PROBLEMA info per passare a FASTWEB: ull o wholesale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deppz

Nuovo Utente
ciao a tutti ragazzi, sarò breve nell'esporvi il mio problema, spero possiate aiutarmi.

abito a circa 5km dalla centrale telecom, ho sempre avuto adsl alice fino a 4 anni fa: in pratica pagavo per la 7mb ma a causa della troppa distanza, navigavo come un 1mb.
attualmente ho un linea adsl tramite antenna wireless sul tetto, una 2mb scarsa che a volte fa girare le palle (nel senso che non va, o va piu lenta del solito). e ho telefono con telecom.

stavo pensando di passare a fastweb joy (19 al mese x 6m poi 30)
ho fatto tutte le verifiche per la copertura e i risultati sono questi:

FhphJUY.png

jh90GDa.png

dite che riuscirò a navigare a una velocità decente? almeno almeno 5mb e senza problemi insomma.
vi ringrazio in anticipo
ciao!

Andrea786

Utente Èlite
9,104
1,430
Hardware Utente
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz
Scheda Madre
FUJITSU D3171-A1
Hard Disk
250GB
RAM
12GB
Scheda Video
GeForce GT730
Monitor
LG W2243 (1920x1080@59Hz)
Alimentatore
200W
Case
FUJITSU
Internet
FTTC Absolute Fibra 100
Sistema Operativo
WINDOWS 10 Professional
se stai a 5km circa dalla centrale Telecom che cosa sinceramente ( non fraintendere il discorso ) ti fa pensare che facendo Fastweb andresti più veloce di quando avevi la Telecom ?? le centrali sono le stesse per tutti gli ISP percui linea e distanza non cambia purtroppo !!

Secondo me ti conviene sentire il tuo provider Wireless del perché hai problemi con la tua connessione perché a meno che Telecom non faccia una centrale più vicina a casa tua o che riesci a mettere le ruote alla casa presumo che la situazione non migliori :bevuta:

deppz

Nuovo Utente
ingenuamente pensavo che essendo in ull e coperto da adsl2+, potevo "supportare" piu' distanza dei soliti 4-5km :(

GNSS Info: La mappa delle centrali Telecom
qui ho trovato una mappa con tutte le centrali, stranamente a 800m da casa mia ne segnala una col "pallino rosso", credo sia in costruzione, non saprei...

Verifica Copertura ADSL / HDSL
controllando qui tramite numero di telefono invece, risulto attaccato alla centrale piu' lotana
pazienza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando