Info PC da rinnovare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lolusi

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti ragazzi,
pochi giorni fa ho aperto una discussione per avere un vostro parere su dei componenti per un PC.

Ad oggi possiedo un PC assemblato da me anni fa (circa nel 2015) con i seguenti componenti:

CPU --> i5-4460
GPU --> Radeon R9 270X 2GB
RAM --> Gskill HyperX Fury (2x4GB) 1600Mhz
PSU --> Antec neo 620W 80+ Bronze
MOBO --> H97 PC MATE
DISS --> quello di Intel del processore
CASE --> non ricordo il modello ma è della corsair (abbastanza estetico)

Ora la mia domanda è: vedo video su youtube dove la GPU R9 270X ancora riesce a reggere qualche gioco fra cui anche COD Warzone a 50-60fps...il problema è che a me non va o meglio va, ma molto scattoso. E' un problema di RAM?

Ovviamente dato il periodo, non potendo cambiare la GPU sono costretto a tenerla...come svecchiereste questa configurazione? Mi date qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo.
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Ciao, dacci un budget di riferimento (e anche il nome esatto del case).
Inoltre come dischi storgare cos'hai?
Comunque cosi ad occhio si, la RAM limita, 8GB ormai sono pochi.
Per una "svecchiata" puoi pensare a CPU (e dissipatore)+MOBO+RAM+eventuale SSD.
 

lolusi

Nuovo Utente
9
1
Ciao,
scusami, budget sui 500€.

Il case è un mid-tower Carbide series SPEC-02. Ho un HDD 512GB.
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille, praticamente mi devo rifare tutto...immaginavo.

Anche l' alimentatore.
C'è l' hai l' ssd? Invece l' hdd?

Per la cpu, ti consiglio di aspettare ed andare direttamente su un Ryzen 5 5600X + un i5 serie 11000.
Per quanto riguarda la scheda madre: B550/X570 (lato Amd) mentre Intel: H570 oppure una Z490/Z590. Considera che non tutte le Z490 permettono di abilitare il pci-express 4.0 con i5 (o superiore) di 11a gen.
 

lolusi

Nuovo Utente
9
1
Grazie mille, l'alimentato credo sia l'unica cosa che terrò...è ancora ottimo (leggendo varie recensioni attuali) e i 620W sono più che sufficienti. SSD devo comprarlo.
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
  • Mi piace
Reazioni: lolusi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili