[INFO] Nuovo cabinet trasparente!

Pubblicità

ultralecce

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
68
Allora ragazzi,
è arrivato il momento di acquistare un nuovo "case" per il mio Pc, in quanto questo che posseggo (standard model Nokia) lo devo trasferire sul nuovo muletto!

Quindi ho deciso di ripiegare su un modello che abbia le seguenti caratteristiche:

• Totalmente trasparente :love:
  • Molto spazioso
  • Prezzo: non saprei darmi un budget....
Ora mi affido a Voi!!!

Caspita ragazzi che case!

Penso molto che opterò per il modello UV Blue che ha un costo di €63, ed ha tutta la superficie moddata con i led blu!
L'unica cosa che mi fà rimanere scettico è il fatto che io il Pc lo tengo nella mia camera, dove ci dormo anche, accesso 24/24h e 7/7g, quindi la notte avendo quel luminario blue non sò se riesco a prendere sonno!

L'unica cosa che mi fà rimanere scettico è il fatto che io il Pc lo tengo nella mia camera, dove ci dormo anche, accesso 24/24h e 7/7g, quindi la notte avendo quel luminario blue non sò se riesco a prendere sonno!

No problem...

Ti prendi QUESTO Rheobus che spenge completamente le ventole, led compresi. I neon si spengono anche quelli con il proprio interruttore.

Ciao, io avevo in precedenza il sumbeam primo modello trasparente non uv.
Bellisiimo indubbiamente, ma non ho visto l' ora di cambiarlo!!
Inanzitutto devi essere veramente un maniaco per farlo diventare bello, perchè altrimenti ti diventa un groviglio di cavi all' interno visto che puoi montare 5 ventole più tutto il resto. Ti posso assicurare che i cavi sono veramente tanti, e a differenza di un case finestrato non li puoi nascondere a piacere!
Da notare che il modello che dici te ha ventole da 8 e non da 12!! Secondo me non servono a niente, meglio meno ma da 12!
Aspetto negativo, dopo 2 mesi che lo avevo era strapieno di polvere, impossibile pulirlo se non smontandolo completamente! Dovresti mettere filtri nelle ventole in entrata rovinando l' estetica.
Altro aspetto negativo, per montare le varie periferiche(hd, drive ottici, ecc) è veramente scomodo in quanto bisogna smontare entrambe le paratie laterali, si anche quella con la scheda madre e risulta alquanto scomodo perchè ti ritrovi tutti i cavi che tirano e ovviamente rimane incastrata la mobo sulla fessura posteriore del case!!
Un aspetto interessante invece è che puoi montare il fianco opposto alla scheda madre in 2 differenti posizioni, cioè puntando le ventole verso il procio, oppure verso le varie schede pci.

Non voglio scoraggiare il tuo acquisto, ma vorrei farti persente queste cose per non farti rimanere magari deluso dopo un' acquisto tanto desiderato.
Detto questo, se proprio non vuoi fare a meno del case in plexy, magari opterei per il modello della sunbeam con le ventole da 12. Credo abbia un buo flusso d' aria! Certo è un pò più caro...
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Ciao, io avevo in precedenza il sumbeam primo modello trasparente non uv.
Bellisiimo indubbiamente, ma non ho visto l' ora di cambiarlo!!
Inanzitutto devi essere veramente un maniaco per farlo diventare bello, perchè altrimenti ti diventa un groviglio di cavi all' interno visto che puoi montare 5 ventole più tutto il resto. Ti posso assicurare che i cavi sono veramente tanti, e a differenza di un case finestrato non li puoi nascondere a piacere!
Da notare che il modello che dici te ha ventole da 8 e non da 12!! Secondo me non servono a niente, meglio meno ma da 12!
Aspetto negativo, dopo 2 mesi che lo avevo era strapieno di polvere, impossibile pulirlo se non smontandolo completamente! Dovresti mettere filtri nelle ventole in entrata rovinando l' estetica.
Altro aspetto negativo, per montare le varie periferiche(hd, drive ottici, ecc) è veramente scomodo in quanto bisogna smontare entrambe le paratie laterali, si anche quella con la scheda madre e risulta alquanto scomodo perchè ti ritrovi tutti i cavi che tirano e ovviamente rimane incastrata la mobo sulla fessura posteriore del case!!
Un aspetto interessante invece è che puoi montare il fianco opposto alla scheda madre in 2 differenti posizioni, cioè puntando le ventole verso il procio, oppure verso le varie schede pci.

Non voglio scoraggiare il tuo acquisto, ma vorrei farti persente queste cose per non farti rimanere magari deluso dopo un' acquisto tanto desiderato.
Detto questo, se proprio non vuoi fare a meno del case in plexy, magari opterei per il modello della sunbeam con le ventole da 12. Credo abbia un buo flusso d' aria! Certo è un pò più caro...
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

In effetti ragionando per bene penso che tu abbia proprio ragione, avere un groviglio di fili farà perdere eleganza al sistema, ma poi quello che mi preoccupa è la polvere :cav:!

Non ci avevo pensato per niente....

Grazie della delucidazione...:inchino:

per i fili ali modulare e per la polvere filtri o ogni tanto compressore.

I filtri a mio parere sono d' obbligo metterli, dicevo solamente ke così facendo rovineresti l' estetica bella e pulita del case vuoto!
L' alimentatore modulare ok! Attenzione all' alimentatore però! Io per esempio ho un' ottimo enermaz liberty che comunque risulterebbe inutile perchè ha cavi alternati con molex e sata sullo stesso cavo(punto sfavorevole). Se per esempio hai tutte periferiche con molex, ti ritrovi fregato perchè devi mettere più cavi del dovuto lasciando i sata e penzoloni!:cav:
Oltre questi cavi poi devi considerare quelli delle ventole e a secondo delle ventole ti puoi ritrovare anche 2 cavi per ventola(1 molex e uno per il segnale tachimetrico), quelli dei neon(obbligo per case trasparenti:ok:)quelli del pannello frontale (power, reset) e eventuali reobus, pannelli usb, firewire, mic ecc ecc.

Uhm sto proprio considerando di "investire" questi €65/75 in qualche cosa altra per il mio PC!

Alimentatore nuovo per esempio, mi sta passando la voglia!

Attenzione ultralecce, non ti sto scrivendo per non farti comprare il nuovo case in plexy!!!! Sono affari tuoi come spendi il tuo budget, volevo solo illustrarti, secondo il mio parere visto che lo ho posseduto, i pregi e i difetti di quel tipo di case!
Pensaci dopo una bella pizzica:asd:!!!
Byez!!!

Di certo dopo aver ballato una bella pizzica mi sà che non riesco a pensare a nulla!

Cmq tornando al discorso del case mi ha fatto pensare molto la tua esperienza, perchè in effetti non avevo per niente pensato al problema della polvere e dei cavi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro