PROBLEMA Info per persa "chiavetta usb" mause Logitech M170 Mouse Wireless, 2.4 GHz

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Bongiorno,
volevo un'informazionee avendo perso la piccola "chiavetta usb" che si collega al pc di un mause Logitech M170 Wireless, 2.4 GHz con ricevitore Nano USB. che usavo su un piccolo desktop "portatile".
La domanda "fondamentemalmente è questa: ogni singolo mause nel mio caso il Logitech M170 ha una codifica univoca fra ogni singolo mause e chiavetta oppure la stessa chiavetta usb se la collego al pc va bene per altri mause Logitech M170 ?

Grazie infintamente a priori per la risposta.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
E' un sistema proprietario di logitech per i prodotti di fascia medio-alta che permette di accoppiare la chiavetta a più/differenti dispositivi come avevi in mente tu.
Usalo google che non si sciupa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Michiamano

Utente Attivo
509
14
E' un sistema proprietario di logitech per i prodotti di fascia medio-alta che permette di accoppiare la chiavetta a più/differenti dispositivi come avevi in mente tu.
Usalo google che non si sciupa. ?

Grazie infatti poco dopo che mi hai postato il nome del dispositivo ( di cui non conoscevo l'esistenza ) ho "sciupato google " ?
Grazie comunque.?
 

aleale984

Utente Attivo
432
162
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
scusa ma non resisto... si scrive "mouse"!
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Se la chiavetta NON è unifying (hanno un simbolo tipo asterisco da qualche parte) non te ne fai niente.

Buonasera,
avevo per caso una chiavetta Logitec unifying, ho provato a collegare il mio mouse che uso su di un mini PC ( e che quindi è volutamente piccolo)
Precisamente è il Lgitec M170 ma non c'era verso di farlo fuzionare,,,al che ho "scoperto " gogolando questa volta che:
- ancche il mouse o altro dispositivo dve essere anche questo " unifying" ed inolte che bisogna istallare sul Pc un piccolo programmino di Logitec.
Ora sono a chiedervi cortesemente mi indichereste un mouse " unifying" piccolo ( simile all' M170 in quanto io sul sito Logitec e googolando non l' ho trovato.... di queste dimensioni ) questo in quanto ne ho altri "unifying" quindi il "gico vale la candela .

Graie di nuovo infinitamente
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mi indichereste un mouse " unifying"
Logitech M325 --> tutti i mouse della serie con unifying hanno già il ricevitore incluso, non c'è bisogno che usi quello che hai trovato
a quanto mi risulta i mouse della serie 100 non li fanno col ricevitore unifying ma con un normale ricevitore wireless usb
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Logitech M325 --> tutti i mosue della serie con unifying hanno già il ricevitore incluso, non c'è bisogno che usi quello che hai trovato
a quanto mi risulta i mouse della serie 100 non li fanno col ricevitore unifying ma con un normale ricevitore wireless usb
Eatto infatti l' M170 ha un normale ricevitore wireless usb, il problema è che come detto sopra, nemmeno col " programmino che da logitec " si riece a collegare tamite chiavetta unifying al pc...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il problema è che come detto sopra, nemmeno col " programmino che da logitec " si riece a collegare tamite chiavetta unifying al pc...
non hai ancora capito: per usare il ricevitore unifying anche il mouse deve essere unifying perché usano una modalità di collegamento differente da quelli wireless comuni, non c'è nessun software che possa mettere in comunicazione un ricevitore unifying con un mouse che non sia predisposto in hardware per l'unifying
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Probabilmente non sono stato chiaro. Sia la chiavetta che il mouse devono essere unifying.

non hai ancora capito: per usare il ricevitore unifying anche il mouse deve essere unifying perché usano una modalità di collegamento differente da quelli wireless comuni, non c'è nessun software che possa mettere in comunicazione un ricevitore unifying con un mouse che non sia predisposto in hardware per l'unifying

Chiarissimi entrambi e Vi ringrazio....( non a caso chiedevo ma solo per "siceramene" ) essendo più che chiara la cosa da parte mia...
Solo una domanda sempre di chiarimento... a che serve allora il softrware rilasiato dalla Logitec..... a questo link?

Grazie di nuovo anticipatamente come sempre....gentilissimi.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
a che serve allora il softrware rilasiato dalla Logitec..... a questo link?
serve a gestire fino a 6 dispositivi unifying collegati contemporaneamente allo stesso PC, per esempio 3 mouse e 3 tastiere contemporaneamente. Chi lo fa? potresti avere per esempio tastiera e mouse per uso generico e tastiera e mouse da gaming
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Maniac145

Utente Èlite
1,523
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
serve a gestire fino a 6 dispositivi unifying collegati contemporaneamente allo stesso PC, per esempio 3 mouse e 3 tastiere contemporaneamente. Chi lo fa? potresti avere per esempio tastiera e mouse per uso generico e tastiera e mouse da gaming
o più semplicemente usare un unico ricevitore per mouse e tastiera per liberare una porta USB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!