INFO negoziante romano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the_cr0w

Utente Attivo
271
7
CPU
Intel Core i5 660 3.30
Scheda Madre
ASrock H55M-LE (socket 1156)
RAM
4 GB
GPU
R7 240 2GB
PSU
VulTec 500w
Case
Aerocool xWarrior Devil red
OS
Windows 10 Pro N
Buonasera, non sapevo esattamente dove piazzare il thread, ma cercavo informazioni sul negozio situato a roma HQ2, che gestisce il relativo sito web hq2.it (che da un po' risulta in manutenzione).
Volevo sapere se è affidabile, anche per gli acquisti a distanza (era il venditore di un oggetto a cui ero interessato sull'amazzone e l'ho contattato esternamente), se ne sapete qualcosa, insomma, informazioni generali e pareri. grazie mille!
 

the_cr0w

Utente Attivo
271
7
CPU
Intel Core i5 660 3.30
Scheda Madre
ASrock H55M-LE (socket 1156)
RAM
4 GB
GPU
R7 240 2GB
PSU
VulTec 500w
Case
Aerocool xWarrior Devil red
OS
Windows 10 Pro N
Cioè io chiedo perché ho rischiato di essere truffato da una ditta portanome di un negozio sammarinese che non esiste più, vorrei quantomeno sapere se non rischio i miei soldi

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mursey

Ospite
Il regolamento dice: "È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere"
quindi applicandolo alla lettera si potrebbe discutere di negozi fisici... chiediamo a @LordNight
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Premesso che non conosco quel venditore, dunque non sarei d'aiuto in nessun caso, però riflettevo su una cosa: ipotizziamo che un utente abbia un dubbio (dunque nulla di accertato) su uno shop fisico, credendo di essere stato truffato; ipotizziamo anche che non vi sia in realtà nessuna truffa di fondo, ma che si tratti soltanto di un equivoco nato tra le parti.
Nel frattempo, online si è parlato male in genere del venditore X con sede nella città Y; la discussione rimarrà ai posteri su questo forum, perché a lasciare recensioni negative siamo tutti bravi, ma in pochi si impegnano a buttare giù due righe per raccontare un'esperienza positiva, ammettendo eventualmente i propri errori.
Dunque, il venditore X non ne uscirebbe bene, e la sua immagine verrebbe danneggiata da un dubbio espresso in una discussione su questo forum; poi non so, la mia è solo una riflessione.

P.S. Ovviamente non mi riferisco a questo specifico caso, non so cosa sia successo e non metto in dubbio la buona fede dell'utente che ha aperto la discussione.

In linea generale, comunque, sia Amazon che eBay invitano gli utenti a portare avanti le transazioni tramite la loro piattaforma, sempre; questo per garantire la sicurezza degli utenti in caso di tentativi di frode. Se un venditore su Amazon chiede un contatto esterno al sito per concludere, molto probabilmente non è sincero, ecco...
 

the_cr0w

Utente Attivo
271
7
CPU
Intel Core i5 660 3.30
Scheda Madre
ASrock H55M-LE (socket 1156)
RAM
4 GB
GPU
R7 240 2GB
PSU
VulTec 500w
Case
Aerocool xWarrior Devil red
OS
Windows 10 Pro N
Premesso che non conosco quel venditore, dunque non sarei d'aiuto in nessun caso, però riflettevo su una cosa: ipotizziamo che un utente abbia un dubbio (dunque nulla di accertato) su uno shop fisico, credendo di essere stato truffato; ipotizziamo anche che non vi sia in realtà nessuna truffa di fondo, ma che si tratti soltanto di un equivoco nato tra le parti.
Nel frattempo, online si è parlato male in genere del venditore X con sede nella città Y; la discussione rimarrà ai posteri su questo forum, perché a lasciare recensioni negative siamo tutti bravi, ma in pochi si impegnano a buttare giù due righe per raccontare un'esperienza positiva, ammettendo eventualmente i propri errori.
Dunque, il venditore X non ne uscirebbe bene, e la sua immagine verrebbe danneggiata da un dubbio espresso in una discussione su questo forum; poi non so, la mia è solo una riflessione.

P.S. Ovviamente non mi riferisco a questo specifico caso, non so cosa sia successo e non metto in dubbio la buona fede dell'utente che ha aperto la discussione.

In linea generale, comunque, sia Amazon che eBay invitano gli utenti a portare avanti le transazioni tramite la loro piattaforma, sempre; questo per garantire la sicurezza degli utenti in caso di tentativi di frode. Se un venditore su Amazon chiede un contatto esterno al sito per concludere, molto probabilmente non è sincero, ecco...
Io sinceramente credo che se la cosa andrà in porto, aggiornerò il post, così che leggendo il primo si possa trovare la soluzione.
Comunque non è stato il venditore a chiedermi di parlare fuori Amazon, piuttosto sono stato io a farlo sperando di trovare un prezzo più favorevole (Amazon prende una percentuale su ogni acquisto).

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Capisco.
Purtroppo non sono tutti come te, in molti vengono qui a lamentarsi quando hanno problemi e poi non ti fanno sapere più nulla; quando spariscono capisci che hanno risolto :asd:
Comunque si trovano tante recensioni degli shop online, per fortuna (dai uno sguardo a Trovaprezzi, magari lo trovi tra quelli).
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Confermo che non è possibile discutere di esperienze con shop. Il problema, per farla breve, sta nel fatto che il confine fra diritto di critica e diffamazione online è molto labile e, purtroppo, quasi nessuno sa quale sia. Quindi, per tutelare gli utenti in primis, è stato deciso di imporre tale regola.
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!