
37
2
spiego, a me serve un portatile per l'utilizzo di tutti i giorni, perciò dal download, al gioco, alla navigazione, all esecuzione di programmi di conversione, office e qualche gioco. la stessa macchina ce il rischio che debba essere utilizzata anche per lavoro in campo informatico.
di conseguenza ho bisogno di un portatile duraturo che non debba essere cambiato dopo 2 anni... non so se mi spiego...
dici che è la soluzione ideale?
io sono fanatico di Hp perciò prenderò solo Hp.
ho visto anche lo stesso modello pero con schermo da 17 pollici 2tb e 16gb di ram che costa 1000 euro, però il processore e la scheda video sono esattamente gli stessi e non credo mi convenga spendere 1000 euro per della memoria in piu, alla fine 8gb di ram sono gia tanti
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
A 890 euro in Svizzera vendono questo:


Hewlett Packard ENVY 15-j060ez


Dimensione schermo15.6" (39.62 cm)
Risoluzione (Aspetto)1366x768 WXGA (>16:9)
GPUNvidia GeForce GT 740M
Memoria video2048 MB dedicated
CPUIntel Core i7-4700MQ (64 Bit) & Grafica
Velocità CPU2.40 GHz
Memoria8 GB (1x 8 GB) DDR3 (1600 MHz)
Unità interne1.0 TB HDD

Però non effettuano spedizioni in italia (dovresti andare a prendertelo tu, nel caso che tu abiti vicino al confine o ci debba già passare ogni tanto)
 

Ivo91

Nuovo Utente
37
2
purtroppo devo affidarmi a internet perchè non ho la possibilità di andare in svizzera.
Cosa mi consigliate ragazzi? rimanendo sugli 800 euro
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
In quel caso, se vuoi assolutamente un HP sugli 800 euro, non riesco a trovare di meglio del primo modello da te citato.
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Solo siti italiani o anche UE? Nel secondo caso troveresti opportunità molto migliori, al prezzo di problemi (non irrisolvibili) di garanzia, tempi di spedizione, tipo di tastiera...
 
Ultima modifica:

Attil

Utente Attivo
1,101
195
E' opinione comune che in Italia questo sia il migliore per la sua fascia di prezzo:

Inspiron 15R SE 799€
Processore Intel® Core™ i7-3632QM di terza generazione (cache da 6 MB, fino a 3.2 GHz)
2GB AMD Radeon HD 7730M
Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Display WLED 40 cm(15.6") Full HD (1.920 x 1.080) con antiriflesso
SDRAM DDR3 da 8 GB 1600 MHz
Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Unità Blu-ray ROM (lettura/scrittura CD/DVD, lettura Blu-ray Disc)
Intel® Centrino® Wireless-N 2230, (802.11n + BT 4.0), europeo
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh
2.76 kg.

Avresti un processore un po' meno potente (ma visto il tuo utilizzo il 3630 è fin troppo).
Di contro la scheda grafica dovrebbe essere migliore, in più avresti il Full HD
EDIT: anche la RAM del Dell è superiore come qualità

- - - Updated - - -

Cmq anche il tuo Hp è molto bello
 
Ultima modifica:

Ivo91

Nuovo Utente
37
2
in poche parole la scelta si riduce tra l'hp da me citato e il dell... che dire... essendo un segugio di Hp la mia scelta direi che è piu che ovvia... grazie mille ragazzi!
ultima info:
Hp envy dv6-7385el
oppure
Hp envy dv7-7397el
???

se non erro il secondo oltre a essere piu grande è migliore solo per ram (16gb) e hd (2tb), ma per il resto è uguale...
io direi di restare sul primo, che ne pensate?
 
Ultima modifica:

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Beh veramente il secondo è un 17 pollici Full HD con schermo antiriflesso mentre il primo monta un semplice 15 pollici HD. E' scomodo da portare in giro ma merita. Cmq sì per me è meglio il primo perchè a quel punto ti puoi prendere un fisso.

- - - Updated - - -

Per quello che è il tuo utilizzo comunque a mio parere il Dell sarebbe meglio, nel senso che ti godresti di più film e giochi... Per il resto ti assicuro che non ha nulla da invidiare all'Hp sul fronte della qualità dei materiali etc. Detto questo se proprio vuoi l'Hp non faresti un brutto affare a prenderlo.
 

Ivo91

Nuovo Utente
37
2
ragazzi, mi è salita una scimmia purtroppo o per fortuna... dipende dai punti di vista hihihi
pensando a un 17" e guardando altrove da casa hp, cosa mi consigliate tra:
Hp Envy dv7-7397el
Dell Inspiron 17r se
oppure qualche prodotto simile in casa Asus...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili