• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Info Pc gaming

Pubblicità

dommy89

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
40
Salve ragazzi dopo anni di consolle mi è tornata la voglia di riavere pc gaming con la G maiuscola.
E tanto che manco dal mondo windows, era il 2006 quando son passato completamente ad apple, ora mi piacerebbe configurare un pc solo per il gaming ad altissimo livello.
Secondo voi bastano 1000-1200€ per configurare una macchina che duri non dico una vita ma almeno 3-4 anni?
Grazie in anticipo :D

Già con 1000 euro viene una gran macchina, figurati con 1200. Però: il monitor lo hai già? E tastiera, mouse e sistema operativo? Hai intenzione di fare overclock (con un budget del genere io mi attrezzerei per farlo, ma decidi tu)? A che risoluzione giocheresti?

Già con 700/800€ puoi avere un buon PC. Certo, poi i prezzi delle componenti dipendono da dove le compri.
Se hai già monitor, tastiera e topo ti può venir fuori qualcosa di davvero molto performante con quei soldi.
Avevi già qualche idea sulle componenti?

EDIT: quando avevo iniziato a rispondere non c'erano ancora risposte e abbiamo scritto quasi la stessa cosa ahaha

Ultima modifica:
Già con 700/800€ puoi avere un buon PC. Certo, poi i prezzi delle componenti dipendono da dove le compri.
Se hai già monitor, tastiera e topo ti può venir fuori qualcosa di davvero molto performante con quei soldi.
Avevi già qualche idea sulle componenti?

EDIT: quando avevo iniziato a rispondere non c'erano ancora risposte e abbiamo scritto quasi la stessa cosa ahaha

Nella mia stanza ho una tv samsung da 32 pollici full hd, dite che va bene?

ma si, va bene, certo un monitor da 24 sarebbe stato un pelo meglio ma non vale assolutamente il cambio, anche se ci dovrai stare un pò più lontano :lol:. Ah e preferisci amd o nvidia per la vga?

ma si, va bene, certo un monitor da 24 sarebbe stato un pelo meglio ma non vale assolutamente il cambio, anche se ci dovrai stare un pò più lontano :lol:. Ah e preferisci amd o nvidia per la vga?

Credo che opterei per nvidia, in passato avevo una 8800 da 320 mb ora non so più quali siano i top di gamma :look:

Le migliori vga nvidia ora sono 770/780/780ti e titan, penso che la più adatta al tuo budget sia una 780 e giocando in fhd non sarai praticamente mai limitato

Andrei di 4670k e mobo z87 gigabyte, msi o asus, questo solo se vuoi fare overclock cosa che ti consiglio.

- - - Updated - - -

e si, sono davvero dei gran bei mostriciattoli:asd:

Andrei di 4670k e mobo z87 gigabyte, msi o asus, questo solo se vuoi fare overclock cosa che ti consiglio.

- - - Updated - - -

Non mi sono mai cimentato nell'overclock :look:

- - - Updated - - -

Allora questi sono i prezzi in cui mi sono imbattuto:

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00GIVX96C/ref=aw_ls__1?colid=1TTGEXRU8NMGK&coliid=I39O0GFD90SAT0

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CO8TBQ0/ref=aw_ls__2?colid=1TTGEXRU8NMGK&coliid=I2F3RXQ8Q777A6

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00D12OBEU/ref=aw_ls__3?colid=1TTGEXRU8NMGK&coliid=I3KCIB81F7LNAS

Come prima ricerca siamo un po fuori budget calcolando che bisogna acquistare ancora case,ram,ssd e alimentatore.
Forse ho un po esagerato nel scegliere solo i top di gamma di questi tre componenti, cosa mi consigliate a questo punto?

Ho abbozzato questa in velocità, che viene circa 1180,10€ IVA inclusa, spero ti possa servire come spunto.
Se con le spese di spedizione sfori i 1200€ puoi sempre risparmiare una decina di euro prendendo RAM CL9 oppure cambiando dissipatore (anche io ero incerto se metterne uno a liquido o meno).

riur2b.png

Ho abbozzato questa in velocità, che viene circa 1180,10€ IVA inclusa, spero ti possa servire come spunto.
Se con le spese di spedizione sfori i 1200€ puoi sempre risparmiare una decina di euro prendendo RAM CL9 oppure cambiando dissipatore (anche io ero incerto se metterne uno a liquido o meno).

riur2b.png

Ottimo preventivo, lo prendo di sicuro in considerazione, potresti mandarmi in pvt il link di questo sito, anche io sono indeciso se mettere il dissipatore a liquido o meno cosa mi consigli?

Io avevo pensato ad un dissipatore a liquido perché i processori Ivy Bridge e Haswell producono molto calore, tuttavia non sono molto esperto a riguardo e quindi ti suggerirei magari di aspettare la risposta di qualche altro utente che ne sa più di me. :-/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro