INFO: Offerta Fastweb SuperWeb 15GB al mese con Chiavetta USB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Purtroppo per 3-4 mesi dovrò abbandonare l' ADSL e devo optare velocemente per una scelta più riduttiva. Siccome finora ho avuto solo pessime esperienze con gli altri operatori e contratti internet con chiavette usb vorrei informarmi.
Intanto nel contratto è presente una SIM da inserire nella chiavetta oppure il dispositivo è autonomo? Inoltre superati i 15GB al mese potrò comunque navigare ad una velocità stabile? Almeno nella decenza di aprire delle pagine, s' intenda senza sorprese "extra".
Inoltre volevo sapere come pagare, se è una SIM basta ricaricare, ma in caso sia un dispositivo avrei bisogno di provvedere tramite bollettino?

Questa è l' offerta, ma sinceramente non ho le idee chiare.

Intanto nel contratto è presente una SIM da inserire nella chiavetta oppure il dispositivo è autonomo?
Puoi scegliere tra la versione solo SIM e la versione SIM+dispositivo. In quest'ultimo caso, il costo del dispositivo è simbolicamente 1€ una tantum, però con durata contrattuale di 24 mesi e costi di recesso anticipato di 58 e 128 € per chiavetta/router rispettivamente.

Inoltre superati i 15GB al mese potrò comunque navigare ad una velocità stabile? Almeno nella decenza di aprire delle pagine, s' intenda senza sorprese "extra".
Da contratto, dopo i 15 GB la velocità sarà 64 kbps (da notare come in maniera ingannevole sul sito pubblicizzano, sotto la nota, 64 kB/s, ovvero velocità 8 volte superiore). Comunque, con 64 kbps, cioé 8 kB/s, non ci fai nulla, impossibile navigare con i siti pesanti di oggi!

Inoltre volevo sapere come pagare, se è una SIM basta ricaricare, ma in caso sia un dispositivo avrei bisogno di provvedere tramite bollettino?
Se la prendi senza dispositivo abbinato, sarà con ogni probabiità una semplice ricaricabile. Se scegli di avere il dispositivo e quindi di vincolarti per 24 mesi, allora è quasi sicuramente obbligatorio un altro metodo: carta di credito sicuramente accettata, forse anche RID accettato; di sicuro non accetteranno mai il bollettino postale :D

Comunque per i dettagli commerciali (ricaricabile o abbonamento, metodo di pagamento) chiedi direttamente a loro e, per sicurezza, registra la telefonata in caso poi le cose risultassero diverse.
Se vuoi avere ancora info, le trovi qui http://www.fastweb.it/downloads/PDF/trasparenza/SuperWeb_Ott13.pdf

Se vuoi un parere, invece, te la sconsiglio perché è Fastweb :D :D Tra l'altro, la rete di appoggio è 3 (Tre) ed io l'ho provata una sola volta per non provarla mai più! Se non sei sotto rete 3 e passi sotto TIM in roaming andrai a pagare 30 cent/MB. Ed io odio le compagnie telefoniche che permettono il roaming :D dato che devo stare attento affinché la chiavetta/cellulare non ci vada (a meno di avere una chiavetta che abbia l'apposita impostazione per evitarlo)

Io sceglierei offerte di altri operatori, dipende tutto se devi usare la connessione da postazione fissa o sei in movimento. Se la usi da fissa come sostituito per l'ADSL, devi trovare l'operatore che prende meglio a casa tua! Ad esempio, in alternativa alle promozioni di TIM, posso consigliarti Noverca (TIM) e Tiscali (TIM). Ma se TIM non prende bene in 3G dovrai rivolgerti ad altri ...

Ultima modifica:
Puoi scegliere tra la versione solo SIM e la versione SIM+dispositivo. In quest'ultimo caso, il costo del dispositivo è simbolicamente 1€ una tantum, però con durata contrattuale di 24 mesi e costi di recesso anticipato di 58 e 128 € per chiavetta/router rispettivamente.

Da contratto, dopo i 15 GB la velocità sarà 64 kbps (da notare come in maniera ingannevole sul sito pubblicizzano, sotto la nota, 64 kB/s, ovvero velocità 8 volte superiore). Comunque, con 64 kbps, cioé 8 kB/s, non ci fai nulla, impossibile navigare con i siti pesanti di oggi!

Se la prendi senza dispositivo abbinato, sarà con ogni probabiità una semplice ricaricabile. Se scegli di avere il dispositivo e quindi di vincolarti per 24 mesi, allora è quasi sicuramente obbligatorio un altro metodo: carta di credito sicuramente accettata, forse anche RID accettato; di sicuro non accetteranno mai il bollettino postale :D

Comunque per i dettagli commerciali (ricaricabile o abbonamento, metodo di pagamento) chiedi direttamente a loro e, per sicurezza, registra la telefonata in caso poi le cose risultassero diverse.
Se vuoi avere ancora info, le trovi qui http://www.fastweb.it/downloads/PDF/trasparenza/SuperWeb_Ott13.pdf

Se vuoi un parere, invece, te la sconsiglio perché è Fastweb :D :D Tra l'altro, la rete di appoggio è 3 (Tre) ed io l'ho provata una sola volta per non provarla mai più! Se non sei sotto rete 3 e passi sotto TIM in roaming andrai a pagare 30 cent/MB. Ed io odio le compagnie telefoniche che permettono il roaming :D dato che devo stare attento affinché la chiavetta/cellulare non ci vada (a meno di avere una chiavetta che abbia l'apposita impostazione per evitarlo)

Io sceglierei offerte di altri operatori, dipende tutto se devi usare la connessione da postazione fissa o sei in movimento. Se la usi da fissa come sostituito per l'ADSL, devi trovare l'operatore che prende meglio a casa tua! Ad esempio, in alternativa alle promozioni di TIM, posso consigliarti Noverca (TIM) e Tiscali (TIM). Ma se TIM non prende bene in 3G dovrai rivolgerti ad altri ...

Ciao, ma va anche su smartphone quindi?

ciao ragazzi
anch io a breve dovrò farmi la superweb con solo la sim

andando sul sito della 3 e guardando la copertura della mia città mi dice:

Copertura

I servizi di videocomunicazione mobile di 3 non sono al momento disponibili. Ti ricordiamo che con il roaming GSM puoi utilizzare tutti i servizi voce ed SMS e, grazie al roaming GPRS, puoi utilizzare anche gli altri servizi 3, ad eccezione della VideoChiamata e dei servizi "Guarda" di Pianeta 3.

poi zona sotto copertura 3: Copertura (color rosa) puoi comunicare e navigare ad alta velocità

se metto il paese vicino dice:

Copertura

Rete velocissima
Nel comune selezionato la rete 3 e' disponibile.

Puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi che 3 ti offre e navigare in internet grazie alla rete velocissima fino a 42 Mega(Mbps).

poi zona sotto copertura 3: Copertura (color rosa) puoi comunicare e navigare ad alta velocità

quindi sono sotto 3?

capito ma volevo sapere se accettano solo carta di credito/rid o contanti per fare solo la sim

edit: sicuramente il mio paese non è coperto al 100% però non capisco una cosa

i 2 paesi confinanti hanno copertura 100% e se guardo la mappa la mia casa sta nella zone rosa

mi aiutate?

Ultima modifica:
capito ma volevo sapere se accettano solo carta di credito/rid o contanti per fare solo la sim
avevo scritto prima:

se in circa 1 settimana nessuno ha risposto, probabilmente qui non c'è nessuno o quasi che ce l'ha! fai molto prima a chiamare al costo di una chiamata urbana l'192192
edit: sicuramente il mio paese non è coperto al 100% però non capisco una cosa
i 2 paesi confinanti hanno copertura 100% e se guardo la mappa la mia casa sta nella zone rosa
mi aiutate?
è difficile da dire, quelle mappe sono fatte con sistemi statistici e non sempre sono aggiornate! l'unico modo per esserne certo è prendere una scheda 3 e provare! nessuno credo si prenderà la resposabilità di dirti che sicuramente hai/non hai copertura!

ok grazie

- - - Updated - - -

sono andato in un centro fastweb
la superweb comprende sim,15gb a 10€ x 3 mesi poi 15,12€ e router o key fastweb a 1€ per sempre

per la copertura al 90€ sono coperto
xd non accettano contanti solo carte di credito o banco posta

ok grazie

- - - Updated - - -

sono andato in un centro fastweb
la superweb comprende sim,15gb a 10€ x 3 mesi poi 15,12€ e router o key fastweb a 1€ per sempre

per la copertura al 90€ sono coperto
xd non accettano contanti solo carte di credito o banco posta
Beh, però la chiavetta/router costano 1€ se resti con loro per 24 mesi, altrimenti vengono 58 € la chiavetta e 128 € il router :D
State molto attenti ai RID sulle carte di credito, molto meglio farli su conto corrente, perché sono molto più gestibili (=revocabili istantaneamente in banca, quelli su carta c'è il rischio che si ri-attivino anche dopo averli revocati!).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro