info per uno che non se ne intende

Pubblicità

tav86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo il parere di qualche esperto del settore!
Ho una mobo p5g41t-m lx con processore dual core e5700 3.00ghz che mi limita la gts450 (lo uso praticamente solo per giocare a Starcraft 2), quanto dovrei spendere per avere una cpu un po' meglio di questa? (non mi serve una cosa esagerata, giusto per sfruttare un po' meglio la scheda video :))
In alternativa, con l'oc potrei avere dei benefici?Premetto che non so proprio come muovermi
grazie in anticipo.
Alberto

Vorrei spendere il meno possibile visto che il pc l'ho preso da neanche un mese e speravo di potermi fidare di chi me l'ha fatto (ma solo adesso mi accorgo che il tipo del negozio ne sa meno di me), per quello volevo sapere se l'oc potesse fare al caso mio o se la cosa potrebbe essere dannosa/inutile...
Se l'unica alternativa fosse quella di cambiare cpu (o mobo e cpu) non saprei, non vorrei andare sopra i 150 euri ecco (contanto che ho speso già 500 per quello che ho ora) ma proprio non ho idea di che prezzi ci siano in giro....

500 euro di computer socket 775 ??? mi sa che l overclock e un po limitato con quella scheda,hai gia dato un occhiata al bios?

No, più precisamente cosa dovrei guardare del bios?Scusa ma come da titolo..non me ne intendo :-\
Secondo te comunque non riesco a cavare niente di buono da questi componenti?

prova a postare qualche foto del bios e vediamo cosa propone...

male che vada puoi montare un quad core,la tua scheda li supporta quasi tutti

allora ecco le schermate, spero di aver preso quelle giuste!
img0235sl.jpg

Shot at 2012-07-15
img0234tz.jpg

Shot at 2012-07-15
img0233wj.jpg

Shot at 2012-07-15
Per il quad core non so perchè nel mio caso non verrebbe sfruttato (starcraft 2 utilizza solo 2 core) quindi credo che se avessi per ipotesi un quad core da 3GHz la situazione non migliorerebbe (parlo da profano eh...)..
grazie intanto!

- - - Updated - - -

oh cavolo scusate ho postato le immagini enormi..

Non ho nessuna possibilità di migliorare la situazione della mia cpu?stasera intanto do un occhio alle temperature sotto stress (con coretemp?)

Non ho nessuna possibilità di migliorare la situazione della mia cpu?stasera intanto do un occhio alle temperature sotto stress (con coretemp?)
Stessa mobo, stessa cpu. :D
Fai così:
pcie frequency:101
cpu frequency: 235

Controlla come va, se stabilità e temperature permettono, sali di frequenza a poco a poco. Se il pc ogni tanto si spegne, alza il vcore di +100mv,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro