DOMANDA Info Msi Gp62mvr 6rf(leopard Pro)-292it

cyby

Nuovo Utente
39
3
Ho trovato questo portatile in sconto su Amazon, a prezzo pieno non ne vale sicuramente la pena ma con quei 200 euro di sconto mi sembra un buon acquisto, sono solo indeciso per il fatto che è un i5 con 2,6 GHz e mi fa tentennare un pò il fatto che praticamente questo portatile esiste solo in quella pagina su amazon e da nessuna altra parte su internet, però sembra venduto direttamente da Amazon quindi non penso sia un pacco.

https://www.amazon.it/MSI-GP62MVR-L...m_cr_arp_d_bdcrb_top?ie=UTF8&tag=tomsforum-21

Qualcuno più esperto sa dirmi se è un acquisto buono o no? Anche le recensioni su Amazon sono poche e discordanti. Vorrei anche sapere se secondo voi con un i5 a 2,6 GHz riesco a giocare a titoli come the witcher 3 e dark souls 3 o il pc soffre?
 
U

Utente 16812

Ospite
E' un buon acquisto, sì :sisi:
L'i5 nel gaming non soffre perché la priorità è della GPU, in verità non soffre neanche in applicativi più pesanti come Photoshop (avendo 16GB di RAM), AutoCAD, 3DStudio Max, Maya, ecc. :asd:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho trovato questo portatile in sconto su Amazon, a prezzo pieno non ne vale sicuramente la pena ma con quei 200 euro di sconto mi sembra un buon acquisto, sono solo indeciso per il fatto che è un i5 con 2,6 GHz e mi fa tentennare un pò il fatto che praticamente questo portatile esiste solo in quella pagina su amazon e da nessuna altra parte su internet, però sembra venduto direttamente da Amazon quindi non penso sia un pacco.

https://www.amazon.it/MSI-GP62MVR-L...m_cr_arp_d_bdcrb_top?ie=UTF8&tag=tomsforum-21

Qualcuno più esperto sa dirmi se è un acquisto buono o no? Anche le recensioni su Amazon sono poche e discordanti. Vorrei anche sapere se secondo voi con un i5 a 2,6 GHz riesco a giocare a titoli come the witcher 3 e dark souls 3 o il pc soffre?

E' davvero un gran prezzo, sbrigati a prenderlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ho trovato questo portatile in sconto su Amazon, a prezzo pieno non ne vale sicuramente la pena ma con quei 200 euro di sconto mi sembra un buon acquisto, sono solo indeciso per il fatto che è un i5 con 2,6 GHz e mi fa tentennare un pò il fatto che praticamente questo portatile esiste solo in quella pagina su amazon e da nessuna altra parte su internet, però sembra venduto direttamente da Amazon quindi non penso sia un pacco.

https://www.amazon.it/MSI-GP62MVR-L...m_cr_arp_d_bdcrb_top?ie=UTF8&tag=tomsforum-21

Qualcuno più esperto sa dirmi se è un acquisto buono o no? Anche le recensioni su Amazon sono poche e discordanti. Vorrei anche sapere se secondo voi con un i5 a 2,6 GHz riesco a giocare a titoli come the witcher 3 e dark souls 3 o il pc soffre?

L'hai preso ? :look:
 

cyby

Nuovo Utente
39
3
No non l'ho preso ancora per due motivi, il primo è che non sono a casa mia ma sto dai miei durante le vacanze, l'offerta dovrebbe essere fino all'11 quindi vorrei aspettare di stare a casa mia. Il secondo è che i miei amici mi dicono "aspetta i saldi" ma io sinceramente non so se mettono i soldi sui notebook con la gtx 1060, quindi probabilmente appena torno a casa il 9 lo comprerò.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

dep-aq

Utente Attivo
108
12
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4 atx
HDD
ssd samsung 84 120 gb + 2 hdd storage
RAM
4+4 gb corsair 1600 vengeance
GPU
660 gigabyte
Monitor
samsung 27 ''
PSU
corsair hx 750
Case
cooler master HAF 932
OS
windows 7 64bit
Ciao ragazzi...anche io non so se procedere all'acquisto! Uso grafica web, gioco in full hd e con schermo esterno in 4k...vorrei cosi soppiantare il mio fisso ed usare il portatile con schermo esterno.
Vengo da un i7 4770k, 16 ram, r9 390

Sono indeciso per via degli 8gb ram, vga da 3 gb solamente (per il 4kora con 4g fatico) ed il processore i5

chi ha esperienza diretta?
 

cyby

Nuovo Utente
39
3
Ciao ragazzi...anche io non so se procedere all'acquisto! Uso grafica web, gioco in full hd e con schermo esterno in 4k...vorrei cosi soppiantare il mio fisso ed usare il portatile con schermo esterno.
Vengo da un i7 4770k, 16 ram, r9 390

Sono indeciso per via degli 8gb ram, vga da 3 gb solamente (per il 4kora con 4g fatico) ed il processore i5

chi ha esperienza diretta?

Io non sono espertissimo, però per quello che mi è sembrato di capire la scheda grafica 1060m a 6 gb non regge bene il 4k, quindi quella a 3 gb probabilmente non lo regge per nulla. Per iniziare a giocare in 4k con le schede grafiche dei portatili a quello che ho capito devi arrivare alle 1080m o alle sli, ma magari qualcuno più esperto può smentirmi.
 

dep-aq

Utente Attivo
108
12
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 4 atx
HDD
ssd samsung 84 120 gb + 2 hdd storage
RAM
4+4 gb corsair 1600 vengeance
GPU
660 gigabyte
Monitor
samsung 27 ''
PSU
corsair hx 750
Case
cooler master HAF 932
OS
windows 7 64bit
Prima di provare personalmente la 970 e la r9 390 versioni per il fisso anche io avevo i miei dubbi con il 4k! Poi mi sono lanciato all'avventura e posso assicurare che abbassando un paio di dettagli irrilevanti si mette tutto al massimo e con i giochi molto esigenti 40 fps sono assicurati e dunque la fluidità all'occhio è ottima!
Certo per mettere tutto al massimo c'è da spendere di più

Dai dati rilevati la 1060(m) è circa il 10% meno potente della versione fisso per cui spero di giocare almeno con la fluidità di ora! questo tutto in linea semi teorica perche 3 gb di ram per il 4k sono troppo pochi...rimango dunque indeciso

Certo che con la 1070 la fascia di prezzo dei notebook salta direttamente a 1800 euro! Trovaprexxi purtroppo non restituisce molti risultati
 
Ultima modifica:

matthew_47

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi ma invece il pannello che monta non vi preoccupa? Non ho trovato recensioni in merito e sembra che esca con un semplice pannello TN. Sinceramente non mi convince senza aver visto nessun test, non è neppure un pannello IPS. Mi ero orientato su un Acer vn7-592g per le mie esigenze sia professionali che di svago, il suo look più sobrio e la buona qualità dei singoli componenti mi aveva convinto nonostante la 960m 4 gb (prezzo 1000 euro). Questa offerta mi ha fermato, 1.1150euro é un ottimo prezzo e c'è anche un sdd incluso ma lo schermo non mi convince. Voi che mi dite? Qualcuno che lo ha acquistato sa dirmi qualcosa sullo schermo?
 

macmyc

Nuovo Utente
23
7
Il pannello TN non è proprio dei migliori...se puoi, aspetta l'uscita dei modelli con la 1050ti, dovrebbe rimanere nel range dei 1000-1300 euro e spingere poco più di una 970m. È nettamente superiore alla 960M, non dovresti guardare quei modelli, a pari prezzo troverai portatili superiori.

La 1060 da 3gb è castrata anche lato potenza (ha meno cuda cores della 6gb), sinceramente non penso valga la pena. Una 1050ti con un leggero OC (ma anche senza) dovrebbe andare bene per il FULL HD a settaggi alti.

Ovviamente scordatevi un 4k a livelli alti-ultra con la 1050 e la 1060, quest'ultima nella variante 6gb lo regge meglio (settaggi medio-bassi) ma non ha senso visto che in full HD si hanno perfomance maggiori a dettagli ultra.
Il mio consiglio è di aspettare, se possibile, un altro mese o due per vedere cosa esce sul mercato italiano con i processori kaby lake o skylake, quest'ultimi magari scenderanno di prezzo :D

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matthew_47

cyby

Nuovo Utente
39
3
La 1060 da 3gb è castrata anche lato potenza (ha meno cuda cores della 6gb), sinceramente non penso valga la pena. Una 1050ti con un leggero OC (ma anche senza) dovrebbe andare bene per il FULL HD a settaggi alti.

Io è questo che non riesco a capire sinceramente, è meglio questa 1060 con 3 gb o una futura 1050ti con i 4 gb standard?
 

macmyc

Nuovo Utente
23
7
Io è questo che non riesco a capire sinceramente, è meglio questa 1060 con 3 gb o una futura 1050ti con i 4 gb standard?
La 1060 da 3gb al momento va meglio della 1050ti, quel giga in meno di vram però potrebbere sentirsi in giochi dove il FULL HD a dettagli alti richiede molta vram (vedi gta v). Io aspetterei qualche recensione sui modelli con la 1050ti, magari salta fuori qualcosa che in-game si avvicina molto alla 1060 da 3gb e che costa meno.

Poi online trovi ancora il gl502vm con la 1060 e i7 quasi allo stesso prezzo che gira decisamente meglio. Asus presenterà i nuovi portatili (presumibilmente oggi) con 1050, 1050ti e 1060.
MSI ha anche presentato un GE62 o 72, se non sbaglio, ieri al CES 2017. Dovrebbero arrivare anche altri modelli in questi mesi.

Ripeto, se puoi, aspetta l'arrivo dei nuovi portatili Acer, asus e MSI.


Edit:

Al momento con la 1060 6gb a 1299 (sperando sia il prezzo definitivo per quel modello) troverai questo acer


Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matthew_47

matthew_47

Nuovo Utente
3
0
Il pannello TN non è proprio dei migliori...se puoi, aspetta l'uscita dei modelli con la 1050ti, dovrebbe rimanere nel range dei 1000-1300 euro e spingere poco più di una 970m. È nettamente superiore alla 960M, non dovresti guardare quei modelli, a pari prezzo troverai portatili superiori.

La 1060 da 3gb è castrata anche lato potenza (ha meno cuda cores della 6gb), sinceramente non penso valga la pena. Una 1050ti con un leggero OC (ma anche senza) dovrebbe andare bene per il FULL HD a settaggi alti.

Ovviamente scordatevi un 4k a livelli alti-ultra con la 1050 e la 1060, quest'ultima nella variante 6gb lo regge meglio (settaggi medio-bassi) ma non ha senso visto che in full HD si hanno perfomance maggiori a dettagli ultra.
Il mio consiglio è di aspettare, se possibile, un altro mese o due per vedere cosa esce sul mercato italiano con i processori kaby lake o skylake, quest'ultimi magari scenderanno di prezzo :D

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Intanto ti ringrazio per la risposta e per il consiglio!! :)

Si effettivamente pensavo non fosse una buona idea comprare adesso con i nuovi modelli in uscita, del resto i prezzi sono rimasti abbastanza altini e non ne vale la pena. Accetto il tuo consiglio e aspetto ancora, con tutti questi nuovi modelli in uscita sicuramente i prezzi dei vecchi scenderanno e se devo spendere almeno lo faccio per una macchina con hardware appena uscito.
 

macmyc

Nuovo Utente
23
7
Di nulla =). Al momento sono stati solo presentati, alcuni modelli comunque dovrebbero essere disponibili anche da fine gennaio e inizio febbraio, qui da noi non saprei dirti quando. Comunque penso che qualche sconto lo si troverà più che altro online come è successo per il gl502vm e l'msi gp62 ;)
 

matthew_47

Nuovo Utente
3
0
Si infatti, sicuramente usciranno anche altri modelli interessanti di altre case, poi in un modo o in un altro dovranno smaltire i vecchi modelli con processore Intel Skylake e magari si trova qualche buona offerta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!